CO2 spazzatura piante morte

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
tntradio12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/03/14, 15:10

CO2 spazzatura piante morte




da tntradio12 » 28/03/14, 00:50

Buongiorno,
Sono uno studente universitario in bio.
Uno dei miei parenti mi ha fatto una domanda a cui non ho le risorse per rispondere. Quindi mi rivolgo a te.
Ha una serra di piante. Introduce CO2 `` sintetica '' nell'aria, favorendo la crescita delle piante. Vuole sapere se in primo luogo, la morte delle piante produce CO2 ed è abbastanza considerevole da usare da quel momento in poi i detriti delle piante morte per fornire CO2 alla sua serra e abbandonare il sintetico.
(utilizza tra 1400 e 1600 ppm di CO2)
Grazie per aver dedicato del tempo per rispondere a questa domanda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/03/14, 01:05

la putrefazione delle piante produce CO2, questo è certo! circa quanto bruciarli, ma è più lento

possiamo usare questo principio per produrre tutta la CO2 che vogliamo ... resta da scegliere i mezzi e le dimensioni del bazar per arrivarci e vedere se è redditizio
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 28/03/14, 08:50

Produce CO2 ma non solo ... Anche metano ... E avrà bisogno di un enorme compositore per alimentare le sue serre ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 28/03/14, 10:22

il metano viene prodotto in assenza totale di ossigeno: devi solo creare un metanizzatore per vedere quanto sia difficile liberarsi di tutto l'ossigeno, purché non rimanga metano: questo è ciò che consente a un cumulo di compost o di un letame di emettere una quantità irrisoria di metano

in natura l'unico caso in cui si forma metano è nel fango sul fondo degli stagni

quindi non preoccuparti che la vegetazione marcisca per rendere il compost che produce CO2
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/03/14, 12:42

Ma concordo con la macro: strato sottile e ben ventilato!

Ora, sulla quantità che questo rappresenta, ammetto di non avere riferimenti. Questo soddisferà la domanda ???

Tanto più che perché si decomponga rapidamente è necessario il calore; ma se fa troppo caldo, dovrai aprire la serra e poi la CO² fuoriesce (ma è lo stesso se iniettiamo CO² "sintetica").

Inoltre,; priorità dovrebbe essere data alla materia organica rapidamente fermentabile: evitare soprattutto il legno (decomposizione molto lenta) e troppa cellulosa (cannucce, vecchi steli ...) ...

Infine, la fonte di CO² da non trascurare: fermentazione (frutta persa, zuccheri ...)

Uh, questa è la produzione locale di "erbe fini" ????
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 28/03/14, 12:47

Il modo più veloce per ottenere CO2 è bruciare le piante, eh, ma c'è fumo con ... : Cheesy:

Non penso che la quantità di CO2 risultante dalla decomposizione possa essere sfruttata in una serra ... altrimenti è necessario che un'altra serra produca CO2, la superficie dovrà essere molto importante secondo me!

Devi solo vedere il tempo necessario per degradare una pianta di compost! Mesi, per anni di legno ...

Una pesata del compost prima / dopo consentirebbe di stimare la CO2 prodotta ... (ovviamente allo stesso livello di umidità)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/03/14, 10:10

bruciare produce CO2 ma in generale un sacco di bizzarro prodotto nel fumo di cui molto prodotto è tossico: quindi alimentare una serra con fumo sarebbe francamente fumoso

realizzare un composter impermeabile ventilato dalla circolazione dell'aria con una serra non sarebbe stupido: il compostaggio produce molto C02, non molto utile per una produzione di CO2 pura poiché necessariamente diluito in molta aria, ma abbastanza utile per aumentare la Livello C02 in una serra
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/03/14, 10:29

fumoso sicuramente ... quindi il mio smiley ma c'è sempre un modo per purificare i fumi con un investimento modesto purché non cerchiamo una qualità di CO2 di laboratorio ...

Per l'invio, c'è un paradosso in questa idea: vogliamo un'alta concentrazione di oro co2 in modo che un compost produca CO2 sia ossigeno necessario quindi da una certa concentrazione di CO2 la produzione di CO2 cadere.

c'è necessariamente un punto di equilibrio: questa concentrazione è sufficiente per favorire la crescita delle piante?
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 29/03/14, 12:39

Non è in Olanda che coltivano pomodori in serra con un arricchimento di CO2 che proviene dalle centrali termoelettriche?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/03/14, 13:33

È possibile! Per controllare in rete ...

La CO2 deve essere purificata e concentrata lì ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239