Le vespe nidificano sotto il tetto

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Le vespe nidificano sotto il tetto




da SixK » 02/09/14, 00:34

Ho appena notato che ho un nido di vespe sotto il tetto.
Confesso di non sapere davvero cosa fare.

Il nido deve essere abbastanza grande, decolla da 2 o 3 per tutti i secondi da 2 a 3.

Per il momento intendo indebolire la colonia intrappolando gli operai. (bottiglia di plastica + acqua + zucchero + alcool)

Leggendo le informazioni sulla vita delle vespe, la colonia dovrebbe morire e le regine dovrebbero uscire in primavera. Il nido non deve essere riutilizzato.

Sono diviso tra le scelte di 2, le uccido tutte o aspetto che vadano?

Il nido non è pericoloso, anche se è vicino alla mia porta di casa. Sono alti circa 2m20 e potrei armeggiare con la mia bici silenziosa proprio sotto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7

Ri: Nido di vespe sotto il tetto




da highfly-addict » 02/09/14, 01:00

SixK ha scritto:Sono diviso tra le scelte di 2, le uccido tutte o aspetto che vadano?

Il nido non è pericoloso, anche se è vicino alla mia porta di casa. Sono alti circa 2m20 e potrei armeggiare con la mia bici silenziosa proprio sotto.


Uh ... Penso che rispondi tu stesso alla domanda, giusto?

Ad ogni modo, uccidere quelle creature che non presentano alcun gene o pericolo sarebbe dannoso per il tuo karma : Cheesy: !
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 02/09/14, 10:55

Se riusciamo ad evitarlo, è meglio lasciarli soli ogni anno, ho dozzine di vespe che nidificano sul mio tetto e le lascio sole.
Le vespe sono utili predatori naturali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Nido di vespe sotto il tetto




da Obamot » 02/09/14, 11:12

SixK ha scritto:Per il momento intendo indebolire la colonia intrappolando gli operai. (bottiglia di plastica + acqua + zucchero + alcool)


L'urina in una bottiglia di plastica aggiunta con un po 'di zucchero non è neanche male, sono attratte, entrano nella bottiglia, quindi dormono dalle emanazioni di ammoniaca e non possono più volare per uscire ( vantaggio, non evapora rapidamente come l'alcol).

Altrimenti, lasciare che un nido fiorisca può crescere fino a diverse decine di chili (secondo il tipo di vespa), e non si è al sicuro da un attacco improvviso di una vespa che avrebbe punto la mosca del solletico !

A casa aspetto la fine della stagione, poi l'inverno, e l'anno successivo li dissuado dal restare con un fumogeno non appena vedo un po 'di "attività" nel nido, in genere se ne vanno altrove (a loro proprio non piace), poi cospargo il vecchio nido con un repellente che potrebbe uccidere i più arditi per tornare ... E non li vedo più, anche se non ho dovuto uccidere l'intera colonia! (Questo è il periodo in cui presto inizieranno ad essere più discreti, a meno che non ci sia un'estate indiana, dovremo aspettare un po '... Possiamo farlo a fine stagione, ma questo li rende più nervoso a volte, potresti anche farlo dopo che hanno trascorso l'inverno, sono indeboliti e un po 'pigri per dover ancora combattere ...)
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 02/09/14, 23:04

Confesso, sono un po 'arrabbiato, non una sola vespa non si è degnata di prestare attenzione alla mia trappola!
Eppure, ho preparato un bel cocktail, sciroppo di fragole + acqua + il resto di un buon vino bianco con un pizzico di miele sul collo, il tutto gentilmente servito a meno di 1 metri dall'ingresso del nido!

Spero di non pentirmi, ma penso che lascerò il nido da solo per ora.

Quando fa più freddo, forse lancerò un cocktail di aceto + Mir nel nido. (sperando che il nido sia direttamente all'uscita che prendono in prestito)

SixK
0 x
julien12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/10/14, 09:38

Ri: Nido di vespe sotto il tetto




da julien12 » 10/10/14, 09:43

Obamot ha scritto:
SixK ha scritto:Per il momento intendo indebolire la colonia intrappolando gli operai. (bottiglia di plastica + acqua + zucchero + alcool)


L'urina in una bottiglia di plastica aggiunta con un po 'di zucchero non è neanche male, sono attratte, entrano nella bottiglia, quindi dormono dalle emanazioni di ammoniaca e non possono più volare per uscire ( vantaggio, non evapora rapidamente come l'alcol).

Altrimenti, lasciare che un nido fiorisca può crescere fino a diverse decine di chili (secondo il tipo di vespa), e non si è al sicuro da un attacco improvviso di una vespa che avrebbe punto la mosca del solletico !



Bonjour.
Sono nuovo al forum. Anch'io ho problemi con le vespe nel mio giardino. Fortunatamente mi sono imbattuto in questo argomento.

Grazie mille per il tuo consiglio
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 10/10/14, 19:46

Spesso le vespe che nidificano sotto il tetto sono vespe polistes.
Fanno piccoli nidi, una ventina di vespe. Ciascuno alla fine della stagione cerca di trascorrere il caldo invernale. In primavera cattura una preda e vi attracca, chiude il nido con una palla di terra (chiamata anche muratore di vespe). La vespa che esce scioglie una piccola colonia ed è andata a fare un giro.
Non sono aggressivi e possono essere lasciati sotto il tetto.
Se è un grande nido che si insedia lì è diverso, personalmente preferisco ucciderli.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 11/10/14, 15:36

Quelli che ho non sono molto grandi, non molto aggressivi.
Con il freddo si va meno lontano e talvolta hanno la tendenza a riposare sul muro per aspettare un po 'di calore (immagino).

Quindi questa settimana, dobbiamo avere 2 per entrare in casa.

Questo è il momento in cui è probabilmente il più pericoloso, perché rischiamo di mettergli la mano senza prestare attenzione.

Il nido è probabilmente importante, ma aspetterò fino a quando fa davvero freddo per rischiare di ispezionare quello che sta succedendo :)

SixK
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 24/10/14, 22:32

Va bene insetti sotto il tetto, è stato molto bello, ma lì, ho paura di avere un nido nel camino! :(
Stasera ho acceso un minuscolo fuoco e nessuna ciotola, il fumo non evacua! :(
3 combatte i guepe in casa, incluso uno che è riuscito a entrare in casa.
Penso di essere bravo a non usare il camino per tutto l'inverno! :(

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/10/14, 22:57

Se è così, dobbiamo portare i pompieri, è nelle loro attribuzioni che mi sembra

Quando è stata la tua ultima spazzata? Mi sembra che sia obbligatorio una volta all'anno !? No?

Altrimenti chiamate i vigili del fuoco, è quello che farò: chi dice niente evacuazione fumi, camini bloccati, ecc., Dice potenziale pericolo di incendio! Ecco perché vengono ... Devi solo telefonarli, spiegare loro cosa ti sta succedendo e chiedere loro in un caso del genere, da chi si occupa? Puoi sempre dire loro che temi un incendio, per farli "muovere".

Sanno come fare con questi insetti ...

Ma forse hai nidi 2 ?! =? : Mrgreen:

Forza coraggio! 8) :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : preliminar e gli ospiti 94