Ho bruciato la mia 1ere CFL!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ho bruciato la mia 1ere CFL!




da Christophe » 11/04/07, 12:17

Abbiamo appena perso il nostro primo fluorescente compatto: è diventato caldo durante l'ultima sera.

Questa è la primissima fluorescente compatta che abbiamo "bruciato" quindi mi ha davvero infastidito ... Ma dopo lo smontaggio come se per caso si trattasse di un modello acquistato 1 € l'una da un Hardiscounter (per test eseguiti su fluorescenti compatte ) ... Era l'Ectron della serie di test e aveva funzionato a malapena (tranne durante i test).

Come quello che non c'è miracolo: le lampadine fluorescenti al 1 ° prezzo sono il mare **. In questo caso l'impatto ambientale ed econologico è in gran parte negativo... (energia grigia, riciclaggio, trasporto ...) :il male:
0 x
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia

Ri: Ho bruciato il mio primo fluorescente compatto!




da goodeco » 11/04/07, 13:15

Christophe ha scritto:).

Come quello che non c'è miracolo: le lampadine fluorescenti al 1 ° prezzo sono il mare **. In questo caso l'impatto ambientale ed econologico è in gran parte negativo... (energia grigia, riciclaggio, trasporto ...) :il male:


per esperienza tutte le lampadine che ho comprato al 1 ° prezzo o marca di grande area non durano a lungo come per ect ricambi auto
0 x
Nell'apprendimento eterna
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 11/04/07, 13:23

Cosa vuoi dire con non molto?

Non disponiamo di grandi marchi di superficie (tranne 2 di Ikea ... non migliori in termini di emissione luminosa, quindi non li usiamo ...) ma abbiamo Massive a 6 € ciascuno (quindi probabilmente la qualità dei grandi superficie).

Questi sono quelli che usiamo di più (soggiorno, cucina, pc ...) e sembrano reggere bene (nonostante i numerosi ON / OFF) e hanno una buona emissione luminosa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 11/04/07, 16:51

"Grande superficie" Ne ho uno che è stato usato per quasi 12000 ore mentre è stato dato per 6000 (sostituito di recente perché ha perso luminosità), ha seppellito molti dei suoi congeneri qualunque siano provenienza.

Senza dubbio l'eccezione che conferma la regola ...? : Cheesy:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 11/04/07, 17:07

Sì, Delnoram, i miei genitori hanno comprato un Leroy Merl ** da 15 W che si accende molto forte all'accensione, quasi nessun tempo di riscaldamento, quindi una buona prima impressione.

Con contro non so se questo sia benefico per la vita (il breve tempo di riscaldamento) ... rispondo tra qualche anno :D
0 x
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 11/04/07, 21:27

Christophe ha scritto: Cosa vuoi dire con non molto?

Ho 3 lampade da 60w per illuminare il mio salotto, controllate da un dimmer.
Metto 2 lampadine di una marca e 1 di un'altra
I bulbi di grande superficie non durano 3 mesi, parlo di quello venduto con il nome di grande superficie.
Ho messo una lampadina Philips e sono passati più di 2 anni da allora
Funziona.
Accendo 3 ore in media al giorno con diverse variazioni che fanno 270h per quella di grande area.
Quindi per me non esiste un'immagine che preferisco mettere da 1 a 2 euro in più, è un po 'di più per il mio portafoglio e uno in meno nella spazzatura ogni 3 mesi.
0 x
Nell'apprendimento eterna
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 11/04/07, 22:08

Bene, ho dei dubbi lì ... stiamo parlando di una lampadina fluorescente compatta, vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
kmala
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 03/10/06, 20:50
Località: Gironde




da kmala » 12/04/07, 16:05

A priori il fluorescente compatto non ama troppo i capricci della tensione, a casa mia brucia abbastanza rapidamente sicuramente a causa della centrale elettrica che fluttua a volte in tensione
0 x
goodeco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 121
iscrizione: 14/02/06, 06:54
Località: Marsiglia




da goodeco » 13/04/07, 09:18

Christophe ha scritto:Bene, ho dei dubbi lì ... stiamo parlando di una lampadina fluorescente compatta, vero?


Oops ... Volevo solo rimbalzare sul fatto che i primi premi non sono necessariamente redditizi,
e non l'ho specificato.

Per tornare all'argomento che ho acquistato qualche anno fa 1 fluorescente compatta per vedere se fosse valida, ma non regge.
Quindi sono molto interessato ai tuoi test. :freccia: : Cheesy: : Cheesy:
Nel mio caso, se guardo le caratteristiche che sono fornite nel negozio su questo tipo:
Lampadine e LED economici

Questo è quello che ho intenzione di acquistare, il prezzo mi ferma un po '. Ma investi nelle tue candele o candele : Cheesy:

Kmala ha scritto:A Priori il fluorescente compatto non ama troppo i capricci della tensione, a casa mia brucia abbastanza rapidamente sicuramente a causa della centrale elettrica che fluttua a volte in tensione.


Ti consiglio di chiamare EDF per lamentarti, nel mio alloggio c'era un problema di sovratensione, poiché diversi vicini hanno fatto la stessa mossa allo stesso tempo, hanno portato un tecnico che ha installato un dispositivo per misurare i picchi di tensione e immagino che abbiano fatto la cosa giusta perché da allora è stata organizzata.
0 x
Nell'apprendimento eterna
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 13/04/07, 09:20

kmala ha scritto:A priori il fluorescente compatto non ama troppo i capricci della tensione, a casa mia brucia abbastanza rapidamente sicuramente a causa della centrale elettrica che fluttua a volte in tensione


Hai provato Lampadine Megaman Ingeneium? Lo sono precisamente progettato per resistere (meglio) alle fluttuazioni (da qui il loro prezzo leggermente più alto) ... Perché una lampadina fluorescente che brucia rapidamente è antieconomica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108