Appartamento in affitto (Belgio)

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Appartamento in affitto (Belgio)




da lejustemilieu » 13/01/09, 15:28

:shock:
Trovato per caso,
Offriamo un appartamento con servizi per persone anziane:
80m quadrati ok
800 euro ok
Spese 900 euro :shock:
Il cibo è incluso? si, quindi perché c'è una cucina attrezzata?

Permesso di costruzione: non esiste
Totale: 1700 euro al mese :shock:
Domanda: ci sono molte persone che sanno come permettersi una simile pensione?
http://www.vlan.be/fr/immo/add_detail.d ... D=13351861
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/01/09, 19:00

Da quello che vedo nelle foto, questo è un appartamento nel cuore di una casa di lusso.

Chiederò al mio dolce come funziona questo tipo di stabilimento e cosa potrebbe giustificare l'importo delle tasse.
(Cordiali saluti, il mio tesoro è un'infermiera di assistenza domiciliare specializzata in geriatria e gestione della casa di cura. Quindi è meglio che sappia rispondermi, se non altro bacio per 24 ore : Mrgreen: )
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/01/09, 19:04

Questo tipo di prezzo è abbastanza comune a Bruxelles, non è nemmeno il migliore.

Non è una follia: molti anziani (compresa mia suocera che è "solo" vedova di un ingegnere privato) hanno una pensione di 1500 euro e oltre. Se si aggiungono i proventi delle somme investite, come il risparmio pensionistico, la quota di contribuzione, l'affitto, ecc .. è del tutto fattibile.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Re: Appartamento in affitto (Belgio)




da C moa » 13/01/09, 19:22

900 € di spese per una casa di cura, non è così costoso che trovo perché immagino che sia un istituto privato.

Durante le celebrazioni di fine anno, abbiamo avuto la gioia e la felicità di ricoverare urgentemente nostra figlia in un ospedale pubblico in Francia e la tariffa pubblicata era di 1200 € / giorno "solo" per il ricovero.
A questo vanno aggiunti la cura, le prestazioni, le analisi ...

Per quanto riguarda gli 800 € per 80m², non conosco i prezzi degli immobili in Belgio, ma non posso nemmeno scherzare.
La domanda che mi pongo prima di tutto è "una sola persona anziana ha bisogno di 80 m² ??" deve essere qualcosa come 3 camere da letto o il soggiorno è una sala da ballo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/01/09, 19:25

80m2 in Belgio non è così grande! Gli immobili sono più economici che in Francia.

Questi appartamenti non sono necessariamente riservati per una persona.
Inoltre, sarebbe piuttosto riservato alle coppie!

Mi sono preso la libertà di spostare la materia in Economia e finanza, che mi sembra più appropriata.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/01/09, 07:59

Comincio a capire ...
Avevo mia sorella al telefono, lavora nel "social" a Bruxelles
La sua risposta è semplice:
Mi dice che alcuni "vecchietti" possono permettersi i servizi sociali a 2000 euro nel senso che la mutua interviene per 1000 euro ogni mese nelle loro spese :shock:
Stiamo bene in Belgio :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137