lampade a LED senza batteria e la dinamo multifunzione

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

lampade a LED senza batteria e la dinamo multifunzione




da Christophe » 27/07/06, 19:25

Dal 27 luglio 2006 sono disponibili nuovi prodotti nel negozio torce a led torce senza batteria: lampade tascabili
Dernière édition par Christophe il 07 / 10 / 10, 15: 03, 4 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 04/08/06, 23:58

ciao, ho appena fatto alcuni test comparativi tra:
Lampada a LED HQ con manovella e capacità elevata
una lampada tremolante (modello grande di Conrad)
una lampada a lampadina piatta

la lampada a LED HQ con manovella e luci ad alta capacità con 1 raggio molto più ampio rispetto ai suoi 2 "concorrenti".
Nella posizione 1 led la sua luminosità non è sufficiente per cancellare le altre 2.
Nella posizione 3 LED la luce è equivalente.
In 5 led cancella gli altri. (Led diametro 10mm, non visibile su altre lampade)

La durata dell'illuminazione e in gran parte sopra la lampada a tremare
La lampada piatta che consuma molta della sua luminosità diminuisce abbastanza rapidamente.

Come tuttofare ho già realizzato lampade a LED ed ero abbastanza critico su tutte le attività commerciali che avevo tra le mani (7 in tutto), trovo quel proiettore orientabile piuttosto ben progettato, 2 posizioni per metterlo giù.

Finalmente molto soddisfatto :D (ad eccezione del rumore della pedivella, ma è lo stesso per tutte le lampade di questo tipo)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/08/06, 11:29

Grazie per questo piccolo test comparativo ... e sì, nell'eco-store prestiamo attenzione alla qualità ...

Hai una foto delle altre 2 lampade?

ps: 10mm i LED? :shock: Non sono LED da 5 mm?
Dernière édition par Christophe il 07 / 10 / 10, 15: 03, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/08/06, 12:34

ps: 10mm i LED? Non sono LED da 5 mm?

non 5 ma 10mm, gli unici che avevo già visto, era su Ebay, mi sembra un venditore italiano.

Immagine

Immagine
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/08/06, 12:47

delnoram ha scritto:non 5 ma 10mm, gli unici che avevo già visto, era su Ebay, mi sembra un venditore italiano.


Ho appena controllato e visibilmente (impossibile da misurare perché sotto l'ottica) è piuttosto 8mm ma ehi cavillo il ...

D'altra parte penso che non sia Leds in sé ma di un'ottica ("cappello" che copre i Leds) ... quando è estinto in basso vediamo i LED (5mm direi) ... finalmente mi sembra.

ps: le lacrime della tua lampada piatta :) Direi ancora di più che lei è "meravigliosa" hihihihihihi
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/08/06, 20:34

ps: lacrime per la tua lampada piatta direi ancora di più è hihihihihihi "meraviglioso"


Sì, ma i pezzi del museo sono rari e costosi : Cheesy:

D'altra parte penso che non sia Leds in sé ma di un'ottica ("cappello" che copre i Leds) ... quando è estinto in basso vediamo i LED (5mm direi) ... finalmente mi sembra.


È bello tendere il mio palo per contraddirti :D
http://www2.produktinfo.conrad.com/cgi-bin/dlc/dlc.cgi?art=154014&ins=62&lang=FR

Immagine
(Sì, lo so che possiamo equipaggiare la pinza in modo che visualizzi 10 mm :il male: : Cheesy: )
Più seriamente, il trasmettitore è nascosto nella lente d'ingrandimento,
Non sono sicuro che sia diverso da 1 led 3, 5 8,10 mm.
Dernière édition par delnoram il 05 / 08 / 06, 22: 56, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/08/06, 22:43

Avevo una lampada a led da scuotere, offerta da un fornitore, è davvero solletico farti ridere, anche in soccorso. L'ho avuto per molto tempo nella tasca vuota della macchina, a caso fino al momento in cui si è rotto.
Ho recuperato il magnete per contro che è un mostro!

Sarei piuttosto curioso di vedere questa lampada a manovella

per il mio uso quotidiano uso una lampada frontale Petzl con 3 LED che mi offre molti servizi, in particolare per il collegamento di dispositivi in ​​luoghi bui. A volte ce l'ho tutto il giorno in testa.

quello che mi piace è che la luce rimanga bianca anche al termine della durata della batteria. Di recente ho un caricabatterie universale, penso che comprerò un set di batterie Ni-MH (le batterie sono molto costose in Belgio perché sono a pagamento)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/08/06, 23:24

scrittura di elefanti
Sarei piuttosto curioso di vedere questa lampada a manovella


Non difficile (almeno nelle foto
https://www.econologie.com/shop/lampe-a- ... -p-44.html

per batterie Ni-MH perché la lampada : Arrowu: usalo, il numero di ricariche e basso 500 credo.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 06/08/06, 12:46

delnoram ha scritto:Immagine
(Sì, lo so che possiamo equipaggiare la pinza in modo che visualizzi 10 mm :il male: : Cheesy: )


ARGGGGGGG ha rovinato la sua lampada !!!! :) :) :)
Bene, il tuo calibro è più preciso del mio occhio :D


delnoram ha scritto:Più seriamente, il trasmettitore è nascosto nella lente d'ingrandimento,
Non sono sicuro che sia diverso da 1 led 3, 5 8,10 mm.


Questo è quello che penso anch'io ... vedi il mio messaggio sopra ... Ciò che conta è il risultato finale che conta!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 06/08/06, 12:49

elefante ha scritto:Sarei piuttosto curioso di vedere questa lampada a manovella


Per informazioni, effettuiamo consegne in Belgio (siamo in Belgio ...)

elefante ha scritto:le batterie sono molto costose in Belgio perché ricaricate


Recupel rappresenta solo da 0.10 a 0.30 € sulle batterie, non è così maggiorato!
Ma tanto meglio, vero? È una politica che considero econologica .... giusto?
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96