Punte: ridurre il consumo a casa

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Punte: ridurre il consumo a casa




da Christophe » 18/09/06, 22:11

Le buone abitudini a casa ogni giorno per abbassare le sue bollette energetiche.

# Spegnere le luci e gli apparecchi non appena non è più necessario.

Si lascia facilmente una luce nel dire torneremo in fretta.
Ma questo non costa molto di premere l'interruttore. Ma attenzione, se si sono dotate di lampade a risparmio energetico, meglio quindi lasciare che la luce pochi minuti (non ore di corso) che li taglio. In effeti; il fatto di luce e spesso spegnere questo tipo di lampada riduce notevolmente la loro durata di vita.
Analogamente alla TV o al PC che non si spegne quando lo si usa più o che gira per tutta la notte, ancora una volta ... per niente!
Questa regola di buon senso ogni giorno può sembrare ovvio, ma è chiaro che anche le persone più sicure (compresi noi) non si applicano necessariamente coerente.

# Non riscaldare le finestre aperte !!
Non c'è bisogno di spiegazioni ...

# Approfitta dei contributi solari gratuiti.

Apri gli tapparelle o tende quando vostra facciata c'è il sole. È inoltre possibile godere di un po 'di vento caldo, ma è più complicato.

# Mettere i coperchi sulle pentole.

A trappole copertura calore e limitare così la perdita di calore durante la cottura. Ottimizzare la preparazione dei vostri piatti. Ad esempio utilizzare la stessa piastra elettrica per la cottura 2 seguenti alimenti per godersi l'inerzia termica.

Piccoli aggiustamenti che fanno un sacco

# Non surriscaldare.

È possibile visualizzare la temperatura della vostra casa verso il basso e invece mettere un maglione piuttosto che alzare il calore. Una temperatura di 18 20 ° C è generalmente abbastanza buono per un ottimo comfort termico, se si accetta di indossare un maglione quando siamo a casa. E 'un grande lavoro per il vostro futuro risparmio energetico. si aiutare un piccolo termometro.

# Non riscaldare quando non ci sei.

Non c'è bisogno di una casa calda durante il giorno in cui tutti sono al lavoro. Abbassare il termostato quando si esce per il lavoro. 15 o 16 ° C bastano ampiamente. Si sale il riscaldamento di ritorno da lavoro, o un po 'prima se avete la possibilità di avere un programmatore. Molte le caldaie moderne vengono utilizzati per impostare il ciclo di riscaldamento molto facilmente e di ora in ora, ma attenzione a non tagliare completamente il vostro riscaldamento: l'aumento della T ° sarebbe più energia vorace mantiene una bassa temperatura.

Per saperne di più: https://www.econologie.com/reduire-vos-f ... -2455.html
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 14: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/09/06, 22:37

un'altra cosa (affitto una casa piuttosto "arcaica")

Io non alzo il selvaggio centrale quando sto a casa a lavorare in ufficio: ho messo una piccola stufa elettrica, quindi ho scaldato un pezzo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/09/06, 08:31

Un'altra cosa: io sono particolarmente sensibile al freddo, soprattutto quando sono bagnati e nudo :D

Mezza stagione, riscaldare il bagno con un riscaldatore elettrico montato timer.

in inverno, per non avviare il selvaggio centrale precoce, stesso scenario

Ho montato un timer settimanale a basso costo sulla selvaggia centrale (euro 30 a Leroy Merlin), ma questo funziona solo in incrementi di un'ora: così ho avanzato 20 minuti, ed è iniziato in precedenza e si ferma prima di sera.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/09/06, 10:57

salut
Ho anche un piccolo trucco. Ho installato il fermo come modelli telecomandato perché sono pigro : Oops:
Così, quando ho tagliato la lampada alogena con prenderlo senza perdite più innutile. Idem per la TV.
Queste piccole spine sono pratici e di più per sfaccendati come me si evita di alzarsi dal divano per spegnere la luce.
In casa ci sono tonnellate di piccole luci sparse nel soggiorno girando sul telecomando, si getta un max. : Cheesy:
Un'altra cosa, la doccia è sopra la vasca e econolo per quelli con un giardino, un posto è stato quello di acqua piovana reccuperation sulle discese del vostro grondaie. È incredibile la quantitée acqua che può reccuperer. E 'abbastanza per innaffiare il vostro giardino (e trasformare il vostro Pantone : Cheesy: )
È anche possibile fare un'assemblea per alimentare i servizi igienici e le docce a filo ma diventa più complicato. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: Suggerimenti: ridurre il consumo a casa




da taglialegna » 19/09/06, 14:03

Christophe ha scritto:Le buone abitudini a casa ogni giorno per abbassare le sue bollette energetiche.[...]
# Non surriscaldare.

È possibile visualizzare la temperatura della vostra casa verso il basso e invece mettere un maglione piuttosto che alzare il calore. Una temperatura di 18 20 ° C è generalmente abbastanza buono per un ottimo comfort termico, se si accetta di indossare un maglione quando siamo a casa. E 'un grande lavoro per il vostro futuro risparmio energetico. si aiutare un piccolo termometro. [...]
Vorrei aggiungere una stanza a 17 ° C è molto meglio di dormire!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/09/06, 14:30

PITMIX ha scritto:ah sottile : Lol:
Stavo guardando se ci fosse al negozio e non avessi trovato.


È uno scherzo? Se l'aria condizionata non è significa:
1) è che non abbiamo avuto il prodotto
2) oppure abbiamo un negozio poco "leggibile"
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/09/06, 17:21

No questo non è uno scherzo, ma penso che tu fossi più veloce di me.
Abbiamo dovuto cercare allo stesso tempo. : Wink:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/02/12, 11:33

Per coloro che non sono troppo dotato nella meccanica:
È inverno, fa freddo, e le batterie delle nostre auto sono affetti.
Per evitare di comprare una batteria, ecco alcuni suggerimenti:
Si deve sapere che la capacità della batteria diminuisce notevolmente in tempo di congelamento.
Se la batteria è vecchia, è possibile smontare per la notte, e tenere in caldo. (Mattina, sarà una ragazza piena di forze.)
In realtà, il mio obiettivo è quello di farvi capire che molte persone inutilmente acquistare una nuova batteria.
Esso deve superare il corso del gel; dopo che è lasciato per 11 mesi + -
Se si dispone di un caricabatterie, troppo, un po 'di carica durante la notte è il risparmio, soprattutto se si fanno piccoli viaggi.
Anche controllare il livello del liquido della batteria.
Al fine di non per la tensione della batteria all'avvio, considerare accendere i fari secondi prima di avvio del motore, risveglia la bestia.
Ricordatevi di iniziare neutrale e disinserire durante l'avviamento.
Un altro piccolo dettaglio sulla vettura, se si scopre che il riscaldamento è debole, a volte troppo basso il livello del refrigerante.
(Fare un extra con l'antigelo appropriato)
Bonne journée
:D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 08/02/12, 15:46

Un po 'di fastidio per scollegare la batteria ogni notte. non per fare, ma il riaggiustamento di ODB, posizioni codificate, chiavi associate con la macchina.
Dernière édition par Matt113 il 08 / 02 / 12, 15: 54, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/02/12, 15:51

Matt113 ha scritto:Si può hassle scollegare la batteria ogni notte. non per fare, ma il riaggiustamento di ODB, posizioni codificate, chiavi associate con la macchina.

+1 : Cheesy: Io non ci avevo pensato, se non ancora avuto vettura moderna.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117