Il bicarbonato di sodio (soda): suggerimenti, trucchi, usano!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Il bicarbonato di sodio (soda): suggerimenti, trucchi, usano!




da Christophe » 30/07/13, 15:18

Il bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio è un prodotto "quasi" miracoloso perché permette di fare molte cose in casa, in giardino, in bagno, nel nostro cibo e nei cosmetici ... è poco costoso, no tossico e molto efficace ...

Problema: questi suggerimenti e trucchi non sono molto noti ...

Immagine

Quindi ecco alcuni suggerimenti "fatti in casa" trovati qua e là:

a) Pulire la lavastoviglie: un ciclo vuoto con 100 gr di bicarbonato di sodio e una tazza di caffè bianco di aceto per il risciacquo.

b) Pulire il WC: stesso dosaggio che la lavastoviglie versi nell'acqua della toilette, se possibile ridurre un po 'il livello dell'acqua prima.

c) Migliora il gusto e la leggerezza della tua pasta fatta in casa: 1 mezzo cucchiaino per 250 gr di farina migliorerà la leggerezza e il gusto

d) Caccia gli acari della polvere dal tuo letto: cospargere qualche cucchiaino, spazzolare per distribuire, lasciare riposare per una notte e succhiare vigorosamente

e) Mal di gola: 1 / 4 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 1 / 2 spremuto limone, 2 cucchiaino di miele. Fare i gargarismi e deglutire. Possiamo aggiungere rum e calore, si chiamerà un grog con bicarbonato :)

f) Lavaggio dei capelli (asciutto e veloce, senza asciugare): cospargere i capelli con il bicarbonato di sodio, lasciare 2 minuti e spazzolare.

g) Antimuffa e macchie nere: un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaio di olio di colza in acqua 1 L (pioggia se possibile). Spruzzare sulle foglie infette una volta alla settimana. Per il muffa c'è anche una punta a base di bicarbonato: pomodoro-effects-of-muffa-t8146.html parassita-on-

h) Anti-bruciore di stomaco o reflusso acido: 1 cucchiaino in un grande bicchiere d'acqua per inghiottire rapidamente (perché non molto buono comunque ...)

Ecco altri argomenti che parlano di cottura:

Consumer-resistente / cerca-lavanderia-casa-a-base-di-sapone di Marsiglia-t8282.html
Consumer-resistente / ricetta-di-un-prodotto-liquido lavastoviglie-casalinga-t12445.html
media / l'inquinamento-minaccia-la-salute-cuore-di-t4780.html

Per finire, un articolo piuttosto ben fatto che dà suggerimenti e cifre a 9:

Il bicarbonato di sodio mi consente di risparmiare almeno 526,70 € l'anno! Questo prodotto polivalente è essenziale per una famiglia a prezzi molto bassi e si prende cura di te. Ecolo ed economico, ha il suo posto in ogni stanza della casa. Qui 9 usa per sapere assolutamente di vivere meglio ogni giorno senza spendere di più!

Per mantenere la mia casa

1. Pulisci facilmente il suo lavandino


I nostri lavandini e lavandini a volte hanno un momento difficile: macchie di grasso, vernice, tracce di trucco o persino dentifricio. Stop! Smetti di strofinare con detergenti costosi e pensa alla cottura:
Metti una goccia di sapone per i piatti e un pizzico di bicarbonato di sodio su una spugna umida.
Strofinare delicatamente il lavandino o il lavandino e risciacquare con acqua pulita. Passa un asciugamano in microfibra per asciugare e lucidare.

Un risultato brillante a un costo inferiore: un prodotto per la casa costa in media 2,50 € nel trade. Se uso le lattine 4 un anno, il mio punteggio è 10 €. Con il bicarbonato, bastano pochi grammi per ogni uso, quindi un massimo di 1kg all'anno, una spesa di 3,99 €. Risparmio annuale: 6,01 €

2. Libera i suoi piatti e stufe senza sforzo

Non è sempre facile pulire stufe, padelle e altri piatti senza strofinare intensamente. Con il mio consiglio, li pulisco in modo efficace e senza alcuno sforzo: cospargo di bicarbonato nei luoghi più sporchi. Aggiungo un po 'di acqua calda e lascia 15 min. Pulisco e risciacquo come faccio di solito.

Un risultato perfetto a un costo inferiore: un prodotto casalingo per sbloccare un piatto molto sporco costa in media 1,50 € al litro. Mi servirebbe per gli usi di 10. Con il mio consiglio, bastano pochi grammi di bicarbonato e non mi vengono più di 0,05 € o 0,50 € per 10. Inoltre, risparmio le spugne! Io uso almeno le spugne 3 meno all'anno, risparmiando 6 €. Risparmio annuale: 6 €

3. Per sbiancare la sua biancheria e ridarle la sua radiosità

Abiti bianchi che diventano grigi, non è molto glamour ...

Per ravvivare questo bucato opaco, utilizzo il bicarbonato di sodio che dona tutta la sua lucentezza al mio bucato leggero: corro il bucato come al solito. Al momento dell'ultimo risciacquo, aggiungo 100 g di bicarbonato di sodio nel cassetto del detersivo. Un risultato strepitoso ad un costo inferiore: non uso più prodotti "ravviva colore" che mi costano circa 0,60 € a lavaggio e nemmeno il lievito che mi costa 1,60 € a macchina ma solo il mio bicarbonato che mi costa solo € 0,40 a lavaggio. Se mi baso su 1 bucato bianco a settimana, ovvero 52 detersivi all'anno, sono un vincitore su tutta la linea! Risparmio annuale: € 10,40 Trova il nostro suggerimento completo qui!

4. Rimuovere i cattivi odori dal suo frigorifero (e altrove)

Un frigorifero che odora appena apri la porta, non ha davvero appetito. Soprattutto perché può distorcere il gusto di certi cibi. Per risolvere questo problema, ancora una volta, utilizzare il bicarbonato: versare in una tazza 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Posizionalo sul ripiano 1ere del tuo frigorifero. Rinnova l'operazione 2 per tutto il mese per la massima efficienza.

Odori neutralizzati a un costo inferiore: in media, un deodorante per frigorifero costa 4,50 € per una durata di due mesi. Lascia 27 € per un anno. Sostituendolo con bicarbonato, userò al massimo 250 g all'anno, 1 €! Economia annuale: 26 €

5. Sbiancando i denti per un sorriso brillante

Questo è un segreto che il vostro dentista non è pronto a rivelare i denti come sbiancare per niente! Con questo bicarbonato di base trucco in settimane 2 2 con spazzolature a settimana, comincio a vedere la differenza: in un bicchiere, io verso l'equivalente della metà dell'acqua calda, una spruzzata di limone, un pizzico 1 sale e bicarbonato 1. Mescolo tutto. Ho sciacquare la bocca procede poi alla spazzolatura tradizionale con dentifricio come depositando la pasta sul mio spazzolino da denti. Denti costo sbiancato: sbiancamento il dentista può costare fino a € 400. Con questo trucco, si utilizzerà l'equivalente di anno 500 g di bicarbonato (€ 1,99) di 3 limoni (€ 2,25) e 500 g di sale (€ 1,50), una nota di € 5,74! Economia annuale: 394,26 €

6. Combatti lo stress nel suo bagno

Sei stressato dal lavoro e dalla seccatura della vita di tutti i giorni? Come me, opta per un bagno rilassante con bicarbonato: versa nella tua vasca le tazze di bicarbonato di sodio 2. Quindi, fai scorrere l'acqua in modo che il bicarbonato si mescoli perfettamente.

Un corpo e una mente rilassati a un costo inferiore: i sali da bagno rilassanti costano almeno 15 € al chilo. Versiamo il bagno di vetro 1. Con questo suggerimento, anche se uso l'equivalente di tazze 2 per bagno, spenderò circa 2 kg nell'anno, non più di 7,98 €. Risparmio annuale: 7,02 €

7. Rilassa i piedi stanchi

Rimanendo troppo a lungo, indossando i tacchi alti, essendo stanchi, tutti abbiamo buone ragioni per i piedi doloranti. Con il mio bicarbonato di sodio, ho un prezioso alleato per combattere questi inconvenienti: Diluire ½ bicchiere di bicarbonato in una bacinella di acqua tiepida. Immergere i piedi per ¼ di un'ora per rinvigorirli.

Piedi rilassati ad un costo inferiore: un prodotto rilassante per i piedi costa, in media, 8 € il 500 g per una durata di 6 mesi, o 16 € per l'anno. Con la mia punta di bicarbonato, non spendo più di 3,99 € o un chilogrammo di prodotto per l'intero anno. Risparmio annuale: 12,01 €

8. Profumo con un deodorante molto efficace

Un deodorante efficace e naturale, che ti tenta? Con il mio bicarbonato, sostituisco il mio solito deodorante e dico stop agli effetti dannosi per la mia pelle: in una ciotola mescolo un pizzico di bicarbonato con un po 'di acqua calda. Lo applico con le mie mani sotto le ascelle. Protezione efficace a un costo inferiore: se un deodorante acquistato nei supermercati ritorna a me in media 4 €. Più di un anno, userò almeno 6 aerosol (palla o spray). Con questo suggerimento, uso solo un pizzico di cottura! Risparmio annuale: 15 €

9. Per chiarire tutto in dolcezza

Il tuo trucco ti toglie gli occhi? Quindi, fare come me e costruire da soli attraverso la cottura: In una ciotola, ho appena 30 2 miscela secondi cucchiai di bicarbonato di 1cuillère cucchiai di miele, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e ½ bicchiere d'acqua. Lo applico con un cotone ogni sera.

Un detergente fatto in casa ad un costo inferiore: la mia piccola preparazione è inferiore a 6 €, mentre un tradizionale struccante comprato nei supermercati costa in media 14 € per i mesi 3. Risparmio annuale: 50 €



Voila e lo usi come il tuo bicarbonato?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/07/13, 17:02

5. Sbiancando i denti per un sorriso brillante

Questo è un segreto che il vostro dentista non è pronto a rivelare i denti come sbiancare per niente! Con questo bicarbonato di base trucco in settimane 2 2 con spazzolature a settimana, comincio a vedere la differenza: in un bicchiere, io verso l'equivalente della metà dell'acqua calda, una spruzzata di limone, un pizzico 1 sale e bicarbonato 1. Mescolo tutto. Ho sciacquare la bocca procede poi alla spazzolatura tradizionale con dentifricio come depositando la pasta sul mio spazzolino da denti. Denti costo sbiancato: sbiancamento il dentista può costare fino a € 400. Con questo trucco, si utilizzerà l'equivalente di anno 500 g di bicarbonato (€ 1,99) di 3 limoni (€ 2,25) e 500 g di sale (€ 1,50), una nota di € 5,74! Economia annuale: 394,26 €


il mio dentista mi ha dato una ricetta di questo tipo, ma non solo bicarbonato: bicarbonato + acqua idrogenata! Economico e più efficace del tradizionale dentifricio
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/07/13, 17:11

Quanta acqua ossigenata?

H2O2 medico è abbastanza concentrato ??
Non attacca le gengive o le lingue?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 30/07/13, 17:32

Christophe ha scritto:Quanta acqua ossigenata?

H2O2 medico è abbastanza concentrato ??
Non attacca le gengive o le lingue?



!
prescrizione di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata - Dental Space
www.dentalespace.com > Accoglienza > Forum‎
6 June 2008 - prescrizione di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata.

""
1. | Pubblicato su 06 June 2008, su 21: 55 di DrEsCroc Rispondi solo a questo post
Sì, questo è tutto! Dobbiamo persistere ... funzionerà, pazienza, dev'essere il Mix di Keyes.
Dopo averlo applicato sarà meno "difficile" ... continua assiduamente!
Dott. Es Croc

Keyes Paste
-Zuppa di minestra da H1 a 202 Vol.
-Zuppa di NORXXc di NaHcO1
-1c con dessert NaCl (fine)
... e questa è l'ultima volta! Ridendo "" "

no comment!
Dernière édition par Hic il 30 / 07 / 13, 18: 18, 1 modificato una volta.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/07/13, 17:32

ovviamente con acqua ossigenata da una farmacia! che è a bassa concentrazione: 3% di perossido di idrogeno

attenzione questa cifra non è paragonabile al volume 130 dell'acqua ossigenata venduta in farmacia, il che significa che un litro di acqua ossigenata può rilasciare 130 l, di ossigeno

sarà necessario fare il calcolo, confrontare, ma comunque l'acqua ossigenata ha il volume 130 non è un prodotto pulito, anche diluendo correttamente non dovrebbe essere usato per quello
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: bicarbonato di sodio (soda): consigli, trucchi, usi




da Hic » 30/07/13, 19:24

Christophe ha scritto:Voila e lo usi come il tuo bicarbonato?


"" "" "" ""
rimozione dell'aerografo senza camuffamento con bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un alimento ecologico abrasivo, classificato, ideale per l'aerografia di tutte le superfici delicate senza alterare il supporto.
Solubile e biodegradabile, il bicarbonato di sodio è eliminato mediante semplice risciacquo e non inquina l'ambiente.


Non altera vetro o gomma
Non produrre scintille
Nessun rischio di sequestro
Sgrassaggio delle superfici
Prodotto non tossico
Solubile con acqua

"" "" "" ""
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/08/13, 17:14

Economico, le informazioni:
http://livre.fnac.com/a4897718/Elodie-B ... icarbonate
Dai, scendo prima di essere attaccato da lesswatt
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/08/13, 23:40

lejustemilieu ha scritto:prima di essere attaccato da lesswatt


Beh ... non ha nemmeno postato su questo argomento ... ma possiamo discuterlo anche ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 06/08/13, 16:11

Altri possibili usi del bicarbonato: https://www.econologie.com/shop/bicarbon ... p-213.html

La chimica è un mondo affascinante, non solo da un punto di vista scientifico ma anche da un punto di vista pratico, abbastanza applicabile nella nostra vita quotidiana.

C'è una sostanza che, grazie alle sue proprietà chimiche, è pronta per qualsiasi uso, è utile quotidianamente, sicura nel suo uso ed ecologica: è sodio idrogenocarbonato NaHCO3, meglio conosciuto con il nome di bicarbonato. Solubile in acqua, poco alcolico, poco abrasivo, non molto alcalino, non combustibile, quindi si comporta come:

- Un neutralizzatore naturale. È definito come "sostanza tampone", in grado di mantenere il pH delle soluzioni in 8; può neutralizzare l'acidità e attaccare lo stomaco che convoglia la cucina.

- Un agente ammorbidente. Dissolto in acqua, il bicarbonato evita la formazione di incrostazioni calcaree ed esercita un'azione sgrassante, con conseguente minor utilizzo del sapone.

- Un lievito. Se miscelato con un prodotto con caratteristiche acide, quali latte, aceto, succo di limone, o riscaldato ad una temperatura di almeno 70 °, cottura subisce trasformazioni, generando anidride carbonica, che CO2 è a sua volta assorbito dal glutine. Se lo usi nella preparazione delle tue torte e dessert, aumenterai il volume.

- un odore. L'effetto tampone sopra menzionato genera anche un contrasto chimico di odori da sostanze acide o fortemente basiche: in alcuni casi impedisce la loro formazione, in altri li neutralizza.

- Delicatamente abrasivo. I cristalli di bicarbonato si sciolgono in acqua prima di danneggiare le superfici.

I campi di applicazione del bicarbonato sono vari: disciolto in acqua, è ideale per il lavaggio di frutta e verdura e per le superfici a contatto quotidiano con gli alimenti o per la pulizia degli argenteria. Metti in una scatola aperta, elimina gli odori del frigorifero, il lavabo, il garage, la cantina, il ripostiglio o anche i mobili della biancheria o meglio, quelli che danno il benvenuto a tutte le tue scarpe. Si diffonde direttamente sulle superfici, ravviva i colori di tappeti e moquette, deodora bidoni della spazzatura e lettiere per gatti, uccelli o piccoli roditori. Può essere aggiunto al prodotto della lavastoviglie, aumentando l'efficienza del lavaggio ed evitando la formazione di calcare.

Come hai appena letto, le possibilità di utilizzo sono quindi molteplici. Ecco un ultimo: aggiungi del bicarbonato all'acqua calda del bagno. La tua pelle riacquisterà la sua naturale morbidezza e sperimenterai anche una deliziosa sensazione di leggerezza e benessere. Cosa vuoi di più?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 10/08/13, 22:14

Hic ha scritto:
prescrizione di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata - Dental Space
www.dentalespace.com > Accoglienza > Forum‎
6 June 2008 - prescrizione di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata.


Attenzione, l'acqua ossigenata può essere pericolosa per lo sbiancamento dei denti I prodotti progettati per questo scopo provengono da altrove
essere ritirato dal mercato immediatamente.

I prodotti per lo sbiancamento dei denti sono stati presentati più in scatola
Pubblicato da Morgane SENOTIER
09 di agosto 2013 a 13h06, aggiornato su 09 agosto 2013 a 14h14

SALUTE
A partire da venerdì, i prodotti dentali utilizzati per lo sbiancamento dei denti saranno inquadrati in modo più rigoroso. Il componente utilizzato in questi dispositivi è, in alta concentrazione, pericoloso per la salute.
I prodotti per lo sbiancamento dei denti scompariranno presto dagli scaffali. Il testo è apparso sulla Gazzetta ufficiale il 9 agosto e questo fa seguito alla pubblicazione, il 9 luglio, di un decreto del Ministero degli Affari Sociali e della Salute sulla "sospensione della commercializzazione dei dispositivi medici destinati a da utilizzare sulla superficie esterna dei denti ".

Attualmente esistono diversi accorgimenti per schiarire il colore dei denti, sia per correggere colorazioni "fastidiose", o sempre più per motivi estetici. Questi prodotti sono in gran parte realizzati sulla base di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) che ha un forte potere ossidante che consente di scolorire la sostanza colorante. Affinché questi prodotti possano essere utilizzati senza pericoli e soprattutto da non professionisti, la percentuale di acqua ossigenata deve essere compresa tra lo 0,1% e il 6%. Al di là di questa concentrazione, "i prodotti presentano rischi di effetti acuti e, a lungo termine, di ipersensibilità dentale, irritazione delle mucose e deterioramento dello smalto che possono portare ad un'usura prematura della pelle. il dente "pubblica la GU. Pertanto, i prodotti sbiancanti incriminati non saranno più conformi alle normative cosmetiche fintanto che non saranno conformi ai tassi di concentrazione fissati dal Ministero della Salute.

Per i dispositivi con una concentrazione di perossido di idrogeno superiore al 6%, devono essere osservate specifiche condizioni di utilizzo. Deve essere preventivamente effettuato un opportuno esame clinico al fine di "garantire l'assenza di fattori di rischio o di una patologia orale preoccupante" specifica il decreto. Possono essere utilizzati solo da professionisti del settore odontoiatrico o "sotto diretta supervisione se è garantito un livello di sicurezza". E questo, solo per le persone di età superiore ai 18 anni


fonte:
http://lci.tf1.fr/science/sante/les-pro ... 44435.html

Il decreto della Gazzetta Ufficiale di 9 August 2013:

ORF 0184 9 August 2013 pagina 13591
numero di testo 12


DECISIONE
Decisione di 9 July 2013 che sospende l'immissione sul mercato, la distribuzione, l'esportazione, l'importazione, la fabbricazione, la detenzione in vendita o la distribuzione a titolo gratuito l'uso di prodotti immessi sul mercato sotto forma di dispositivi medici destinati ad essere utilizzati sulla superficie esterna dei denti allo scopo di sbiancarli o alleggerirli, vietando le stesse attività ad altri di tali prodotti e ritirandoli ultimo

NOR: AFSM1300149S


Con decisione del direttore generale dell'Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari (ANSM) datata 9 luglio 2013:
Considerando, da un lato, che l'articolo L.5211-1 del codice della sanità pubblica definisce come dispositivo medico: "qualsiasi strumento, apparecchio, apparecchiatura, materiale, prodotto, ad eccezione dei prodotti di origine umana, o altro articolo usato da solo o in combinazione (...) destinato dal fabbricante all'uso a fini umani per scopi medici e la cui azione principale prevista non è ottenuta mediante mezzi farmacologici o immunologici o mediante metabolismo, ma la cui funzione può essere assistita da tali mezzi (...) ";
Considerando che, indipendentemente dall'origine di una colorazione dentale, la comparsa di macchie sui denti non è di per sé una malattia, come ricordato al punto 6.2 del Manuale delle qualifiche in relazione a le norme comunitarie sui dispositivi medici (versione 1.15 [06-2013]) di cui sopra; che di conseguenza i prodotti destinati ad essere utilizzati sulla faccia esterna dei denti al fine di sbiancarli o alleggerirli senza scopo medico ai sensi del succitato articolo L. 5211-1, questi prodotti non possono essere dispositivi medici qualificati;
Considerando, d'altra parte, che soddisfa la definizione di un prodotto cosmetico ai sensi dell'articolo L.5131-1 del codice della sanità pubblica qualsiasi sostanza o miscela destinata a essere messa in contatto con le varie parti superficiali del prodotto. il corpo umano, in particolare i denti e la mucosa orale, al fine di modificarne l'aspetto esclusivamente o principalmente;
Considerando che i prodotti immessi sul mercato sotto forma di dispositivi medici destinati ad essere utilizzati sulla superficie esterna dei denti allo scopo di sbiancarli o alleggerirli e che contengono o rilasciano perossido di idrogeno soddisfano la definizione di prodotto cosmetico ai sensi dell'articolo L. 5131-1 di cui sopra e che tale qualifica è stata mantenuta nel punto 6.2 del suddetto manuale; che, di conseguenza, tali prodotti sono soggetti a tutte le disposizioni applicabili ai prodotti cosmetici;
Considerando a questo proposito che, in primo luogo, la direttiva 2011 / 84 / 20 settembre 2011 UE dice che lo sbiancamento dei cosmetici o lo sbiancamento dei denti che contengono o il rilascio di una concentrazione di perossido di idrogeno superiore 0,1 % e inferiore o uguale a 6% possono essere considerati sicuri se le seguenti condizioni vengono soddisfatte e cioè che un esame clinico corretta viene effettuata per garantire l'assenza di fattori di rischio o una patologia orale preoccupante, e che esposizione a questi prodotti è limitato a garantire che siano utilizzati esclusivamente per lo scopo previsto, in termini di frequenza e la durata di applicazione; , D'altra parte, ai sensi del decreto di agosto 24 2012 recepimento della Direttiva 2011 / 84 / UE 20 settembre 2011 sopra, questi prodotti cosmetici devono quindi rispettare le restrizioni, i requisiti e le condizioni uso e avvertenze da inserire nell'etichettatura; a questo proposito, in particolare, essi dovrebbero essere venduti solo ai dentisti, e per ogni ciclo di utilizzo del primo utilizzo deve essere eseguita da dentista o sotto la loro diretta supervisione se un'arte livello di sicurezza equivalente è assicurato, infine, non possono essere usati nei bambini e negli adolescenti di età inferiore ai 18 anni;
Considerando inoltre, risulta dal Decreto agosto 24 2012 sopra che la presenza, nella cosmesi candeggianti o sbiancamento dei denti, perossido di idrogeno (presente o liberata) ad una concentrazione superiore 6% è vietato nella misura in cui questi prodotti presentano rischi acuti ea lungo termine sono aumentate compreso ipersensibilità dentinale, irritazione delle mucose, alterazione di smalto che può portare a usura prematura o a un indebolimento del dente e che quindi sono considerati non sicuri;
Considerando che, pertanto, i prodotti immessi sul mercato sotto forma di dispositivi medici, destinati ad essere utilizzati sulla superficie esterna dei denti allo scopo di decolorarli o alleggerirli, e contenenti perossido di idrogeno (presente o rilasciato ) sono immessi sul mercato in violazione delle norme cosmetiche ad essi applicabili e, in particolare, in violazione delle disposizioni dell'ordine di 24 August 2012, sopra citato,
l'immissione sul mercato, la distribuzione, l'esportazione, l'importazione, la fabbricazione, la detenzione in vendita o la distribuzione gratuita e l'uso di prodotti immessi sul mercato sotto lo status di dispositivi medici , per l'uso sul lato esterno dei denti per sbiancare o alleggerire loro, e la concentrazione di perossido di idrogeno (presente o liberato) è maggiore di 0,1% e inferiore o uguale a 6%, sono sospesi fino a quando non saranno conformi alle norme cosmetiche ad essi applicabili.
Le disposizioni entrano in vigore entro un mese dalla pubblicazione della presente decisione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica francese.
L'immissione sul mercato, la distribuzione, l'esportazione, l'importazione, la fabbricazione, la detenzione in vendita o la distribuzione gratuita e l'uso di prodotti immessi sul mercato sotto lo status di dispositivi medici , destinato all'uso sulla superficie esterna dei denti per sbiancamento o alleggerimento e in cui la concentrazione di perossido di idrogeno (presente o rilasciato) è maggiore di 6%, è vietata.
I fabbricanti, gli importatori, l'immissione sul mercato e i distributori di questi prodotti devono prendere tutte le misure necessarie, in particolare con i detentori delle scorte, per interrompere la distribuzione di questi prodotti ovunque si trovino e per procedere con la loro ritiro senza indugio.


fonte:
http://www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do;jsessionid=C9D26DB76FDDE106FBDEA4D64D20FA18.tpdjo17v_2?cidTexte=JORFTEXT000027822643&dateTexte=&oldAction=rechJO&categorieLien=id&idJO=JORFCONT000027822532
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100