Nuovi eco-prodotti a venire?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...

Quali sono i prossimi prodotti eco-compatibili che vorresti vedere nel negozio?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Nuovi eco-prodotti a venire?




da Christophe » 30/06/06, 11:38

Al fine di diversificare le offerte di prodotti nel negozio eco-compatibile, vorremmo avere le tue opinioni sul tipo di prodotti che ti renderebbero felice.

Cosa ti piacerebbe vedere come prodotti nel negozio?

Pur sapendo di applicare criteri "ecologici" di selezione del prodotto, la scelta dei prodotti è quindi sempre di fascia medio alta. Questa qualità costerà sempre un certo prezzo ... in altre parole, non vedrai un impatto sull'econologia.

Se più scelte sono adatte a te, ti preghiamo di specificarlo nel thread forum :).

Grazie per il tuo voto e la partecipazione al dibattito.
Dernière édition par Christophe il 18 / 02 / 10, 12: 41, 5 modificato una volta.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/06/06, 11:41

Ho votato ma è un peccato non poter scegliere diverse proposte ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 30/06/06, 11:41

celle monocristalline per realizzare i tuoi pannelli solari! ci vogliono 36 per un pannello?

altrimenti EDTA per rigenerare le batterie al piombo-acido!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/06/06, 12:01

Targol ha scritto:Ho votato ma è un peccato non poter scegliere diverse proposte ...


Anzi, ma per questo nulla impedisce di utilizzare i post di forum e dirlo direttamente :)

Correggerò il mio post per spiegarlo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/06/06, 12:13

jonule ha scritto:celle monocristalline per realizzare i tuoi pannelli solari! ci vogliono 36 per un pannello?


Uh, non capisco bene cosa intendi per "un segno". È 1 m2, vero?

jonule ha scritto:altrimenti EDTA per rigenerare le batterie al piombo-acido!


Non ne ho mai sentito parlare, d'altra parte ho usato un caricatore di ottimizzazione della batteria per 2 anni che consente in particolare di recuperare alcune batterie in scarica profonda (gioca sulla forma del segnale durante la carica e si carica sempre a bassissima intensità). Abbiamo pensato di offrirlo, ma è un prodotto abbastanza costoso (da 50 a 60 €) rispetto ai caricabatterie convenzionali. (ma redditizio con 1 batteria :) )
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 30/06/06, 13:38

Troverei interessanti sistemi di ricarica dinamo (per laptop, telefoni cellulari, fotocamere digitali) ma non so se esiste.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 30/06/06, 14:27

Targol ha scritto:Troverei interessanti sistemi di ricarica dinamo (per laptop, telefoni cellulari, fotocamere digitali) ma non so se esiste.


ciao
esiste nel solare e cammina molto bene (isolair.com).
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/06/06, 14:46

Targol ha scritto:Troverei interessanti sistemi di ricarica dinamo (per laptop, telefoni cellulari, fotocamere digitali) ma non so se esiste.


Alcune lampade a LED che vogliamo offrire offrono questa opzione :) (i cavi sono forniti per GSM)

Per i dispositivi digitali che non ho mai visto, ma deve essere possibile a condizione che tu abbia il cavo che va bene (raro) ...

Zac ha scritto:ciao
esiste nel solare e cammina molto bene (isolair.com).
@+


Anche per il digitale?
Sei sicuro?

Il tuo link non funziona :( punta a un registrar di domini
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 30/06/06, 15:08

Per me, LED, mi collega bene.
Kit per sostituire alcune lampade.
Ho appena dato un'occhiata al negozio e, infine, pensiamo ai belgi che non hanno tutti una carta di visto in tasca permettendo loro di pagare con un semplice trasferimento.
Aspetto di essere pagato e compro le noci.
Ma francamente, è da un po 'che vorrei dotarmi di LED per la mia illuminazione dannosa. Ma essendo zero ed elettricità e non trovando abbastanza informazioni per capire come realizzare un assemblaggio adatto, mi sono astenuto.
Quindi, per me, kit LED, sono interessato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 30/06/06, 15:15

ciao

per ingannare, mi sono piantato :il male: è idsolaire.com.
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133