Giocattoli e marchi di consumo Bosch, Braun, Miele ..

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Giocattoli e marchi di consumo Bosch, Braun, Miele ..




da Christophe » 17/10/08, 11:32

Sì, abbiamo appena ricevuto la prima pubblicità di Natale ...

L'anno scorso mi ha già sorpreso e mi ero lasciato andare, ma quest'anno è abbastanza: sono scioccato!

Non scioccato dalla merda di plastica cinese che costituisce l'80% (di più?) Dei giocattoli attuali perché siamo abituati a questo ... Sono scioccato nel vedere la presenza di MARCHI molto reali sui giocattoli: braun, vileda, ford, bosch, miele ...

Quindi condizioniamo fin da piccoli i nostri figli a consumare questi marchi lì ... Peggio ancora i genitori pagano per condizionare i loro figli alla pubblicità, al clubbing cerebrale!

Ma anche peggio: offriamo vileda "kit di pulizia" (non lontano dal prezzo dell'oggetto originale) alle bambine (così la tua vocazione è tutta tracciata !!), il forno a microonde (obbligatorio !!) o il frigo americano (che dà acqua vera, sì signore !!) ... ma nulla raggiunge la suprema cazzata del registratore di cassa Smoby a 54,95 € ... Giusto se non indicato dal Logo LECLERC O CARREFOUR sopra ...

Ai miei tempi questo non esisteva e penso che abbiamo bisogno di un tipo di legge che inquadra questo:
a) divieto di marchi reali ad eccezione di prodotti pubblicitari che sono quindi gratuiti (e ancora ...)
b) quadro giuridico per i giocattoli che incoraggiano il consumo


Allora, quando è il Ken Durex per le bambine di 5 anni? Cosa sorprende voi signore? Tuttavia, non è così diverso come offrire un mixer Braun falso in linea di principio!

Proverò a trovare alcune foto ... Altrimenti scansionerò la cartella!
Dernière édition par Christophe il 17 / 10 / 08, 12: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 17/10/08, 11:50

ciò che noti è nella giusta linea della società dei consumi: tutti questi marchi rimangono in questa prospettiva di crescita del + 10% all'anno, tanto da attirare i potenziali consumatori il più presto possibile: e la morale in tutto questo: noi timbrare il guscio :il male:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 17/10/08, 12:04

Quindi, ecco alcune illustrazioni:

a) il kit casalinga vileda
Immagine

b) la motosega bosch
Immagine

c) il registratore di cassa "unilever pack" (skip, knorr ...)
Immagine

d) il registratore di cassa completo sullo stesso principio di c) pieno di prodotti "reali" ma in più aggiunge la "vocazione":
Immagine

Cosa è felice di essere una cassiera !! Benvenuti in un mondo di controomma mio caro!

Tutto ciò mi fa stare bene Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 17/10/08, 12:07

renaud67 ha scritto:ciò che noti è nella giusta linea della società dei consumi: tutti questi marchi rimangono in questa prospettiva di crescita del + 10% all'anno, tanto da attirare i potenziali consumatori il più presto possibile: e la morale in tutto questo: noi timbrare il guscio :il male:


Esatto ... ma i più stupidi della storia sono ancora i genitori che comprano queste cazzate! Perché un prodotto che non vende non sopravvive... Ma il registratore di cassa l'anno scorso l'ho lasciato passato perchè pensavo fosse un "errore di giudizio" da parte di smoby ... ma siccome è ancora offerto vuol dire che è stato acquistato ... :shock:

I genitori che non sono d'accordo con il termine "idioti" possono giustificarsi liberamente di seguito.
Dernière édition par Christophe il 19 / 07 / 10, 16: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: Giocattoli e marchi di consumo Bosch, Braun, Miele ..




da Christine » 17/10/08, 12:13

Christophe ha scritto:Quindi il Ken Durex ...


Dove? Dove? Immagine


Hai mille volte ragione di lanciare un rant. L'unica cosa da fare, non comprarli ... e spiegare perché ai tuoi figli.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Giocattoli e marchi di consumo Bosch, Braun, Miele ..




da Christophe » 17/10/08, 12:16

Christine ha scritto:Dove? Dove? Immagine


Ehi ora che sei una ragazza grande hai il tuo Ken Durex a grandezza naturale! Pkoi piangi Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 17/10/08, 14:21

: Cheesy: Mi piace quello che ha funzionato :!: :!:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/10/08, 14:44

Christophe ha scritto:Esatto ... ma i più stronzi della storia sono ancora i genitori che comprano queste cazzate!


Penso in particolare che questo "marchio" sedotto anche i genitori!
Li fa sorridere nel vedere che i loro figli avranno gli stessi strumenti di papà.

=> è il doppio bonus
- i genitori acquistano i giocattoli perché c'è il marchio
- i bambini compreranno quelli veri perché conosceranno il marchio

( : Lol: per gli ultimi messaggi)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 17/10/08, 14:49

Non credo che molti cassieri lo siano sedotto e auguro ai loro figli lo stesso lavoro ...

Ma posso essere un po 'ingenuo?
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Jouet




da bobono » 17/10/08, 15:26

dimentichi il trattore Masser fercusonne o il mini lavoro blu come papà.

Non vedo davvero cosa ti sconvolga, sogno ancora quando ero piccola. L'unico problema è lo spreco di questa plastica.

Registratori di cassa ma in legno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 74