Educare la vostra comunità a Kyoto ...

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est

Educare la vostra comunità a Kyoto ...




da ForumEcolo » 28/02/06, 10:54

Sperando che produca un effetto valanga ...
Propongo qui un'azione che conduco sul mio Forum di Ecocitoyens e che consiste nello sfidare i vostri funzionari eletti sulle possibilità che hanno per ridurre in modo significativo le loro emissioni di gas serra. E questo a volte ben al di sotto dei requisiti del Protocollo di Kyoto ... quindi ho masticato un po 'per te sviluppando il testo della lettera che puoi allegare ai tuoi comuni circostanti ...
Mr. Tartanpion
via della pace
xmille Tataouine
tartanpion @ my FAI.fr

All'attenzione del sig. Mayor
Comune di Tataouine

OGGETTO : Un esempio da seguire: Chalon Sur Saone.


Fatto a Tataouine, il X febbraio 2006.


Signore,
Non si ignora che in un secolo le concentrazioni di "gas serra" generate dall'attività umana sono aumentate del 50% con la prima conseguenza, l'aumento della temperatura globale sul pianeta.
Desidero, con questa lettera, attirare la vostra attenzione sull'esempio della città di Chalons Sur Saone, che ha implementato, con notevole successo, il "Programma PRIVILEGES" (Programma Iniziative VILle per la riduzione delle emissioni da Gas a effetto serra). Elencato nei progetti Life-Environment della Commissione europea, questo programma si applica per una durata di 3 anni e comprende gli assi di azione 5. Mira a dimostrare dai risultati che è possibile ridurre le emissioni di gas a effetto serra più rapidamente di quanto proposto dagli accordi di Kyoto di 1997 e confermato a Johannesburg in 2002.
Essendo sensibile ai problemi indotti dal riscaldamento globale, sarei orgoglioso che i comuni del mio dipartimento seguano l'esempio riuscito di Chalon Sur Saone. È per questo che vorrei sapere quali sono le tue intenzioni in merito a questo progetto?
Per aiutarti a lanciare questo tipo di progetto nella tua comunità, troverai le informazioni necessarie sui seguenti siti:
www.programme-privileges.org
www.defipourlaterre.org
In attesa di una sua risposta, si prega di accettare signore, l'espressione dei miei più sinceri saluti.
In allegato, è possibile fornire le copie delle pagine Internet del defipourlaterre o dei privilegi ...
Ho preparato un foglio pronto per te che puoi scaricare qui:
http://forumecolo.free.fr/Dossiers%20Ec ... mmunes.doc

Questo è tutto, quindi devi solo stampare e trasmettere alle tue comunità circostanti ...

Ti terrò informato sull'andamento dell'azione ...
quindi per il momento ...
15 Commons sono già stati sfidati sull'argomento grazie ai membri ...

COUNTER = 15


@ presto
Dernière édition par ForumEcolo il 01 / 03 / 06, 14: 26, 1 modificato una volta.
0 x
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 01/03/06, 06:26

Evolution:

Contatore = 19


:D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/03/06, 10:01

Sarebbe stato bello da mettere http://www.kyot-home.com/ nei link della lettera ... :|
0 x
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 01/03/06, 13:57

Trovo che Kyot'home sia un ottimo progetto ma è destinato a case di individui ... e quindi non era molto adatto per una città!
Non lo trovi !!

E sto anche facendo pubblicità per Kyot'Home, non ti preoccupare ... :D

@ presto

: Mrgreen:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 01/03/06, 14:28

Ma è che fa tornare forte il forum ecolo;)

Potresti forse suggerire Kyot'Home come sito web per consigliare agli amministratori dei sindaci che scrivi ...

I calcoli di KH sono utilizzabili in gran parte per i comuni ma è su questo che la presentazione del sito non si presta ad esso.
0 x
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 01/03/06, 14:51

Rulian ha scritto:Ma è che fa tornare forte il forum ecolo;)
Vado e vengo principalmente nel mio tempo libero ... :? Tra il mio lavoro e il mio forumSpesso non mi rimane molto tempo ... : Cheesy:

Altrimenti, ho capito l'idea, ma ho paura di mescolare un po 'tutto ... su questo tipo di posta, devi essere preciso e arrivare subito al punto, se parlo con loro oltre a Kyot " A casa, temo che faccia troppo per loro e mescola un po 'di pennelli ... a volte non sono molto intelligenti o guarda queste lettere che con un occhio ... allora! :P

Ma Kyot'Home, oggi pomeriggio farò il pub per gli altri forums dove sono registrato ... 8)

@ presto
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170