Bulbo economico variabile, un'innovazione globale

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Bulbo economico variabile, un'innovazione globale




da Christophe » 15/01/08, 14:52

È appena uscito a Megaman: lampadine a risparmio energetico a variazione continua su un dimmer / dimmer di tensione.

C'erano già modelli dibulbo variabile per passaggio ma nessuna lampadina a variazione continua.

Immagine

Al momento offriamo un singolo modello in GU10 11W a variazione continua dal 10 al 100%: lampadina economica variabile GU10 11W

Immagine

Un modello di fiamma da 9 W potrebbe anche essere disponibile rapidamente.

Lampadine economiche variabili

Ovviamente non ho potuto fare a meno di tracciare immediatamente la curva di aumento della luminosità che qui:

Immagine

Da solo non significa molto, quindi ecco la stessa curva ma per una classica lampadina a incandescenza:

Immagine

Test effettuati con un rehostat SR500 e un luxmetro "piatto":

Immagine

Immagine
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 23: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/01/08, 15:38

Sarebbe interessante, se tu avessi il tempo, fornire una curva di consumo in funzione della luminosità per capire se il consumo è proporzionale alla luminosità o se, al contrario, ci sono livelli di consumo o determinati regimi di più goloso di altri.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/01/08, 15:56

Non vedevo l'ora di questa domanda : Mrgreen:

In generale, più un fluorescente è potente, migliore è la sua emissione luminosa. Pertanto, molto probabilmente avremo una "resa" migliore al 100% che al 10%.

Problema: non ho oscillo e se il cos phi "vaga" non sarà molto preciso prendere misure con 2 multimetri ... ma hey posso provare ma l'interesse per l'utente lo sappia la curva è piuttosto limitata. Ciò che conta è l'aumento della curva di luminosità.

La differenza di comportamento tra i due tipi di lampadine è piuttosto sorprendente. Non sono un ingegnere elettronico, quindi non ho davvero una spiegazione. Qualche opinione?

Altrimenti, Targol, nella scheda prodotto è presente un indice che mostra chiaramente le differenze di prestazione in base alla luminosità, ai punti 2 e 3 delle caratteristiche: https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-126.html

Secondo la mia curva e queste informazioni possiamo dedurlo la resa al 100% è circa 4.5 volte migliore rispetto al 10% (stimato quindi intorno a 90 Volt, a 80 V la lampadina è spenta, infatti la curva dovrebbe essere verticale a 90 V fino al 10%).

Immagino che la curva dei rendimenti abbia esattamente lo stesso comportamento della curva della luminosità :)
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 23: 25, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/01/08, 09:34

Osservando le curve penso che nei 2 casi si dovrebbe essere in grado di aumentare di più la tensione e quindi di aumentare la luminosità delle lampadine che è economica o tradizionale.

Pkoi? Dato che le curve sono tutt'altro che asintotiche in prossimità del 100% di luminosità e ci sono poche possibilità di avere un punto di flesso (specialmente per la lampadina a incandescenza), possiamo dedurre che la massima luminosità viene raggiunta asintoticamente.

Per la lampadina fluorescente: sembra essere tra il 120 e il 130%
Per la lampadina classica: è più difficile dirlo con questa curva ma probabilmente più del 130%. Qualcuno ha mai giocato in questo senso con le lampadine?

Immagino che questa "briglia" sia collegata alla vita del bulbo.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/01/08, 10:06

Molto carina ma puoi vedere con i tuoi occhi non con un luxmetro. La massima sensibilità dell'occhio è di circa 0,54 µm e ci sono un sacco di dispositivi miracolosi ad alte prestazioni con cui possono vedere perché si illuminano principalmente in blu.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/09/08, 14:20

Da 2 giorni offriamo un modello da 9 W.lampadina economica variabile per lampadario o applique E14.

Immagine
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 23: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 30/09/08, 16:13

hi,
Ero interessato al dimmer per TL, in effetti per questi, variamo la frequenza di taglio (input controllato in 10 volt su reattore elettronico dimmerabile per TL)
Questo è un vero progresso per i flucompatti!
@+
Dernière édition par Bibiphoque il 01 / 10 / 08, 11: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 30/09/08, 16:38

Super queste lampadine e ovviamente le hai in stock : Cheesy:

Ti interessa, ne parlerò agli amanti delle atmosfere accoglienti : Lol:

Buon giorno a te e alla tua dolce metà e ovviamente a tutti gli altri straordinari signori e donne di ECONOLOGIE il sito che ti tiene in vita :D
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/09/08, 19:25

Bibiphoque ha scritto:Questo è un vero progresso per i compatti sfocati!


Toutafé ma l'offerta è ancora "limitata".

Megaman ha solo 4 modelli, i 2 che offriamo (GU10 11W e fiamma 9W) + un PAR38 troppo costoso (45 € IVA inclusa credo!) E un classico modello "a tubo" in E27 (che non abbiamo non ha fatto perché non porta molto rispetto alla Dors che un modello da 2 anni già: https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... -p-74.html ) e non so se altri produttori li offrono?

Lietseu ha scritto:Super queste lampadine e ovviamente le hai in stock


Salvo diversamente indicato in ROSSO nella descrizione, tutto è disponibile e inviato da Taxipost 24h (per il Belgio).
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 23: 27, 1 modificato una volta.
0 x
christine75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/02/09, 10:25




da christine75 » 11/02/09, 10:31

questo è il mio problema può sembrare stupido ma sono mesi che l'elettricista gira in tondo ...

Abbiamo installato nel soggiorno e nella sala da pranzo 2 circuiti di punti incassati (uno di 5 punti e l'altro di 6 punti). finora nessun problema ... Avvertiamo l'elettricista che non intendiamo mettere lampadine economiche e dimmerabili ...
Quindi acquistiamo i punti su Massive e anche le lampadine

una volta installato non c'è modo di giocare con i dimmer, gli interruttori installati sono Niko, sono buoni dimmer ma non funzionano con le lampadine (lampadina fluorescente variabile Megaman Spot GU10 (dimmerabile) BR1411d)

Il nostro elettricista dice che non riesce a trovare l'interruttore giusto !!! aiuto .... se vendiamo le lampadine dobbiamo vendere gli interruttori giusto ?? Imponenti interruttori non vendono che non sanno informarci
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 152