econology Impact

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/09/05, 09:37

Pensi che sia possibile stimare l'impatto ambientale (spero positivo) delle azioni svolte dall'econologia?

Intendo per quantificazione del Kg di CO2 risparmiato dai risultati conseguiti direttamente grazie alle informazioni sull'econologia (o indirettamente, ad esempio, oliomobile)

So che il compito è ambizioso, ma vorrei sapere se è possibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 21/09/05, 12:01

come sempre, dipende dalla buona volontà delle persone ...

tutti dovrebbero stimare ciò che hanno salvato nell'inquinamento e centralizzarlo in un database ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/09/05, 12:06

si ma in particolare voglio sapere se questo sito ha davvero una "efficienza" o se è solo bla ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/09/05, 09:48

salut
È sull'econologia che non solo tapperà il buco nello strato di ozono, ma dobbiamo continuare: perché con i grammi si fanno chili e chilogrammi tonnellate. molte piccole azioni alla fine renderanno molte più consapevoli.
L'essere umano gregario non appena il capo pecora avanza gli altri seguiranno. Sta a noi tirare le pecore che contano !!!!!
qui alla riunione, 6 ore di sciopero della petroliera locale hanno fatto di più per l'HV e il pantone di sei mesi di esibizione e dimostrazione.
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 22/09/05, 10:38

"È sull'econologia che non si chiuderà il buco nello strato di ozono da solo"
soprattutto quando si trova oltre 28 milioni di km2 sopra l'artico e trabocca persino in Australia! si era ritirato leggermente per diffondersi meglio in seguito e lì è più che allarmante per la nostra sopravvivenza, così come tutte le specie, c'è solo da vedere i fenomeni meteorologici sempre più insoliti.
un grande grazie all'uomo e al sole che ci manda CME sempre più forti, quindi queste superbe aurore di tutti i colori!
per tornare all'argomento originale direi solo che ero verde molto prima di conoscere l'econologia! ma che quest'ultimo riunisce quasi tutto ciò che sto cercando dove esiste un buon compromesso tra ecologia ed economia.
secondo me i dadi sono caricati a livello ecologico e c'è molto da più tempo per vivere sul nostro bellissimo pianeta, continuo ad applicare l'econologia alla mia altezza e con i miei mezzi sperando che le statistiche. riguardo alla fine imminente di tutta la vita sulla terra viene rovesciato e che tutte queste persone allarmiste si sbagliano, beh se non continuano a vivere il suo treno con poco o nessun pensiero e poi voilà: eh:
tu sei il giudice!
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 22/09/05, 10:45

un sito eccellente per sapere tutto sulle follie del nostro sole:
http://www.spaceweather.com/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/09/05, 12:23

Ti ricordo che il buco nello strato di ozono:

1) non ha nulla a che fare con il riscaldamento globale (conseguenza di CO2 antropogenica e CH4), sebbene alcuni gas che riducono lo strato di ozono abbiano un effetto serra (CFC e altri)
2) è un fenomeno ciclico: si apre in estate per chiudersi quasi completamente all'inizio dell'inverno

Maggiori informazioni http://www.notre-planete.info/environnemen...trouozone_0.php

e http://www.cybersciences.com/cyber/3.0/N2056.asp
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/09/05, 12:25

Zac ha scritto:L'essere umano gregario non appena il capo pecora avanza gli altri seguiranno. Sta a noi tirare le pecore che contano !!!!!

Uh ... c me il "capo delle pecore"? :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/09/05, 14:24

No, sei il guru della setta. Informazioni sul mio guru del cuculo;)

Se siamo tutti qui, è perché alla base abbiamo un'innegabile sensibilità per l'ecologia e il futuro del nostro pianeta. questo forum è uno spazio importante di discussione, perché ci consente di vedere che non siamo soli nel nostro angolo. Inoltre, alcuni hanno abilità o mezzi che non tutti hanno e questo consente a tutti di beneficiare dell'esperienza di pochi.

Quindi alle nostre tastiere e ai nostri strumenti per cercare di salvare il pianeta.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/09/05, 14:54

no non sei la pecora, ma se potessi essere la corda per tirarla non sarebbe male. :P
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163