Una nuova Kyot'Home

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
louphil
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 278
iscrizione: 22/07/05, 01:20
Località: Gironda (Ste Foy-la-Grande)
x 4

Una nuova Kyot'Home




da louphil » 01/12/07, 09:31

Nelle notizie di Free (Reuters)

Ecologico o no? A ciascuna delle sue emissioni di gas serra
[2007-11-30 19:53]

BRUXELLES (Reuters) - Un'applicazione Internet sviluppata da scienziati europei suggerisce che tutti quanti misurano la quantità di gas serra emessi durante le loro azioni quotidiane.

L'utente indica come si muove, cosa mangia, quando guarda la televisione e come accende la sua casa e riceve sul suo cellulare la quantità di gas serra emessa.

"L'idea è di consentire alle persone di essere consapevoli dell'impatto (sull'ambiente) del loro comportamento", ha detto una portavoce della Commissione europea, da dove provengono questi scienziati.

"Il cambiamento climatico sembra essere così grave che la gente pensa 'da dove comincio'? Questo può aiutare", ha aggiunto Antonia Mochan.

L'applicazione, gratuita, è disponibile sul sito web http://mobgas.jrc.ec.europa.eu.




Non sono stato a vedere, ma dalla descrizione, sembra essere un clone di Kyot'Home usato in econo- mia. A proposito, leggendo l'inizio dell'articolo, mi chiedevo se fosse stato proposto. :D
0 x
http://wunic.fr

Questo perché la velocità della luce è maggiore di quella del suono,
Alcuni hanno l'aria brillante prima l'aria condizionata ....:D :D :D
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 01/12/07, 10:24

Peccato che avrebbe fatto una pubblicità infernale in KH ... d'altronde KH non è su ma "da" econologia: è il progetto di Rulian e Nono.

Io faccio solo l'heberger :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116