Cultura degli OGM, la Vallonia è impegnata!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Cultura degli OGM, la Vallonia è impegnata!




da Bibiphoque » 03/10/08, 12:40

hi,
Ricevuto oggi:

Nature & Progrès è stato ascoltato!

La Regione Vallone ratificherà la "Carta di Firenze"

Il 5 luglio 2005, mentre i parlamentari valloni stavano indagando sull'impatto degli OGM (organismi geneticamente modificati) per legiferare, il Segretario generale di Nature & Progrès ha concluso così la sua audizione davanti alla Commissione Ambiente del Parlamento Vallone:

“Nature & Progrès, signore e signori, pensa che la regione Vallonia deve ora darsi il tempo di riflettere e analizzare, che deve nel frattempo proteggersi dal comprovato inquinamento degli OGM! Proponiamo quindi che, in attesa del decreto di attuazione del decreto, il Parlamento della Regione Vallonia dichiari la Vallonia una “zona senza OGM” invitando il Governo a ratificare la “Carta delle regioni e degli enti locali d'Europa sulla la convivenza tra OGM e colture tradizionali e biologiche ”adottata a Firenze il 4 febbraio da venti dirigenti regionali dell'Unione Europea. Proponiamo di sfruttare questo ritardo per continuare la ricerca per valutare e quantificare i benefici e i rischi associati agli OGM, per definire - se questo è possibile! - le condizioni di coltivazione che permetteranno di mantenere, nella nostra Regione Vallonia, un'agricoltura esente da OGM, che, in fondo, è ancora un nostro diritto più stretto! "

Nature & Progrès non ha mancato di ribadire questa richiesta quando la Regione Vallonia ha adottato il Decreto sulla convivenza delle culture, lo scorso giugno.

Oggi, poco più di tre anni dopo, la nostra richiesta è stata pienamente soddisfatta da quando la regione vallona sarà presto membro della rete delle regioni europee senza OGM!

Cosa significa questo?

Ciò significa che la Regione Vallone è chiaramente parte di una politica che mira a:

proteggere l'agricoltura convenzionale e biologica dagli OGM; creare zone libere da OGM sulla base di analisi ambientali e socioeconomiche;
stabilire a livello europeo un principio di responsabilità per gli operatori di colture GM in caso di danni ad altre colture; supervisionare la ricerca sugli OGM;
certificare le forniture di materie prime senza OGM; salvaguardare la biodiversità; far valere il principio di precauzione per quanto riguarda l'introduzione di nuove varietà di OGM in Europa; istituire una rete europea per lo scambio di informazioni e la riflessione sulle sfide e le conseguenze degli OGM in Europa.

Ciò significa soprattutto che la Regione Vallone intende ora pesare, sia a livello belga che europeo, al fine di consentire a tutti coloro che desiderano ancora non trovare OGM nei loro piatti ...

Nature & Progrès ringrazia e si congratula con il governo vallone per questo gesto particolarmente forte che testimonia una grande lucidità sul futuro dell'agricoltura, sia a livello locale che globale ... È, infatti, spesso più facile credere alle belle promesse grandi multinazionali piuttosto che ascoltare le legittime preoccupazioni dei comuni cittadini.

Nature & Progrès è inoltre lieta che siano in fase di adozione i primi decreti attuativi per quanto riguarda il mais. Attendiamo ovviamente con grande insofferenza i decreti attuativi riguardanti altre colture.

Per maggiori informazioni:

www.gmo-free-regions.org
www.natpro.be

Francis giot
presidente
Marco Pescatori
Segretario generale

Per ulteriori informazioni

Nature & Progrès asbl
520 rue de Dave - 5100 Tappe
Tel. : 081 / 30.36.90
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 03/10/08, 14:35

Ma finalmente Bibiphoque, questo è lobbying!


Verrai assunto dal grande capo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/10/08, 14:53

Ah no, non sta facendo pressioni perché non hanno nulla da vendere ... : Cheesy: : Cheesy:

Beh, in realtà penso che sia la giusta definizione di un buon lobbista alla fine è la vendita forzata!
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 04/10/08, 23:13

Bravo la Wallonie per una volta Immagine

Solo un problema, tuttavia:
è inutile vietare la coltivazione di OGM (e quindi la loro pericolosità?) se è in vendita in tutti gli scaffali

Hai bisogno di un po 'di coerenza, no :?: :?: :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/10/08, 23:51

swift2540 ha scritto:è inutile vietare la coltivazione di OGM (e quindi la loro pericolosità?) se è in vendita in tutti gli scaffali


Se è per incoraggiare ... l'importazione di OGM americani o sudamericani! Un altro che non ha capito niente !!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Lunga vita alla confederazione contadina!
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 05/10/08, 00:08

bene si Christophe, cosa vuoi
Ingresso:
- Chernobyl e la sua nuvola che si ferma al confine (dogana volante davvero efficiente : Cheesy: )
- OGM
- la mucca pazza
- scrapie nelle pecore
- influenza aviaria
-Latte cinesi
e così via
Ho dovuto lasciare alcuni neuroni nell'avventura :cipiglio:
Fortunatamente, un sito come l'econologia mi permette di gestire quelli che mi sono rimasti : Lol:

Bravo Cristoforo Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 05/10/08, 00:10

È un questionario a scelta multipla?

Fortunatamente, un sito come l'econologia mi permette di gestire quelli che mi sono rimasti


Se ci fossero più francesi che penserebbero come te ... l'econologia sarebbe solo meglio ...
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 05/10/08, 00:23

È un questionario a scelta multipla?


no, piuttosto un mix : Lol:



Se ci fossero più francesi che penserebbero come te.


Io non francese, io belga.

che pensa un francese? Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 05/10/08, 00:29

E i francesi emigrarono in Belgio? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 05/10/08, 00:50

AHH Christophe,

Maestro, organizzatore, moderatore, gestore e servitore del sito, oh tu Christophe,

Sii un caso a parte Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174