Lavatrice senza bucato (bolla?)

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
rafpantone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 30/11/04, 21:00
x 1

Lavatrice senza bucato (bolla?)




da rafpantone » 11/11/06, 23:06

Ne hai mai sentito parlare?
È una tecnologia basata su bolle d'aria e acqua non riscaldata. Diversi produttori offrono daewo con Midas DWF200S e Midas DWF201S, il gruppo HAiER sta esplorando il suo XQBSB60N-JN e SAMSUNG avrebbe anche un modello.
Non ho trovato link in Europa per acquistarne uno, sembra che non siano certificati per il nostro paese, su ebay china sono disponibili, ma problema linguistico non riesco a fare la transazione. I vantaggi di una macchina del genere sono facili da capire, non è più necessario riscaldare l'acqua, quindi ridurre il consumo di elettricità, il lavaggio non è più necessario, i nostri fiumi saranno meno inquinati dai fosfati.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 11/11/06, 23:16

Questo ha qualcosa a che fare con esso?

lavatrice a bolle
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/11/06, 23:18

Oué penso che debba essere la stessa cosa ma la macchina per bolle non impedisce l'uso del detergente ... beh, penso ...

È buffo che qui sia un "ecolo" pronto a comprare una Cina mentre spesso siamo "attaccati" sulla questione ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 12/11/06, 11:11

Bene, nel caso in cui lo siamo

non dovresti ignorare una buona idea, anche una cinese
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 12/11/06, 12:54

Non ho mai detto il contrario ... anzi il contrario perché a lungo termine "tutto" (o quasi) si produrrà lì ... quindi a patto che compri cinese quanto è ecologico giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 12/11/06, 14:01

Christophe ha scritto:alla lunga "tutto" (o quasi) verrà prodotto lì ...

A breve termine, sì, ma a lungo termine, con la globalizzazione, (tra una o due generazioni - probabilmente non saremo più lì per vederlo - e se il pianeta sopravvive) il tenore di vita e i prezzi saranno gli stessi in tutti i paesi e i cinesi saranno stanchi di lavorare per gli altri, e forse i robot faranno di tutto (mi piace SF :P, la fiction di oggi = la realtà di domani ...)
Dernière édition par Cuicui il 07 / 04 / 07, 10: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 12/11/06, 14:22

Christophe ha scritto:Non ho mai detto il contrario ... anzi il contrario perché a lungo andare "tutto" (o quasi) si produrrà lì ...


salut

Non ci credo: i clienti moderni vogliono il prezzo ma anche la qualità. lo spirito cinese impedisce la produzione, per il momento della qualità.
Se il loro sistema non è mai imploso prima, tra dieci anni saranno in grado (mentalmente) di produrre qualità; ma a quel tempo si scontreranno con il prezzo del trasporto e non saranno più competitivi (vedi i jap che si trasferiscono in Europa o negli Stati Uniti).

Non dimenticare mai che in 2 minuti la tecnica cambia abitudini in 2 generazioni e mentalità in 2 secoli : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 12/11/06, 14:51

Non sono d'accordo ... l'acquirente medio vede prima il prezzo, non la qualità o la durata ...

Il prezzo è il criterio di acquisto essenziale ... Credi nella mia "piccola" esperienza con il negozio ecologico ...

Altrimenti promesso per le mentalità ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 12/11/06, 15:22

Christophe non è sbagliato, ci sono ancora alcune persone che pensano (a volte in modo errato) che se è economico, non è di qualità, ma la media deve essere andata dall'altra parte per motivi diversi .

I jap hanno capito che inondare i mercati americano ed europeo con una produzione che rimane in Giappone rischiava, più o meno a lungo termine, di "uccidere" questi mercati.

Un grande padre decide di acquistare una bici per suo nipote, guarda le offerte e seleziona 2 che corrispondono bene a ciò che sta cercando.
Il primo marchio Peugeot, il secondo marchio Yamaha, visto che prende la Peugeot dicendo che è meglio per il lavoro in Francia.
Qualche tempo dopo apprende che la Peugeot è stata prodotta in Spagna e la Yamaha in Francia. :|


Per quanto riguarda le mentalità, hanno davvero un'inerzia enorme.
E siamo tutti più o meno colpiti da questo per cause diverse, tra l'altro la difficoltà di verificare le informazioni (quando ce l'abbiamo) non è Christophe :D .
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4




da louphil » 12/11/06, 22:35

e i cinesi saranno stanchi di lavorare per gli altri, e forse i robot faranno di tutto (mi piace SF Razz, finzione di oggi = realtà di domani ...)


Ricordo un periodo di ristrutturazione di tutti gli zazimut (fine anni '70 - primi anni '80) o, in particolare, delle case automobilistiche, che hanno pesato un massimo di persone, in sostituzione della robotica. Non ti preoccupare! cosa stavano dicendo! Tra vent'anni nessuno funzionerà! Avrai molto più tempo libero! Puoi comprare di più! Risultati, lavoro sempre tanto, guadagno poco di più se non meno rispetto all'inflazione e le auto sono sempre come (o anche molto più) costose, anche se i costi di produzione sono stati divisi per almeno 3 ... L'unica cosa quello che è cambiato è il margine del produttore ... Quindi la robotica, sì, quindi ... Finché non mi dicono come ridistribuiranno i margini extra, non vedo come potremmo lavorare di meno. ..
Ma possiamo sempre sognare ... Non fa male, ci sono solo risvegli che sono dolorosi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111