Una domanda per quanto riguarda i calcoli

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
BadDolls
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 07/02/06, 14:14
Località: Angers

Una domanda per quanto riguarda i calcoli




da BadDolls » 07/02/06, 14:22

Buongiorno,

Innanzitutto, ben fatto per questa buona idea per permetterci di valutarci contro il protocollo kyoto. Ho iniziato a mettermi alla prova il mese scorso e ho ricevuto un'emissione del -50% il mese di gennaio 2006. Mi sembra enormemente basso, ma non è questo il mio problema.

Non capisco qualcosa Il protocollo richiede di ridurre le emissioni dell'8% rispetto al 1990. Sapendo che per il mese di gennaio 1990, la quantità di CO2 emessa per abitante era di 175.20, se rimuovo l'8% da essa, ottengo 161.184. Allora perché l'obiettivo della Francia è di 165.18? Forse non ho capito tutto :) Grazie per aver acceso la mia lanterna.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 07/02/06, 14:43

Fateci sapere il vostro risultato. Io stesso ho scoperto che è stato molto facile fare un buon punteggio (basso) se non hai una grande baracca e se stai un po 'attento ... Al contrario se non stai troppo attento, il La CO2 si arrampica rapidamente !!

Per la tua domanda, non ho le cifre di fronte a me, ma sicuramente ti sei dimenticato di tener conto dell'evoluzione della popolazione. In effetti, oggi ce ne sono molti di più, quindi per lo stesso volume assoluto di CO2 emessa dalla Francia, ci vuole uno sforzo aggiuntivo per salvare tutti (l'obiettivo di Kyoto è fissato per tutti i paesi, non non pro capite).

Le cifre della popolazione si trovano nella scheda "dati". (Non me li ricordo). Nel 1990 dovremmo essere circa 56-57 milioni e nel censimento del 2004 eravamo circa 62 milioni ...

Ripeti i tuoi calcoli tenendo conto della variazione della popolazione, dovrebbe funzionare ...

Spero di aver risposto alla tua domanda.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/02/06, 15:58

Rulian ha scritto: che è stato molto facile fare un buon punteggio (basso) se non hai una grande baracca e se fai un po 'di attenzione ...


E soprattutto se riscaldi con l'elettricità! :il male:

L'emissione nucleare di una quantità molto ridotta di CO2, questa modalità di riscaldamento darà i migliori risultati (dopo legno = 0) con l'attuale modalità di calcolo ... che è ovviamente giusta.

Tuttavia, il riscaldamento nucleare non è davvero economico (2/3 delle calorie provenienti dalla fissione che lasciano "vapore" a livello della centrale elettrica) ... ma il metodo di calcolo è fatto così ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 07/02/06, 16:29

Concordo con te Christophe ... ma non riesco a inventare CO2 dove non ce n'è ... (inoltre le cifre sono di JM Jancovici, è una fonte abbastanza discutibile. Anche il ademe è d'accordo).

Avevamo pensato di indicare il peso dei rifiuti radioattivi generati, ma dal momento che Kyot'Home non intende mettere piede in un acceso dibattito come questo, abbiamo preferito astenerci.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/02/06, 16:40

No lol, è molto buono così e devi impostare dei criteri ... in questo caso CO2 nel caso di KH.

Ed è già bello mettere CO2 sul nucleare ... EdF non l'ha messo per un momento!

Tuttavia, una casa kyot tedesca (ad esempio) con esattamente lo stesso consumo domestico darebbe risultati molto diversi sull'impatto di CO2 dell'elettricità.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159