Come fare un ancora? Piani e consigli

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

Come fare un ancora? Piani e consigli




da renaud67 » 14/12/06, 16:02

Bonjour à tous,

ne avevamo parlato nel thread sul letame di ortica ...
una realizzazione superba qui con un 'howto' : Cheesy:

è bellissimo 8)

Immagine

È possibile realizzare un fermo con pochissime cose, come una pentola a pressione, secchi di plastica, una bobina di rame ... L'opzione scelta qui è più seria, più tecnica, ma comprovata. Gli alambicchi descritti di seguito funzionano molto bene e consentono un controllo reale del prodotto finito ... Non si tratta di ubriacarsi con il suo hooch fatto in casa!

Immagine

Come hai già letto, ci sono diversi tipi di immagini fisse ed è possibile realizzare molti modelli ...
Chiunque desideri produrre alcoli neutri, costruirà un reflusso o ancora frazionario. Se vuole produrre alcoli aromatizzati (whisky, alcoli di frutta ...), costruirà ancora una pentola tradizionale. L'entusiasta vorrà i due o tre! Sarà necessario pensarci dall'inizio, perché alcune parti sono uguali ... Quindi possiamo fare dall'inizio ciotole 2 e briglie 2 (o 3)!
Fatta eccezione per il tuttofare esperto, è meglio iniziare con un "pot still", che è meno complicato!

In questo sito troverai alcuni brani, ma ce ne sono molti altri. Sebbene le seguenti informazioni siano state testate dai fan della Nuova Zelanda, non possiamo garantire alcun risultato (dipende dall'abilità e dal know-how di ciascuno).
Ti ricordiamo ancora una volta: se vivi in ​​un paese in cui è illegale: NON FARLO !!!

È impossibile spiegare tutto con il testo, quindi guarda le immagini, studia i piani ... e assicurati di capire prima di iniziare!

In ogni caso è essenziale essere un buon tuttofare o chiedere aiuto.

Prenditi il ​​tuo tempo: prima di iniziare, devi:
- disporre di tutti gli strumenti necessari,
- disporre di tutte le attrezzature necessarie,
- a seconda del materiale trovato, fare un piano,
- se inizi (es. saldatura): allenati con i rifiuti.

Ci sono molti siti che possono spiegare le basi dell'idraulica necessarie, dai un'occhiata!


Ma arriva al punto: come costruire un fermo?

Il fermo: parti 3

Il tuo fermo sarà composto da parti 3:
- la caldaia: è la pentola in cui si riscalda e fa bollire il mosto da distillare.
- la colonna: è il tubo di rame in cui i vapori di alcol si alzano verso il condensatore. Come detto sopra, ci sono tipi di colonne 3: semplici, a riflusso, a spaccatura.
- il condensatore: come suggerisce il nome, è qui che i vapori si condensano in alcool liquido. Esistono due tipi: tubo a spirale o tubo (Liebig).
materiali:

Questo argomento è molto controverso all'interno della comunità dei lunari! L'opinione generale è di evitare qualsiasi contatto tra i vapori di alcol e l'alcool con un alto contenuto di ABV con materiali come plastica, gomma e qualsiasi altro materiale sintetico. Allo stesso modo, acciaio inossidabile, zinco, zincato, alluminio ... devono essere evitati. Il vantaggio nelle saldature è ovviamente anche quello di vietare.
Riassumendo, è più facile ricordare cosa è "sicuro": acciaio inossidabile, rame, leghe di stagno e argento, sughero, carta e pasta di farina per le fughe. È tutto! Potresti trovare persone che dicono che il silicone è sicuro, che questo o quel tipo di plastica lo è anche ... Ma per dirla senza mezzi termini: se ti rompi il culo per fare un prodotto artigianale, tanto vale non correre il rischio. rischio di mettere m ... e!
È utile organizzarsi:

- la caldaia può essere interamente costruita separatamente dal resto.
- il condensatore può essere completamente costruito separatamente dagli altri.
- l'attacco della colonna della caldaia può essere interamente realizzato separatamente dagli altri.
- La colonna di un vaso può ancora essere interamente costruita separatamente dal resto.
la colonna di un reflusso non può ancora essere interamente costruita separatamente dal condensatore, poiché richiede una grande precisione di allineamento dei tubi di raffreddamento con le prese d'acqua del condensatore.


a seguire: http://www.fairesagnole.eu/page39/construire.html

Altre cose interessanti o per farlo da soli: tips-and-tricks-Greenest-vf61.html
https://www.econologie.com/shop/cote-cuisine-c-103
https://www.econologie.com/shop/faire-s ... erves-c-58

Modifica: un piccolo alambicco disponibile per la vendita: https://www.econologie.com/shop/alambic ... p-566.html

Immagine
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 14/12/06, 21:14

È chiaro che lancia ... Mi piace il titolo:

Distillazione amatoriale
:freccia: Non fate il vostro alcol da soli, è illegale! : Arrowl:


: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/12/06, 11:15

Metodo cocotte minuti è pure dotato di un choo-choo e una valvola di sovrapressione (quasi obbligatorio se una macelleria pera-end esce il choo-choo), un tubo sporge del diritto choo-choo pochi cm, un angolo di 135 ° Penso, quindi ridenorifico su una bobina, raffreddato in aria o acqua ...
mentre si raffredda (anche dolcemente, non è combustibile ma acqua di VITA) i vapori si condensano e cadono a goccia.
bellissime illustrazioni su vecchi dicos.

bisogna salire molto progrssevement t ° C se si vuole la qualità, con buoni frutti, per 88 ° C penso a separare l'alcol dal resto (dell'acqua), è necessario un termometro in vapori di uscita diretti .
lasciare pisciare le prime gocce è pericoloso metanolo, su 50ml per 10kg di frutis?
quindi separare le gocce che cadono con tali vetri n 1, 2 n ecc, ordinati dal più alto al + + a basso contenuto di alcol, per gocciolamento in quanto o un alcoolmètre (20 €?). così uno ha contenuti diversi in alccol, acqua della vita fino all'acqua, non per mantenere anche le estremità delle distillazioni.
possiamo ri-distillare più volte.

cosa stiamo distillando?
prendere delle pere buone non danneggiate, tagliare le code e impilarle in un fusto WATERPROOF (fare attenzione ai coperchi che hanno piccoli fori come il fusto dell'olio vegetale esausto pulito, acquistare un nuovo "fusto di macerazione" da 50 o 60L), schiacciare il il tutto e lasciate macerare. ogni giorno mescolate il tutto con un accessorio adatto all'occasione, fino a quando non fermenta più, formazione di uno strato nero sulla superficie: è ora di distillare, altrimenti mantenete IMPERMEABILE.

qui ho visto un nonno come quello che spiegava roba 2 o 3!
il meglio è vedere un professionista, quelli che lo fanno legalmente e volentieri!
Non so se "vintage boiler" è nella directory ;-)
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: Come fare una foto? Piani e suggerimenti




da Targol » 15/12/06, 11:33

renaud67 ha scritto:Bonjour à tous,
ne avevamo parlato nel thread sul letame di ortica ...


In realtà, ne abbiamo parlato, ho persino scattato le foto e poi ... me ne sono completamente dimenticato.
Mentre Renaud67 parla di nuovo, ti propongo la mia soluzione che ha il vantaggio di essere molto più semplice e che richiede meno materiale e tecnica.

Il principio è semplice: utilizziamo una pentola a pressione standard come caldaia, rimane solo per fabbricare il raffreddatore a vapore ....

Questa è una bottiglia di plastica 20l che è stata tagliata in alto. Non preoccuparti se questa lattina è destinata al contatto con gli alimenti: i tuoi distillati non sono mai in contatto con essa.
  • Viene praticato un foro a 10aine dalla parte superiore della lattina per ottenere un tubo (a sinistra nella foto).
  • Questo tubo verrà inserito al posto dell'ago sulla pentola a pressione. Deve essere previsto per le alte temperature poiché si tratta di vapori che vi passeranno. Questo tubo era circondato da un pezzo di guaina elettrica (ICTA) per irrigidirlo un po '(si ammorbidiva con il calore) ed evitare di bruciare quando lo si toccava.
  • Il tubo è esteso all'interno della lattina da una bobina di rame (realizzata avvolgendo un tubo di rame ricotto 4mm attorno a una latta, un tubo in PVC 10cm ...) che servirà come scambiare con l'acqua della lattina e quindi raffreddare i vapori.
  • l'altro tubo (a destra), esce dalla lattina a una mezza dozzina di centimetri dal fondo e riceve un tubo attraverso il quale usciranno i distillati.
  • L'ultimo tubo nella parte inferiore è collegato a un rubinetto utilizzato per svuotare la lattina.
  • Si noti che i tubi sono stati piegati all'interno per la foto ma che normalmente vanno verso l'esterno.


Tutto qui, tutto ciò che devi fare è mettere un po 'd'acqua nella pentola a pressione, mettere le tue piante nel cestino della casseruola, chiudere il coperchio, collegare il tubo all'ago, riempire la lattina con acqua fredda e accendi il fuoco (come avrebbe detto l'esponente fiscale : Lol: )

Di tanto in tanto mescola l'acqua nella lattina per contrastare la convezione naturale e, quando diventa veramente troppo calda, svuota una parte di essa (usala per lavare i piatti o lavare il pavimento, a prezzo dell'energia viene utilizzata acqua calda !!!) e sostituirla con acqua fredda.

Ho realizzato questo dispositivo durante una delle sessioni organizzate dall'associazione ortica che offre numerosi corsi di botanica, consapevolezza della biodiversità, ecc ...
Dernière édition par Targol il 15 / 12 / 06, 14: 16, 1 modificato una volta.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/12/06, 13:34

Consiglio la stufa a legna per la cottura, che consente comunque di controllare i ° C attraverso il deflettore del moderatore di tiraggio e utilizza la legna; bene contro deve stare al passo, ma comunque è come la pasta: ecco come ci riusciamo! -)
http://www.nrjrealiste.fr/poele/poele.html

PS: Targol, "l'altro tubo che esce dal contenitore a una mezza dozzina di cm dal fondo", è a destra nella tua foto e non a sinistra come dici tu? il distillato è necessariamente inferiore all'arrivo dei vapper ?!
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/12/06, 14:15

jonule ha scritto:Consiglio la stufa a legna per la cottura, che consente comunque di controllare i ° C attraverso il deflettore del moderatore di tiraggio e utilizza la legna; bene contro deve stare al passo, ma comunque è come la pasta: ecco come ci riusciamo! -)
http://www.nrjrealiste.fr/poele/poele.html

PS: Targol, "l'altro tubo che esce dal contenitore a una mezza dozzina di cm dal fondo", è a destra nella tua foto e non a sinistra come dici tu? il distillato è necessariamente inferiore all'arrivo dei vapper ?!


Certo, Jonule. Grazie per aver segnalato questo gnocco (corretto sul post iniziale)
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
fatih
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/05/07, 01:29

Ri: Come fare una foto? Piani e suggerimenti




da fatih » 07/05/07, 16:52

Ciao a tutti
Sto cercando documenti sulla modellizzazione della distillazione degli olii essenziali
0 x
Neville
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 19/06/07, 11:32




da Neville » 19/06/07, 17:12

jonule ha scritto:bisogna salire molto progrssevement t ° C se si vuole la qualità, con buoni frutti, per 88 ° C penso a separare l'alcol dal resto (dell'acqua), è necessario un termometro in vapori di uscita diretti .
lasciare pisciare le prime gocce è pericoloso metanolo, su 50ml per 10kg di frutis?


Sono uno studente di chimica e sì, il termometro lo è obbligatorio si dovrebbe sapere che il metanolo ha un alto livello di tossicità per il corpo il metanolo ha una temperatura di vaporizzazione di 64.6 ° C, ciò significa che quando il termometro indica che 65 ° C è il metanolo che esce! Le bevande alcoliche all'etanolo hanno una temperatura di vaporizzazione di 78.4 ° C, quindi è necessario attendere che la temperatura di fusione sia almeno 78 ° C !! Ma è ancora indiscutibile etanolo per semplice distillazione!
Dernière édition par Neville il 19 / 06 / 07, 17: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Neville
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 19/06/07, 11:32

Ri: Come fare una foto? Piani e suggerimenti




da Neville » 19/06/07, 17:14

fatih ha scritto:Ciao a tutti
Sto cercando documenti sulla modellizzazione della distillazione degli olii essenziali


È molto difficile ottenere olio PUR, avrai bisogno di prodotti come il cicloesano per separare l'olio dall'acqua che contiene per avere l'olio più puro possibile e quindi lavare l'olio per non hanno più tracce di cicloesano
0 x
kanosensei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/07, 12:59




da kanosensei » 21/06/07, 13:02

Mi chiedevo qualcosa.

Come possiamo fare per misurare la temperatura lorqu'on bollito nella pentola a pressione?

Perché se vogliamo rimuovere il metanolo, adatta a 65 °
Come faccio a sapere che è quello di sapere come 65 ° e superare la barriera di 78 ° etanolo.

Vuoi avere una soluzione o qualcosa del genere? Perché richiede che la pentola è chiusa, o come introdurre un termometro in esso?

grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112