Consumo medio annuo di energia di una famiglia?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
terra verde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/06/09, 08:39

Consumo medio annuo di energia di una famiglia?




da terra verde » 04/06/09, 08:43

Nell'ambito di uno studio sulle piccole turbine eoliche, sto cercando di scoprire il consumo medio di energia di una famiglia francese (composta da due adulti e due bambini) per un anno. Partiamo dal presupposto che il camino funziona su tutto il elettrico elettrico.

Ci sono informazioni ufficiali fornite dai ministeri?

grazie in anticipo per le tue risposte ...

PS: se il soggetto non è nel posto giusto, lascio che gli amministratori e le mod lo spostino in una parte più appropriata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/06/09, 09:28

In Belgio, quando dimensioniamo gli impianti fotovoltaici, TROVIAMO (chiediamo ai clienti le loro fatture) da 3500 a 8000 KW ore all'anno. Devi considerare che il 3500 è per le persone che non hanno una caldaia elettrica, nessun grande congelatore e che cucinano a gas. Per queste dimensioni domestiche, una caldaia elettrica consuma circa 3650 KWh / anno.
Il riscaldamento non è incluso
Il riscaldamento (gas) rappresenta da 40.000 a 120.000 Kwh all'anno. Ovviamente è molto variabile una famiglia di sportivi assente durante il giorno in una casa ben isolata consuma meno di un paio di pensionati freddi in una casa mal isolata
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/06/09, 10:01

Parlare in media del riscaldamento elettrico penso che non sia significativo tenendo conto delle varietà climatiche in Francia.

Dovresti almeno "regionalizzare" la tua richiesta.

Il riscaldamento con l'elettricità prodotta da una turbina eolica è comunque utopico ... ma fornire una pompa di calore con essa è già di meno!

In questo documento troverai cifre e statistiche sulla produzione e il consumo di elettricità in Francia EDF / RTE: Statistiche RTE 2007

Altrimenti guarda anche le offerte "vivrelec".
0 x
terra verde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/06/09, 08:39




da terra verde » 04/06/09, 11:58

Hmm, la regione è il centro.

Ho trovato sul sito web della DGEC che il consumo di energia per la vecchia flotta di edifici è di 240 kWh / m² / anno. Questo include riscaldamento e acqua calda sanitaria?

Se assumessimo che il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria non fossero in armonia con l'elettricità, sarebbe necessario puntare a un consumo elettrico di quanto pensi secondo te in un tipico focolare (2 adulti, 2 bambini)?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/06/09, 12:31

Il tuo 240 kWh / m². Anno comprende il riscaldamento (è anche solo il riscaldamento) ma è con o senza la correzione dell'energia primaria?

Poiché lo standard richiede di parlare in energia primaria, quindi tutti i kWh elettrici devono essere corretti in Francia con un coefficiente di 2.58 (1 kWh elettrico non fornisce un consumo 1 ma 2.58 kWh EP /m².anno)

Nel riscaldamento elettrico possiamo quindi "facilmente i 400 kWh / m². Un" ...

Prendiamo una casa riscaldata "ragionevolmente ma scarsamente isolata": siete a 150 kWh / m².anno con la correzione che dà 387 kWh / m².anno.

In effetti 240 è persino un valore molto buono in EP poiché è inferiore a 100 kWh / m²

Ad ogni modo, non puoi iniziare con un numero così "vago" ...
0 x
terra verde
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/06/09, 08:39




da terra verde » 05/06/09, 13:49

Credo che "240 kWh / m².year" sia in energia finale perché menzionato contemporaneamente all'obiettivo di 50 kWh / m².year per nuove abitazioni ...
Devo controllare ma mi sembra che sia ...

Mmm, se escludiamo il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria, il consumo di elettricità (illuminazione, elettrodomestici e altri) varrebbe la pena per una famiglia tipica?
È questo tipo di consumo che la turbina eolica (più o meno importante in base al consumo e all'investimento) sosterrebbe ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/06/09, 17:48

Bene!

Elephant ha scritto:

In Belgio, quando dimensioniamo gli impianti fotovoltaici, TROVIAMO (chiediamo ai clienti le loro fatture) da 3500 a 8000 KW ore all'anno. Devi considerare che il 3500 è per le persone che non hanno una caldaia elettrica, nessun grande congelatore e che cucinano a gas. Per queste dimensioni domestiche, una caldaia elettrica consuma circa 3650 KWh / anno.
Il riscaldamento non è incluso
Il riscaldamento (gas) rappresenta da 40.000 a 120.000 Kwh all'anno. Ovviamente è molto variabile una famiglia di sportivi assente durante il giorno in una casa ben isolata consuma meno di un paio di pensionati freddi in una casa mal isolata


e penso che abbia ragione! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108