Strategia econologica del consumo di elettricità

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
abbraccio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 10/12/06, 17:56

Strategia econologica del consumo di elettricità




da abbraccio » 15/12/06, 23:36

Piccolo caso pratico per risparmiare elettricità e inquinare meno.

Ecco i fattori di variazione del consumo spiegati da RTE
http://www.rte-france.com/htm/fr/activi ... mation.jsp
Per il mio piccolo caso pratico, ricordo che:
* non riscaldare elettrico (beh, sospettavo un po ')
* nei giorni feriali intorno alle 19:XNUMX, non abbiate fretta di accendere la TV, la lavatrice ...
* nei giorni feriali invernali, quando fa molto freddo, devo moderare i miei consumi

EDF mi spiega anche, attraverso le sue tariffe, che l'elettricità durante i periodi di punta è molto più costosa
http://particuliers.edf.fr/rubrique112.html

Per il mio caso pratico, lo considero
* prendendo Tempo, pago metà dell'elettricità per 300 giorni all'anno (blu) e un po 'più economico per 43 giorni (bianco)
* Posso conoscere il colore del giorno tramite e-mail, non è necessario pagare da 300 a 800 euro
Ici http://particuliers.edf.fr/article488.html

Conclusione personale:

* Non mi riscaldo con l'elettrico
* nei giorni rossi, ricevo un'email che mi dice che è rosso
Non accendo la lavatrice e altri dispositivi che possono attendere
Mi metto un maglione
* se mai avessi il riscaldamento elettrico, quel giorno, se possibile, mi scalderò con energia aggiuntiva
* Mi accendo di meno

Perché non una piccola sera accanto al fuoco con le candele?
0 x
L'unica energia rinnovabile è il risparmio energetico.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/12/06, 03:21

Ciao
* non riscaldare elettrico (beh, sospettavo un po ')


Altri paesi altri costumi, qui ci incoraggia a riscaldare l'elettrico, anche molte case non hanno camino, vende persino caminetti elettrici.
Ci sono più case elettriche che olio.
L'idroquebec ha persino incoraggiato e dato un tasso preferenziale a coloro che usano la doppia energia, vale a dire quando la temperatura scende (-10 o -7 penso?) devi avere un altro sistema di riscaldamento sia a petrolio che a gas naturale che si imbarca.
Il problema elettrico è la richiesta di picco in inverno.
Come la maggior parte della nostra elettricità (in Quebec) e resa idraulica, non è molto inquinante utilizzare questa energia.
Invece di fermare le grandi acciaierie da megawatt, le fabbriche di fonderia di alluminio, in estate, per le riparazioni delle vacanze, devono fermarle in inverno, non ci saranno più problemi per il domestico!
non è lo stesso per il resto del Canada, ad Anrador diverse centrali nucleari e di carbone, uguali a ovest, brucia il petrolio.

Andre
0 x
Wicky
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/11/14, 10:50




da Wicky » 24/11/14, 10:52

Come la maggior parte della nostra elettricità (in Quebec) e resa idraulica, non è molto inquinante utilizzare questa energia.
Invece di fermare le grandi acciaierie da megawatt, le fabbriche di fonderia di alluminio, in estate, per le riparazioni delle vacanze, devono fermarle in inverno, non ci saranno più problemi per il domestico!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 24/11/14, 12:18

C'è un'eco ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166