Rilevatore di perdite a microonde

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto

Rilevatore di perdite a microonde




da davidex » 19/03/07, 11:41

Buongiorno,
un prodotto che penso possa avere il suo posto nel negozio econologie.com sarebbe un rilevatore di perdite per forni a microonde.

Personalmente, ho un Freebox HD che utilizza il WiFi per visualizzare i miei programmi TV. Ho una cucina aperta sul mio soggiorno e ogni volta che avvio il mio forno a microonde, il flusso Wifi è completamente sfocato e la ricezione della mia TV viene interrotta. :shock: Da qui la mia paura di una perdita di microonde e la necessità di controllare il mio forno ...

Esistono rilevatori molto piccoli, che non richiedono alimentazione e ad un prezzo molto basso (ad esempio il Voltcraft MT128) ma non conosco l'efficacia di questo dispositivo.

Ci sono anche rivelatori nei kit, da assemblare per gli appassionati di elettronica (ma più costosi, ad esempio a Comelec).

Non ho ancora acquistato il Voltcraft MT128, venduto solo € 4,95 a Conrad (spero di avere il diritto di segnalare questo venditore), perché questo negozio richiede un ordine minimo di € 25. Sfortunatamente, non ho nient'altro da ordinare da loro ... :|

Forse un ordine di gruppo potrebbe vedere la luce del giorno se questo prodotto non potesse essere aggiunto al negozio e altre persone fossero interessate a questo articolo?


Cordiali saluti,
David.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 19/03/07, 12:06

Dernière édition par Christophe il 26 / 06 / 13, 14: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone

Ri: rilevatore di perdite a microonde




da Obelix » 19/03/07, 12:09

davidex ha scritto:Buongiorno,

Personalmente, ho un Freebox HD che utilizza il WiFi per visualizzare i miei programmi TV. Ho una cucina aperta sul mio soggiorno e ogni volta che avvio il mio forno a microonde, il flusso Wifi è completamente sfocato e la ricezione della mia TV viene interrotta. :shock: Da qui la mia paura di una perdita di microonde e la necessità di controllare il mio forno ...

Cordiali saluti,
David.


Buongiorno,

Nessuna perdita spettacolare in prospettiva!
Ma le frequenze radio utilizzate sono vicine e quindi le interferenze sono inevitabili. Solo una buona distanza tra gli elementi può migliorare la situazione!

Detto questo, un monitor delle perdite nel negozio di econologia non sarebbe male !!

Obelix
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 19/03/07, 12:17

Delnoram ha caricato la foto di questo dispositivo su:
https://www.econologie.com/forums/les-micro- ... 96-10.html

La norma europea EN 60335-1 indica che le perdite di microonde non devono superare i 5 mW a 5 cm dalle pareti (secondo Wikipedia). Non so se questo dispositivo sia sufficientemente preciso / affidabile per rilevare questa soglia. Forse è indicato nelle istruzioni per l'uso?

Se Delnoram è in giro, la sua opinione sulle prestazioni del rilevatore Voltcraft MT-128 è benvenuta.

Cordiali saluti,
David.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 19/03/07, 12:53

davidex ha scritto:La norma europea EN 60335-1 indica che le perdite di microonde non devono superare i 5 mW a 5 cm dalle pareti (secondo Wikipedia). Non so se questo dispositivo sia sufficientemente preciso / affidabile per rilevare questa soglia. Forse è indicato nelle istruzioni per l'uso?


Dato il prezzo non dovresti aspettarti miracoli di precisione ... È più indicativo di ogni altra cosa ...

davidex ha scritto:Se Delnoram è in giro, la sua opinione sulle prestazioni del rilevatore Voltcraft MT-128 è benvenuta.


Ci sarà stasera :)
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 19/03/07, 13:40

Christophe ha scritto:Dato il prezzo non dovresti aspettarti miracoli di precisione ... È più indicativo di ogni altra cosa ...


Se altre persone hanno acquistato un rilevatore di perdite, può valere la pena confrontare la sensibilità del proprio dispositivo. Meglio acquistare un dispositivo un po 'più costoso ma davvero informativo, piuttosto che un dispositivo semplicemente indicativo. Vedremo se Delnoram può dirci di più.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 19/03/07, 13:41

davidex ha scritto:Se altre persone hanno acquistato un rilevatore di perdite, può valere la pena confrontare la sensibilità del proprio dispositivo.


A condizione che tu abbia lo stesso modello di forno e che venga utilizzato nelle stesse condizioni operative (usura ed età in particolare poiché a quanto pare questo conta) ...
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 19/03/07, 13:52

Christophe ha scritto:A condizione che tu abbia lo stesso modello di forno e che venga utilizzato nelle stesse condizioni operative (usura ed età in particolare poiché a quanto pare questo conta) ...


Già se le specifiche / istruzioni per l'uso del loro rilevatore di perdite indicano la sensibilità minima, questo può essere un primo passo nella giusta direzione.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 19/03/07, 17:11

Quindi per l'MT-128 Voltcraft nessun manuale utente che ricordo e per una buona ragione ci sono solo 2 indicazioni sul dispositivo "Sicurezza" e "Pericolo" :|

Le uniche "fughe" rilevate sono state davanti alla finestra del forno ea 10 cm non c'era nulla di più rilevabile dal voltcraft.

Le onde elettromagnetiche del booster di tensione del trasformatore sono un po 'più presenti, dipende dal design del forno.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
denis09
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/06/06, 11:23

rilevatore di perdite a microonde




da denis09 » 19/03/07, 17:32

per il curioso non scientifico che sono, qual è lo scopo di questa rilevazione, c'è un pericolo quando ci sono delle perdite? e che tipo di pericolo? a parte l'interferenza di altri emissari di onde diverse e varie.
denis
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113