Cella frigorifera per la conservazione di verdure e conserve

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Jardinierbricoleur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 198
iscrizione: 31/01/14, 19:15
x 11

Cella frigorifera per la conservazione di verdure e conserve




da Jardinierbricoleur » 02/05/14, 20:40

Ciao amici miei

Per tenere le verdure negli armadietti e conservare le lattine, ho costruito una cella frigorifera positiva nel seminterrato.

Se questo può darti idee:

---> Costruisci una cella frigorifera per conservare le sue verdure

Le scatole di verdure:

Immagine
0 x
mounir231
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/10/14, 23:07

remerciment




da mounir231 » 09/11/14, 23:26

grazie mille per questa informazione e buona fortuna
0 x
l'aria condizionata è semplice con me
cella frigorifera!
aria condizionata a parete!
Avatar de l'utilisateur
Jardinierbricoleur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 198
iscrizione: 31/01/14, 19:15
x 11

Progetti di autosufficienza (cella frigorifera)




da Jardinierbricoleur » 07/04/15, 00:55

Grazie mille per l'incoraggiamento.

Troverai tutti i miei progetti di autosufficienza

qui ---> I miei progetti di autosufficienza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jardinierbricoleur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 198
iscrizione: 31/01/14, 19:15
x 11

La tua cella frigorifera




da Jardinierbricoleur » 29/01/16, 05:00

E poi amici,

Hai costruito il tuo cella frigorifera?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13692
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:




da izentrop » 29/01/16, 08:17

Buongiorno,
In vista delle pareti non isolate, sembra che tu faccia affidamento sul freddo esterno per mantenere l'interno.
Come funziona 30 °?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La tua cella frigorifera




da Obamot » 29/01/16, 09:40

Jardinierbricoleur ha scritto:E poi amici,

Hai costruito la tua cella frigorifera?

No perché in termini assoluti frutta e verdura sarebbe bene non conservarli a lungo ma consumarli il più presto possibile dopo la raccolta (la frutta matura ancora, ma a temperatura ambiente) perché altrimenti perdono molto del loro nutrienti e proprietà.

Inoltre, il miglior sistema di archiviazione è il congelamento.
Ammetto che ci sono cose che vengono conservate più a lungo di altre al fresco e al riparo dalla luce (cipolle, patate e carote non lavate, cavoli) ma queste sono eccezioni. E ammetto che non puoi mangiare tutto durante il raccolto, ma puoi venderlo o conservarlo in modo più appropriato rispetto a una cella frigorifera (che, come dice Izentrop, funzionerà solo porzione limitata dell'anno limitata ai mesi invernali, non come in Canada).
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13692
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: La tua cella frigorifera




da izentrop » 29/01/16, 12:01

Obamot ha scritto:
Jardinierbricoleur ha scritto:E poi amici,

Hai costruito la tua cella frigorifera?

No perché in termini assoluti frutta e verdura sarebbe bene non conservarli a lungo ma consumarli il più presto possibile dopo la raccolta (la frutta matura ancora, ma a temperatura ambiente) perché altrimenti perdono molto del loro nutrienti e proprietà.
Tengo le mie mele in cantina, che è lo stesso 8)
Perdono sapore come e quando ma non mi impedisce di consumare fino a maggio.
Hai bisogno di energia per congelare.
Quando le vitamine e i nutrienti perdessero nel tempo, avresti un documento serio con la quantificazione misurata delle perdite nel tempo in funzione della temperatura?
Perché se dopo 2 mancano lo 50% di vitamine, non importa se è sufficiente per le nostre esigenze.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La tua cella frigorifera




da Obamot » 29/01/16, 13:02

Ho detto che fino alla maturazione lo stoccaggio / archiviazione non era un problema!

izentrop ha scritto:Quando le vitamine e i nutrienti perdessero nel tempo, avresti un documento serio con la quantificazione misurata delle perdite nel tempo in funzione della temperatura?

È piuttosto per coloro che affermano di essere in grado di preservarli senza perdita, per dimostrare che potrebbero!
Già il tasso di acidità e zucchero varia, è già un elemento biochimico di alterazione / maturazione inconfutabile. La comparsa di macchie sulla pelle e tante altre alterazioni (incluso il gusto) sono tante altre.

izentrop ha scritto:Perché se dopo 2 mancano lo 50% di vitamine, non importa se è sufficiente per le nostre esigenze.

Tu stesso rispondi alla tua stessa domanda ammettendo un degrado di questi nutrienti.
Che sia "abbastanza"(o no) è un'altra domanda da valutare a livello ortomolecolare. Fa proprio parte del mio lavoro.
Se vuoi, e se permetti l'analogia: quando vedi le mucche pascolare in un campo, mangiano quasi tutto il giorno senza fermarsi. Quindi sì, perdere 50% di nutrienti in un pasto umano che si riduce a 3x 40 minuti al giorno (se tutto va bene) rende insufficienti gli avanzi (anche se non provoca la morte istantanea, è chiaro che è dannoso a lungo termine, specialmente in un soggetto anziano ...)
Potrei moltiplicare gli esempi e gli argomenti ...

Per quanto riguarda il congelamento, è proprio la modalità di conservazione che ci fa perdere di meno (i canadesi compreso l'autore del filo dovrebbero sapere, date le temperature che prevalgono lì durante tutto l'anno). Per quanto riguarda in particolare il consumo elettrico di un congelatore in Canada, penso che non dovrebbe essere molto elevato! LOL ...

E la riflessione è formulata in modo errato riguardo al prezzo, perché sarebbe necessario essere in grado di confrontare i benefici per la salute del congelamento e non esclusivamente VS la perdita di vitamine a causa di una modalità di conservazione meno appropriata!
Dernière édition par Obamot il 29 / 01 / 16, 13: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 29/01/16, 13:09

Quest'anno l'autunno e l'inizio dell'inverno sono stati troppo caldi.
Anche in una fredda cantina buia le mie patate sono già spuntate da un buon mese.
È solo dalle gelate di gennaio che finalmente fa abbastanza freddo nel mio magazzino, ma troppo tardi.
Le patate non continueranno, ma questo è sicuro. Di questo passo in 1 mesi tutto sarà fottuto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99