Aria condizionata o aprire l'unità?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Aria condizionata o aprire l'unità?




da Targol » 04/05/06, 17:09

Ciao a tutti e grazie in anticipo a coloro che saranno disposti a considerare la domanda che un nuovo arrivato ti pone.

Prima di tutto, spero di avere ragione forum, in caso contrario, mi scusi (e possibilmente dimmi su quale forum post).

Quindi voilà, la mia domanda è quella riassunta nel titolo. Questo non per tenere conto dell'impronta ecologica dell'aggiunta di un climatizzatore a un'auto, l'ho comprato da Occaz e l'aria condizionata era già lì (come quasi tutte le auto recenti :cipiglio: ). L'argomento non c'è.

La domanda è, a partire da questa osservazione: ho un condizionatore nella mia auto dipinto di grigio antracite (quasi nero) e vivo nel sud-ovest. è meglio da un punto di vista ecologico guidare con i finestrini semiaperti (e quindi aumentare la CX quindi il consumo di carburante) o portare l'aria condizionata a una temperatura ragionevole (impostata a 24 ° C quando fuori è 30 ° C).

Ho letto tutto e niente sull'argomento e mi chiedevo se in a forum chi se ne frega dell'ecologia, sarei finalmente riuscito a trovare una risposta ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/05/06, 17:19

Penso che possiamo rispondere abbastanza facilmente, ma tutto dipende da quanto guidi ... e dall'influenza sulla Cx sul fatto di aprire il finestrino (dipenderà ovviamente dalla tua auto ... ma questi dati sono difficili da trova) ....

In città è sicuro che aprire la finestra sia più interessante dal punto di vista economico ... a 160 non lo so.

Ma non puoi usare le prese d'aria "naturali" dell'auto? (Non ho mai usato né provato l'aria condizionata di un'auto ... quindi?)

In questo caso, la risposta sarebbe ovviamente ovvia ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 04/05/06, 17:20

Dasn la tua ricerca sei andato sui siti un po 'serio: come 60 milioni di consumatori, l'auto mag ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/05/06, 17:44

freddau ha scritto:Dasn la tua ricerca sei andato sui siti un po 'serio: come 60 milioni di consumatori, l'auto mag ??


Uh ... significa che siamo passi seri qui? : Cry:

Ad ogni modo non ci saranno mai i dati della finestra Cx aperta / chiusa nei documenti per il grande pubblico .... ora i produttori stessi determinano la finestra Cx aperta?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/05/06, 18:01

ciao
L'aria condizionata mangia di più, ma se non la usi fa schifo dopo tanto tempo :il male:
@
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/05/06, 18:03

Grazie per le vostre risposte.

Per maggiori dettagli, ho un Picasso e il mio viaggio è al 100% su un dipartimento su cui guido tra 90 e 95 km / h
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
pascal 85
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/01/06, 19:00
Località: Vendée




da pascal 85 » 04/05/06, 19:46

hi,
Ho visto un programma sul satellite in cui stava testando tra 2 macchine identiche (2 nuove) a velocità identica (80 km / h) e sul circuito. Le 2 auto erano state scaricate di carburante da un guasto a secco e avevano avuto la stessa quantità in seguito. Non ricordo più la regolazione dell'aria condizionata, ma ciò che è certo è che il test è stato chiaramente favorevole all'apertura di finestre ... Questo test è stato condotto sotto la supervisione di un ufficiale giudiziario. Questo dovrebbe essere considerato la verità assoluta ??? Tutti a vedere. ciao
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Aria condizionata o aprire l'unità?




da denis » 04/05/06, 23:00

ciao, io sulla mia BMW 84 ho girato tutto il sistema di aria condizionata che doveva ricaricare ecc ..., per aumentare di peso nei consumi, perché anche se si è fermata, la cintura richiede uno sforzo. di serie :il male:(Avrei preferito pagare meno e senza aria condizionata) Lo uso a una velocità superiore a 80 km / he di tanto in tanto per "manutenzione" (altrimenti apro), ha 5 anni: mai niente fatto e funziona! Mi dispiace che non ci sia un sistema come sul mio "deuch": un otturatore d'aria con una griglia semplice !! puoi sentire il vento in faccia, quasi ti senti in moto! :D e nessun rumore della ventola o turbolenza !! Ci regrediamo su sistemi super semplici, efficienti, ecologici e piacevoli :| Sono sul punto di fare un buco nella messa a fuoco, con un otturatore ... la grande classe! : Cheesy:
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 05/05/06, 00:02

Sono più dell'opinione di Denis su questo.
Un condizionatore d'aria è come un alternatore, quando lo tiri su, forzi sul motore, per il condizionamento attiri energia meccanica per trasformarla in energia di raffreddamento.
Per l'alternatore, attingiamo energia meccanica, per produrre energia elettrica.
È un berretto bianco e un berretto bianco.
In entrambi i casi, seguiamo solo le fasi successive della trasformazione dell'energia.
È qui che i costruttori non sono maligne, preferiscono attingere l'olio energia per il freddo, Plutone che attingono l'energia persa per riscaldare scarico.
Nulla è perduto, nulla è creare, tutto si trasforma.
Solo che in auto, c'è un sacco di perdite di energia termica.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 05/05/06, 09:28

Econology ha scritto:
freddau ha scritto:Nella tua ricerca sei andato sui siti un po 'serio: come 60 milioni di consumatori, l'auto mag ??


Uh ... significa che siamo passi seri qui? : Cry:

Ad ogni modo non ci saranno mai i dati della finestra Cx aperta / chiusa nei documenti per il grande pubblico .... ora i produttori stessi determinano la finestra Cx aperta?


Tarata,

Ho davvero un problema di comunicazione.
Volevo dire ..... siti seri, finalmente che considero seri (in rete c'è sempre tutto e non imp) che fanno test in situazioni reali.

Econo è molto grave
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123