Cosa è per ingannare ... non lo so ...

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20

Cosa è per ingannare ... non lo so ...




da kumkat » 03/02/11, 14:50

Il mio cervello torturato, avendo trovato il suo genere qui sotto, ti faccio con una delle mie cogitazioni:

Perché nessuno ha ancora provato ad accoppiare una pompa di calore con un motore stirling?
Teoricamente anche con perdite di rendimento dovremmo essere in grado di fare qualcosa di buono, giusto?
Il motore Stirling funziona da una differenza di temperatura e può alimentare un motore elettrico ...
Il cappuccio che sa fornire sia freddo che caldo ... e teoricamente produce più di quanto consuma ...
Potrebbe fare un bel giro ... ma funzionerebbe?

Vai a darmelo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 03/02/11, 15:15

Non sei il primo a pensarci : Wink:

Ahimè ... non funziona : Cry:

La pompa di calore "produce" più di quanto consuma ma con una piccola differenza di temperatura tra lato caldo e lato freddo.
Più viene richiesta una grande differenza di temperatura, più diminuisce il COP.

Il motore Stirling, al contrario, ha un'eccellente efficienza quando la differenza di temperatura tra le fonti calde e fredde è importante.
Minore è la differenza di temperatura, minore è la sua efficienza ...

Qualunque sia l'impostazione prevista, il prodotto della pompa COP dall'uscita dello Stirling rimarrà inferiore a 1. :|
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/02/11, 15:57

Ancora meglio, recupera il calore dell'acqua producendo ghiaccio che abbandoniamo !!

In realtà impossibile perché studiato da Carnot nel 1824:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Deuxi%C3%A ... odynamique

Quindi nessun miracolo, e le pubblicità delle pompe di calore sono fuorvianti nel loro vocabolario !!!
0 x
nicolas.rosnic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/02/11, 17:48




da nicolas.rosnic » 11/02/11, 17:04

Una pompa di calore non produce più di quanto consuma, è davvero un abuso del linguaggio ... Consuma meno di una stufa elettrica ma non è comunque magica!

L'idea era troppo buona :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118