Yahoo diventa green: 18seconds.org

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Yahoo diventa green: 18seconds.org




da Christophe » 08/03/07, 22:54

Buona iniziativa di Yahoo in merito alla promozione di lampadine fluorescenti compatte: una mappa (quasi) in tempo reale degli Stati Uniti

Quando sai che l'80% dell'energia elettrica è carbone negli Stati Uniti ... tutti i mezzi sono buoni per risparmiare kwh.

In effeti; un chilometro di carbone risparmiato è quasi 1 chilogrammo di CO2 (1 kg di carbone "buono" contiene "8kwh termico o 4kwh elettrico nel migliore dei casi e 1 kg di carbone (ammesso che sia carbonio puro) emette 3,6 kg di CO2)!

http://www.18seconds.org ou http://green.yahoo.com/

ps: mi ricorda questo, https://www.econologie.com/forums/la-terre-r ... t3090.html

(che è passato quasi inosservato :( )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/03/07, 23:18

ps: mi chiedo come yahoo conta il numero di lampadine vendute / installate ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 21/06/07, 18:59

Questa è la domanda che mi sono posto. Come si ottengono queste cifre? In ogni caso non è male questa cosa, dovrebbe essere lo stesso per la Francia.
A proposito, sai che in Europa l'uso di lampadine fluorescenti compatte sarà obbligatorio per le famiglie dal 2009?
@+
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/06/07, 21:05

Finalmente una buona notizia!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/06/07, 21:24

Polo ha scritto:A proposito, sai che in Europa l'uso di lampadine fluorescenti compatte sarà obbligatorio per le famiglie dal 2009?
@+


Uh nan non lo sapevamo ... hai una fonte per queste informazioni?

Obbligatorio significa che saranno vietate le lampadine convenzionali?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 22/06/07, 09:58

Christophe ha scritto:Obbligatorio significa che saranno vietate le lampadine convenzionali?


Questo tipo di divieto è in via di sviluppo in tutto il mondo, come affermato questo articolo di Futura-Sciences .

Questo stesso articolo conferma le informazioni di Polo sul divieto di lampadine a incandescenza in Europa entro il 2009
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 22/06/07, 10:11

Ah sì, avevo letto quello sull'Australia ma non vedo nulla sull'Europa:

Mentre diverse province del Canada stanno preparando un progetto simile, l'Europa, spinta dalla Gran Bretagna, il cui ministro delle finanze Gordon Brown ha recentemente annunciato un divieto troppo bulbo delle lampadine, ma soprattutto della Germania, sta prendendo in considerazione lo stesso tipo di regolamentazione entro il 2009.


Temo ancora che questa misura si diffonderà sul mercato delle lampadine fluorescenti di fascia bassa a € 2 al pezzo (vedi meno) ... ne abbiamo parlato ieri o l'altro ieri in un altro argomento ...

Qui, ti ricordo che abbiamo alcuni bei modelli di lampadine fluorescenti che dureranno molto più a lungo rispetto al 2009: Lampadine e LED economici : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 22/06/07, 17:34

Sì, l'ho letto al n ° 179 del Sistemi solari. Non ti scriverò l'intero articolo, ma in breve: 2005: Cuba (seguita dal Venezuela) lancia un piano per sostituire le lampadine. L'Australia vieterà le lampadine a incandescenza nel 2010, seguita dalla California (diciamo che non me ne frega niente degli americani che hanno eletto attori quando è un grande senatore!) E il Canada (per il 2012). La commissione ENVISAGE, ed è un saggio desiderio, vietare le brutte lampadine per il 2008 per il pubblico (strada + ufficio) e nel 2009 sarà il turno delle famiglie.
sono io la fonte.
@+
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 156