Tutto sul compost: guida al compostaggio

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Tutto sul compost: guida al compostaggio




da Christophe » 22/12/06, 16:31

Un altro dossier eccellente prodotto dalla regione vallona

L'INDESIDERABILE!
COSA EVITARE IL COMPOSTAMENTO

Piante piantate come semi e frutti di alcuni alberi o arbusti (carpino, ecc.) perché i semi non si decompongono fino a quando il compost raggiunge una temperatura di 60 °. Altrimenti, spargeresti piante indesiderate con il tuo compost lì. :shock:

Cenere di carbone: sono troppo ricchi di sali minerali e hanno un effetto erbicida nel compost. :shock:


Guida pratica al compostaggio

Consumer-resistente / come ben compostati-rifiuti-suo-t3892.html

ps: per un po 'mi sono chiesto del metano rilasciato, in determinate condizioni, da un (grande) mucchio di compost ... a livello di effetto serra non sarebbe peggio compostare che incenerire?
Dernière édition par Christophe il 24 / 11 / 10, 18: 56, 3 modificato una volta.
0 x
jr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/12/06, 22:18
Località: Yvelines




da jr » 26/12/06, 22:31

durante la produzione di compost, parte del materiale vegetale viene scomposto in CO2 e metano che si trasformerà gradualmente in CO2. ma questo materiale vegetale è costituito da CO2 atmosferico, quindi abbiamo riportato nell'atmosfera solo il CO2 che era lì prima.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 24/11/10, 18:37

Non so se possa essere utile a qualcuno, in ogni caso condivido la mia esperienza. Ho pubblicato la stessa cosa su a forum compostaggio / associazione della città dedicato piuttosto orientato alla città.

http://www.reseaucompost.org/forum/

copiare:

Quest'estate, su proprietà privata, abbiamo operato con servizi igienici a secco.
Li svuotiamo in un compositore.
Dopo 2 mesi di utilizzo, con una media di 4 persone il compositore era pieno per quasi l'80% (circa 1 / 2m3) dai servizi igienici a secco.
Sono tornato 3 mesi dopo, il risultato è molto buono, può essere un po 'troppo secco. Il compostaggio viene eseguito a 3/4, non ha un cattivo odore.
ci sono pochissimi worm ma molto woodlice. Sono senza dubbio quelli che hanno degradato la segatura.
Voila, se questo ti tenta .....! :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112