Quando è una vera azione dei produttori di auto ?? !!

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Vanessa92
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/11/07, 12:35
Località: Nantes

Quando è una vera azione dei produttori di auto ?? !!




da Vanessa92 » 29/11/07, 12:41

Bonjour à tous,

Non so voi, ma comincio davvero a stancarmi delle pubblicità "eco-label" delle case automobilistiche, Peugeot, Renault e co. .. Credere che il loro budget per la comunicazione sia estendibile quando si tratta di trovare una presentazione di vendita. :il male:

Trovo che sia un po 'esagerato in quanto queste etichette riguardano solo veicoli che inquinano "meno" del solito, ma che inquinano lo stesso. Stanno davvero surfando l'onda Ecolo, Grenelle de l'Environnement et all e tutto, ma lo trovo spaventoso perché farebbero meglio a smetterla di convogliarci e salvare ciò che resta del nostro pianeta. :P

Queste grandi scatole industriali sarebbero migliori per me per sovvenzionare progetti ecologici reali? Ok, torniamo alla cariole e camminiamo, ma almeno possiamo fare come Yann Arthus Bertrand e provare a ricreare gli equilibri.

Ho appena visto su Internet che Citroën ha offerto un "compenso" per le emissioni di CO02 a tutte le persone che hanno provato una delle loro nuove auto (devi registrarti sul loro sito ??). Stanno piantando foreste in Indonesia.
Ha il limite lo trovo più costruttivo. Sembra serio c'è un'associazione nello scatto.
0 x
Il pianeta si sta scaldando ... e mi preoccupa
Agiamo!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/11/07, 13:30

Ovviamente è una proposta di vendita ... vedi l '"eco2" della Renault è una FARCE monumentale ... ma ora funziona ma per quanto tempo?

L'auto privata è l'esempio stesso dell'oggetto non ecologico (e per molto tempo ancora e potrebbe essere per sempre ...) ...anche con un motore "pulito" al 100%, spostare una tonnellata per 80 kg di carico utile è una perdita di energia.

È pertanto il concetto stesso dell'auto (nella sua forma attuale, 1 tonnellata e 5 posti per 1,3 posti occupati) che è "sporca" quindi i produttori non possono fare altro che "effetti di annuncio" e piccoli miglioramenti qua e là ... e soprattutto qualche concetto perché probabilmente non hanno mai intenzione di rilasciare (vedi il C-Cactus "abbastanza" verde: https://www.econologie.com/citroen-c-cac ... -3458.html )

Altrimenti attualmente trovo che bmw stia facendo grandi sforzi per ridurre i propri consumi poiché (a differenza di altri costruttori) tutti i "abbassamenti" dei consumi sono standard: https://www.econologie.com/forums/bmw-effici ... t4303.html ... e questo senza nessuna etichetta "ecopipo" ...
Dernière édition par Christophe il 29 / 11 / 07, 14: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/11/07, 14:08

:freccia: Non c'è molto da lamentarsi della tua risposta ...

Aggiungerò semplicemente che nulla cambierà radicalmente perché la posta in gioco è troppo alta perché i produttori facciano qualsiasi cosa che possa danneggiare lo stato e la lobby del petrolio (Total) attaccando il consumo di carburante.

Viviamo in un mondo in cui nulla deve cambiare brutalmente o incontrollato dal potere economico (quello che ci governa). :il male:
0 x
Vanessa92
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/11/07, 12:35
Località: Nantes

pessimista?




da Vanessa92 » 29/11/07, 14:22

Oh sì, pensi davvero che sia inutile avviare progetti di riforestazione o di sponsorizzazione?

Non lo so, l'ho sempre trovato piuttosto concreto.

Allo stesso tempo, devo avere una macchina perché lavoro lontano dal mio lavoro, ma mi spezza il cuore, quindi vorrei evitare stupidi consumi. E non posso permettermi di comprare un BM ....
0 x
Il pianeta si sta scaldando ... e mi preoccupa

Agiamo!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/11/07, 14:25

Citro ha scritto:: arrow: Non c'è molto da lamentarsi della tua risposta ...


Io se :)

Vanessa hai sentito parlare di LOREMO?

Se è lì: https://www.econologie.com/la-loremo-la- ... -2950.html e là: https://www.econologie.com/forums/loremo-la- ... t1624.html
Dernière édition par Christophe il 29 / 11 / 07, 14: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: pessimisti?




da Christophe » 29/11/07, 14:29

Vanessa92 ha scritto:Oh sì, pensi davvero che sia inutile avviare progetti di riforestazione o di sponsorizzazione?

Non lo so, l'ho sempre trovato piuttosto concreto.


Rimboschimento ... ah sì i pozzi di CO2 PSA e co ... l'immagine è tutto.

Scommetto che i loro pozzi catturano meno di quello che una scuderia di F1 rifiuta ogni anno ...

Quindi francamente la risposta è no ... è pipo ...

Il produttore farebbe meglio a investire in combustibili alghe che catturano l'CO2 ... e ne fanno un biocarburante molto interessante (30 per 120 volte le migliori piante oleaginose: https://www.econologie.com/algues-et-bio ... -3387.html )
0 x
Vanessa92
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/11/07, 12:35
Località: Nantes

bene




da Vanessa92 » 29/11/07, 14:43

Nessun dissipatore di carbonio Non so, che cos'è?

In precedenza, stavo parlando di Citroen, che apparentemente ha unito le forze con una ONG chiamata Planète Urgence e stanno piantando alberi per compensare le uscite di C02. È sul loro sito web se vuoi vedere (www.citroen.fr)

Mi sembra una cosa piuttosto trendy, anche Air France è stata messa ... bene per ora non sono sicuro che pagherò per il rimboschimento, ma se è offerto per l'acquisto gratuito di un biglietto aereo o una macchina o altro, perché no? Secondo me serve più che piantare un tuya sul mio balcone.

Se potessi recuperare tutto ciò che il mio appartamento consuma in elettricità, lo farò ma non so come farlo. Idem per tutto il resto, ordino lo spreco ma non è abbastanza.

Per Lor ... Sembro
0 x
Il pianeta si sta scaldando ... e mi preoccupa

Agiamo!
Vanessa92
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 29/11/07, 12:35
Località: Nantes

Loremo




da Vanessa92 » 29/11/07, 14:58

Vanessa hai sentito parlare di LOREMO?


Ho appena visto, in effetti 11 000 € prezzo di chiamata per un'auto che consuma 1,5l / 100, sembra essere un buon affare!

Ma trovo strano che sia commercializzato da una scatola "sconosciuta", anzi non è BM, Ford o Renault ... è una start-up tedesca!

Finalmente uscirà in 2009-2010 quindi nel frattempo continuo a inquinare così tanto quando uso il mio vecchio 2006 : Cry:
0 x
Il pianeta si sta scaldando ... e mi preoccupa

Agiamo!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Wells




da Christophe » 29/11/07, 15:02

Vanessa92 ha scritto:Nessun dissipatore di carbonio Non so, che cos'è?

In precedenza, stavo parlando di Citroen, che apparentemente ha unito le forze con una ONG chiamata Planète Urgence e stanno piantando alberi per compensare le uscite di C02. È sul loro sito web se vuoi vedere (www.citroen.fr)


Questo è esattamente un pozzo di carbonio.

Ora ti consiglio di guardare (se li trovi) i numeri in dettaglio: quanto costa per la ricerca e lo sviluppo del motore OIL (o gas ... ancora così) e quanto per queste azioni?

Su boursorama troverai i profitti delle aziende ... basta confrontarlo con la sponsorizzazione dell'emergenza pianeta per vedere che è uno scherzo!

Vanessa92 ha scritto:Mi sembra una cosa piuttosto trendy, anche Air France è stata messa ... bene per ora non sono sicuro che pagherò per il rimboschimento, ma se è offerto per l'acquisto gratuito di un biglietto aereo o una macchina o altro, perché no?


Sì, è di tendenza ma completamente insufficiente !!
Altrimenti niente è gratis ...

Vanessa92 ha scritto: Secondo me serve più che piantare un tuya sul mio balcone.


Quindi non ne sono così sicuro, perché se tutti avessero una pianta verde ... Inoltre è l'idea (tra l'altro) che abbiamo lanciato per Natale (vedere https://www.econologie.com/pensez-econol ... -3524.html ) ma a quanto pare non attrae le folle verdi che preferiscono urlare sempre urlando ...

Vanessa92 ha scritto:Se potessi recuperare tutto ciò che il mio appartamento consuma in elettricità, lo farò ma non so come farlo. Idem per tutto il resto, ordino lo spreco ma non è abbastanza.


Bene, è meglio consumare meno, non compensare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Loremo




da Christophe » 29/11/07, 15:05

Vanessa92 ha scritto:Ma trovo strano che sia commercializzato da una scatola "sconosciuta", anzi non è BM, Ford o Renault ... è una start-up tedesca!


Sì, è quel tipo di fatto che potrebbe far pensare collusione petrolio-costruttori-Stato ... come l'abbandono dei prototipi più promettenti (Citroën ECO2000 in 1983 che era ... 3L / 100). ..

Vanessa92 ha scritto:Finalmente uscirà in 2009-2010 quindi nel frattempo continuo a inquinare così tanto quando uso il mio vecchio 2006 : Cry:


Un 2006? Waw è un nuovo modello?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130