Filosofia: sterminare globale ha l'uomo?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Filosofia: sterminare globale ha l'uomo?




da Christophe » 23/11/06, 15:50

È un po 'futuristico e cinico come Topic, ma vorrei conoscere le tue diverse opinioni sulla questione. La domanda riguarda a scomparsa totale della specie umana perché (diretto o indiretto) del riscaldamento che abbiamo iniziato ...

Da parte mia penso che, salvo gravissime fughe "spontanee", la specie umana (almeno una piccolissima proporzione) riuscirà sempre ad adattarsi .... basta vedere da dove è partita c'è 30 anni ...

D'altra parte se si sviluppassero nuove forme di malattie contagiose virulente ... la situazione sarebbe diversa ...
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 23/11/06, 16:40

La totale scomparsa della specie umana ... questo è un argomento interessante, un misto di finzione e realtà, giusto ?!
A causa di questa estinzione della nostra vita, del riscaldamento globale o di molti altri motivi ... Penso anche che "il più debole morirà e il più forte sopravviverà" è un po 'fantascienza ma rimango fedele al tema !

Ogni anno, Nostradamus o Paco Rabanne prevedono il peggio, ma finora non è stato verificato nulla di così ...
forse avendo anticipato un minimo riscaldamento globale, i nostri coprs subiranno nuove trasformazioni che ci consentiranno di adattarci meglio e quindi sopportare questi danni? !!!!!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 23/11/06, 16:42

E non dimenticare che quando osserviamo l'evoluzione del corpo umano, l'adattamento è possibile e persino necessario per la sopravvivenza!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/11/06, 21:18

Estinzione, forse no, ma regolamentazione forte e veloce, è probabile ...
Questo è ciò che è sempre accaduto su questo pianeta quando le specie non erano più in linea con l'ambiente.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 29/11/06, 20:38

Secondo te, quali saranno i principali cambiamenti dovuti all'evoluzione del nostro ambiente ?!
Trovo interessante anticipare e pianificare questa eventualità (certo?).
0 x
Insieme possiamo cambiare il
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 29/11/06, 20:54

Chris non dimentica che, affinché un virus sia "efficace", non deve essere troppo efficace, altrimenti ucciderà il suo ospite prima di essere trasmesso.

Altrimenti, le malattie trasmesse dalle zanzare sembrano importanti, dato che con il cambiamento climatico che stiamo vivendo, sono le prime a trarne beneficio.
Come detto zac, mi equipaggerò con il pesce rosso :) o libellule.

Il clan delle rane purtroppo sembra perdere velocità, i poveri.
0 x
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 29/11/06, 21:22

Quando ho posto la mia domanda è stata una risposta di stile, diventeremo anfibi? eccetera
Cosa pensi che potremmo avere di più (o meno altrove), tra diversi anni per sopravvivere nel nostro mondo?
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 29/11/06, 21:55

freddau ha scritto:Come detto zac, mi equipaggerò con il pesce rosso :) o libellule.

Il clan delle rane purtroppo sembra perdere velocità, i poveri.


ciao

Anche la rana funziona, ma i girini non appena si trasformano in rane ci si incastrano, credetemi a fuoco medio c'è quel guppie, il loro lapiat o per la metropoli il pesce rosso che dura : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
coniglio dei boschi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 20/11/06, 14:53




da coniglio dei boschi » 29/11/06, 22:26

Dei vari elementi che ho raccolto, una scomparsa totale della specie umana non è del tutto irrealistica (anche se rimane improbabile)
Prima di tutto quello che sappiamo (vedi "una scomoda verità") il riscaldamento globale avviato dall'inizio del secolo non ha precedenti in cento anni abbiamo raggiunto livelli di CO2 superiori a quanto avrebbero potuto essere gli ultimi 600000 anni (cattura di co2 nelle carote di ghiaccio al polo nord).
Il fenomeno sta crescendo:
-La fusione del permafrost rilascia il metano (23 volte più potente del co2) per decomposizione della materia organica.
-La deforestazione delle foreste amazzoniche e in generale delle foreste tropicali nel mondo da parte di popolazioni povere, per l'agricoltura o semplicemente come legna da ardere.
-L'emergere di paesi in rapido sviluppo come la Cina che richiede molta energia (fossile ovviamente) e la possibilità di vedere l'apparizione di altri paesi altrettanto avida (la Cina già subappalta in Africa)
-La crescita della popolazione mondiale (quindi consumatore di risorse frenetiche ..)
Tutto ciò dimostra che il riscaldamento continuerà e aumenterà come mostrano tutte le simulazioni.

Il cambiamento climatico globale coinvolge sempre più ondate di calore, il che significa sempre più morti. andando verso una desertificazione che si allargherà verso i poli.
I ghiacciai e le banchise si scioglieranno aumentando il livello dell'acqua e creando un massiccio esodo delle persone che vivevano nei terreni allagati.
ci sarà quindi sempre meno terra abitabile e quindi conflitti per lo spazio abitativo (una terza guerra mondiale in un tale contesto di crisi è abbastanza plausibile)

Ora possiamo immaginare molti scenari:
Se prendiamo marzo, sappiamo che ha avuto molta acqua sulla sua superficie che crea solchi di diverse decine di chilometri o più; Quest'acqua è in parte sotto forma di ghiaccio sotto la superficie, ma la stragrande maggioranza dell'acqua è fuggita nello spazio decomposto dai raggi ultravioletti. Sulla terra lo strato di ozono è trafitto ai poli e lascia passare i raggi ultravioletti ma non c'è decomposizione dell'acqua nell'atmosfera perché la temperatura è troppo bassa per il vapore acqueo sale abbastanza in alto; ora se la temperatura aumenta abbastanza sulla terra per sciogliere completamente la banchisa e riscaldare l'oceano a livello dei poli è possibile che l'acqua fuoriesca nello spazio (come una pentola a pressione gigante) e che alla fine la terra assume un bel colore rosso : Cry: : Cry: (e qual è l'atmosfera di marzo composta da ... 99% di CO2 ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/11/06, 00:26

0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 162