La pressione sociale sta aumentando in Francia ...

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

La pressione sociale sta aumentando in Francia ...




da Christophe » 23/03/09, 11:43

Accidenti, con la bella giornata, ringhia ovunque, anche a Saint Pierre e Miquelon (e fa ancora freddo lì)! Divertente, avevamo previsto che temperature più miti sarebbero state sinonimo di più manifestazioni e malcontento sociale.

Quindi in Francia si prepara un "maggio 2009"?

L'argomento di Fillon che dice "Non è colpa nostra la crisi è globale ", tradisce la loro incompetenza (o la loro riluttanza) a voler migliorare le cose ...

Il classico "C'è sempre di peggio altrove e quindi non possiamo fare niente e tu non ti lamenti troppo" è un argomento che non vale niente ... soprattutto da un uomo di vita pubblica!

Nello stesso tipo di "ragionamento di merda": potremmo anche essere morti ... avremmo meno fame e ci sarebbero più problemi di chiusura di fine mese ... Potremmo anche nascere in un paese povero e morire di fame a 6 anni: hop più problema di potere d'acquisto ...

Penso sempre di più che questa crisi sia stata voluta deliberatamente da pochi uomini influenti (molto e ultra ricchi) per imporre "qualcosa" al mondo, un po 'come l'11 settembre ha ridotto le libertà individuali ... (e per alcuni più di altri, soprattutto quando la pelle è un po 'abbronzata ...)

Resta da scoprire cosa sia questo "qualcosa" ...
Dernière édition par Christophe il 23 / 03 / 09, 14: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 23/03/09, 11:48

: Mrgreen: Rhoooo il malvagio cospiratore : Mrgreen:
più soldi,
più potenza,
Più divertimento (ci divertiamo un po 'con la popolazione)
...
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/09, 12:40

Sto solo notando: queste non sono speculazioni cospiratorie ...

Chi ha creato la crisi se non i "ricchi ricchi"?

Non sono sicuramente i dipendenti (anche ricchi ma meno nella scala dell'umanità) che siamo noi che stiamo solo soffrendo ...

Lo scopo di questa crisi è in effetti quello di passare, penso, qualcosa mirato a rafforzare ulteriormente il potere (e il controllo del resto dell'umanità) di alcuni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 23/03/09, 14:08

: Mrgreen: ma no, ma no, quelli sono i poveri, questi americani che volevano comprare la loro casa che facevano molti prestiti e che non potevano più ripagare : Mrgreen:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/09, 14:11

Fortunatamente chi ha il : Mrgreen: perché è ironia eh Renaud?

L'attuale crisi non è dovuta esclusivamente alla crisi dei subprime ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 23/03/09, 15:10

si completamente per : Mrgreen:
più seriamente, a parte i subprime che inizialmente hanno causato una dolina di 700 miliardi di dollari (a memoria) ora siamo ben oltre queste cifre in termini di buchi ... non ricordo di aver sentito spiegazioni credibili sull'effetto a cascata dell'aumento di questa scomparsa di "ricchezza" (tra quotte perché il virtuale può indubbiamente scomparire più facilmente).
Per quanto riguarda l'11 settembre o gli islamisti "cattivi" potremmo comprendere (non accettare) le reazioni degli Stati Uniti, poiché è vero che con questa crisi ci chiediamo cosa ne può uscire in termini di controllo o riduzione delle libertà. : ispirandosi agli "arcani del caos" di Chattam si potrebbe credere che le sfere superiori abbiano fatto una piccola guerra alle nostre spalle :|
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/09, 15:47

I subprime sono come madoff e kerviel: capri espiatori ...

La parte peggiore è che la speculazione al ribasso (o la vendita allo scoperto) è ancora consentita: più l'economia reale rallenta, più guadagna l'economia virtuale degli speculatori ...

Penso che sia (finalmente) il momento di invertire la tendenza da 20 a 30 anni che i risultati del mercato azionario sono una conseguenza dell'economia reale e non più una causa !!!

Infine, abbiamo già parlato di tutto ciò nell'argomento di PBS: https://www.econologie.com/forums/adherez-au ... t6158.html

Lo scopo di questo argomento è piuttosto quello di analizzare le conseguenze sociali di questa primavera ... piuttosto che cercare di trovare quelle responsabili ...

Hai capito l'analogia che volevo fare con l'11 settembre: non le cause ma gli effetti sulla nostra quotidianità generati da questi "catalizzatori" ...

Sono sorpreso da una cosa: che non c'è più violenza negli Stati Uniti ... sapendo che tutti sono armati (o quasi) e quello diversi milioni di persone che hanno lavorato per tutta la vita sono diventati senzatetto... (non ci sono altre parole) ... Personalmente, avrei già preso la mia pistola (se ne avessi una) ...

Chissà se tutto questo non sia proprio legato al "bloccaggio" dell'atto patriota ...

Merda che è cospirazione ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/03/09, 16:59

Christophe ha scritto:I subprime sono come madoff e kerviel: capri espiatori ...[...]
Madoff capro espiatorio? :shock:
Pikoi di nuovo? :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/03/09, 17:03

Ben sur: sono i capri espiatori di un intero sistema economico e finanziario marcio fino in fondo !! Madoff e Kerviel hanno maltrattato ok, ma anche quanti altri? Il loro lavoro era abusare e fare molti soldi ...

Questi sono alcuni ragazzi che ci "tiriamo fuori" dal cilindro, per caso, in piena crisi ... e prima? Non dirmi che non lo sapevamo o meglio non volevamo sapere ... È tutta pipolitica ...

Cosa intendo con questo: ci siamo mai chiesti se il "sistema" sia solo "il primo vero responsabile" di questo tipo di abuso?

La prova del nostro sistema non sarà effettuata durante questa crisi, ecco perché ricomincerà e sarà peggio la prossima volta ...

Il cuore dell'uomo è così reso ... peccato per noi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/03/09, 17:08

Madoff è uno dei "responsabili" della caduta di questo sistema, a suo vantaggio personale (850 milioni di dollari "di paghetta"), Kerviel è solo un soldato, sufficientemente formato per obbedire agli ordini e prendere il posto dei generali quando la battaglia è persa ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172