Kyot'Home cucina?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles

Kyot'Home cucina?




da Bibiphoque » 29/06/06, 11:57

hi,

Pensando a un consiglio di pesca, per gli intenditori che cucinano semi di canapa, mi è venuto in mente, perché questo principio può benissimo essere usato per cucinare determinati cibi, se c'è tempo, ovviamente. : Cheesy:

Si consiglia di cucinare i semi per utilizzare un thermos con ampia apertura oppure i semi vengono sciacquati con acqua calda che viene coperta con acqua bollente e il thermos viene chiuso.
Cucinare i semi è piuttosto lungo con questo sistema, ci vogliono dieci ore.
Ma l'enorme vantaggio è che non riscaldiamo durante questo periodo, il calore rimane confinato all'interno.
La cottura normale dei semi con un fuoco a gas dura circa 2 ore.
: Idea: Dobbiamo essere in grado di estrapolare il cibo, inoltre, questa cottura sotto i 100 ° preserva tutte o quasi le vitamine!
Immagina l'economia raggiunta con questo principio, una padella emana calore da tutti i lati e nel vapore che fuoriesce.
Non è così difficile pianificare la cottura il giorno prima del giorno o uno ne ha bisogno. È solo un'abitudine :P
Non è una buona idea?
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/06/06, 12:40

Anzi, l'idea è buona.
Così buono, inoltre, che altri l'hanno avuto prima di te. : Lol:

Un "involucro adiabatico" (termine tecnico per designare un contenitore isolato termicamente come un thermos) in cui si inserisce un alimento precedentemente riscaldato in modo che la cottura venga prolungata senza contributo di energia aggiuntiva, il concetto esiste da molto tempo chiamato "il piatto norvegese".

Ecco una pagina che spiega il concetto, fornisce esempi e spiegazioni: http://www.onpeutlefaire.com/fichestech ... gienne.php
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/06/06, 13:37

Bene, lo sapevo, ma con il thermos è meglio !! : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/06/06, 13:43

Bibiphoque ha scritto:Bene, lo sapevo, ma con il thermos è meglio !! : Mrgreen:
@+


Vai a portare il tuo bourguignon di manzo in un thermos, tu !!!
: Lol: : Lol: : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/06/06, 15:32

Ciao,
Ci sono modelli di grandi dimensioni con ampia apertura!

: Cheesy: Pi qui, è carbonnade fiamminga che mangiamo! : Mrgreen:
@plucci
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 30/06/06, 09:25

Bibiphoque ha scritto:Ciao,
Ci sono modelli di grandi dimensioni con ampia apertura!



Una buona carbonnade impiega tre ore a cuocere a fuoco lento. Penso che questo sistema dovrebbe funzionare bene, ma il problema rimane accumulare improvvisamente calore sul cibo e quindi perdere una buona parte durante il trasferimento.
Non vedo più un sistema bagnomaria in un serbatoio termico simile a un frigobox.
Proverò la mia prossima carbonnade.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170