CO2 riduzione delle emissioni di 80 2050% dagli USA

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
canares
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 26/11/08, 11:14

CO2 riduzione delle emissioni di 80 2050% dagli USA




da canares » 02/02/09, 16:40

http://www.developpementdurable.com/pol ... -2050.html

pensi che sia possibile? ci vorranno grandi cambiamenti nel paese per ottenere questo risultato giusto?
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

alternativa all'inquinamento




da oli 80 » 29/03/09, 15:07

ciao ecco un video su un cemento rivoluzionario http://www.youtube.com/watch?v=ZTZYd1qBD-Y
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Ri: riduzione delle emissioni di CO2 dell'80% entro il 2050 negli Stati Uniti




da C moa » 30/03/09, 09:41

canares ha scritto:pensi che sia possibile? ci vorranno grandi cambiamenti nel paese per ottenere questo risultato giusto?
Penso che sia possibile e probabilmente non sarà così complicato.
Secondo Pareto (socioeconomista italiano), l'80% di un fenomeno è creato dal 20% della sua popolazione. Questo è vero per i sussidi della PAC (l'80% dei sussidi è ricevuto dal 20% degli agricoltori), le spese delle famiglie (l'80% delle spese deriva dal 20% delle voci di spesa) ... sicuramente vero per le emissioni di CO2.

Inoltre, non sono sicuro che sarà un grande cambiamento per loro perché stanno sprecando così tanto oggi.
Ad esempio, non hanno standard restrittivi per i loro veicoli in termini di rilascio. Se domani applicheranno gli stessi standard degli europei, penso che avranno raggiunto l'ambita riduzione dell'80%. Tra 40 anni, la loro flotta sarà stata sostituita più volte, quindi sarà eseguita senza intoppi.

Nei primi anni, i progressi saranno deboli e quindi miglioreranno notevolmente entro 15-20 anni.

Il prossimo passo per vedere se è un impegno è proattivo, la firma degli accordi di Kyoto !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143