Il debito pubblico, un business redditizio (per alcuni) ...

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Il debito pubblico, un business redditizio (per alcuni) ...




da Christophe » 20/05/08, 17:09

Siamo nel mezzo della disinformazione ... e il debito ci viene presentato ufficialmente per condizionarci ad accettare l'inaccettabile. Questo libro cerca di far luce sull'argomento in un altro modo in modo che i cittadini che siamo non si permettano di addormentarsi.

Buona lettura a coloro che sono interessati all'argomento.

bien cordialement
Philippe derudder


Per tutti coloro che credono ancora nell'affidabilità, stabilità e "realtà" del moderno sistema monetario ...

Debito pubblico, un'attività redditizia

Chi beneficia del sistema?

Immagine

André-Jacques HOLBECQ
Filippo DERUDER

"Dobbiamo ridurre il debito!" ". Piangiamo il fallimento!

Come un padre che esorta i suoi figli a mettere in ordine le loro stanze, il nostro governo ci dice: "Basta con questo spreco!
È tempo di fare sul serio, rimettere le tue affermazioni sociali nel cassetto, è tempo di lavorare e salvare. ”

Ciò che non ci viene detto è che circa quarant'anni fa lo stato francese non era in debito, come la maggior parte delle altre nazioni, per quella materia. In meno di quarant'anni abbiamo accumulato un debito colossale di circa 1200 miliardi di euro! Perché? È successo qualcosa che ci ha fatto improvvisamente ricorrere al prestito, mentre prima eravamo sufficienti da soli? E se è così, a chi giova davvero? Chi emette la valuta?

André-Jacques Holbecq e Philippe Derudder ci raccontano le vere ragioni del debito e denunciano scrupolosamente i meccanismi distruttivi. Diffusori della "cosa economica", il loro obiettivo è quello di consentire ai cittadini di "conoscere", in modo che non si lascino impressionare dagli spaventapasseri che si agitano davanti al naso. Per capire soprattutto che abbiamo tutto per affrontare l'immensa sfida umana ed ecologica del nostro tempo e che debito e denaro sono solo problemi "falsi".

Prefazione di Etienne Chouard


La prefazione di Etienne Chouard:

Tutti i cittadini dovrebbero essere pienamente consapevoli dei meccanismi di base della creazione monetaria e del debito pubblico: la nostra emancipazione politica ed economica dipende direttamente - e inevitabilmente - dalla nostra emancipazione monetaria. In quanto tale, questo libro è importante e senza dubbio cambierà la tua comprensione del mondo, poiché ha cambiato il mio.

Nel 2005, mi sono dedicato interamente all'analisi delle nostre istituzioni (francese ed europea); Avevo capito, quello stesso anno, che non è per gli uomini al potere scrivere le regole del potere, che tutti gli abusi di potere erano resi possibili dalla disonestà dei processi costituenti. Stavo chattando sul mio forum dei principi fondamentali di una buona Costituzione, e abbiamo scritto sul wiki una Costituzione di origine dei cittadini, quello che io chiamo il sito "Piano C".

Avevo quindi iniziato a costruire uno strumento - che credo sia nuovo e promettente - per la prossima emancipazione generale. Ma ho completamente ignorato, per ignoranza, un punto assolutamente essenziale, un punto a causa del quale qualsiasi soluzione politica sembra effettivamente vietata. André- Jacques Holbecq una volta venne al forum del Piano C e creò uno strano filo il cui titolo era "Riprendere la creazione monetaria presso le banche private" ...

La reazione è stata rapida e il thread è diventato uno dei più attivi e ricchi del sito: tutti procediamo insieme abbastanza rapidamente su questo argomento decisivo e poco noto: sono i banchieri privati ​​che controllano il potere politico e il controllo privato di la creazione monetaria è un blocco diabolico che vieta profondamente qualsiasi diritto delle persone all'autodeterminazione.

Per abitudine, per ignoranza, per negligenza, inconsapevolmente accettiamo una profonda servitù non necessaria: non c'è assolutamente alcun motivo per abbandonare la creazione monetaria alle banche private.

Pertanto, ingenti somme, quelle degli interessi di tutta questa creazione monetaria privata, sono state ritirate per decenni dalla comunità francese, nella massima discrezione e senza la minima giustificazione politica o economica, e senza il minimo dibattito pubblico sull'argomento.

Inoltre, da questo incredibile drenaggio è nato un debito pubblico stravagante, rinnovato ogni anno, completamente soffocante per i servizi pubblici e per il benessere generale. Questo debito è ingiustamente attribuito alla presunta negligenza dello stato: non lo è, poiché la spesa pubblica è rimasta abbastanza stabile in Francia per decenni. No, è davvero una racchetta privata di ricchezza pubblica che è in questione alla fonte del debito pubblico, dal 1973 in Francia e in tutto il mondo; Ovviamente, il settore bancario internazionale esiste già ed è giunto il momento di individuarlo e descriverne i misfatti.

Comprendere questa ingiusta servitù e farla conoscere a tutti i cittadini si sta già preparando per la nostra prossima liberazione.

Da quando mi è stata data l'opportunità, vorrei ringraziare André-Jacques Holbecq e Philippe Derudder dal profondo del mio cuore: hanno, nei loro vari libri, scritti da soli o in comune, hanno notevolmente arricchito la mia analisi politica dell'abuso di potere rendendomi consapevole di un ingranaggio decisivo nell'oppressione degli uomini (nato libero) dal lavoro forzato. Entrambi cercano onestamente, ascoltano tutti, passano migliaia di ore a spiegare e ancora a spiegare ciò che hanno capito.

E, poiché è quasi il mio vicino, André-Jacques diventa amico; e lo vedo progredire a tutta velocità, portandoci con sé.

È generoso e pragmatico, riconosce naturalmente i suoi errori, la sua azione è utile, molto utile, per il bene pubblico. Sono felice di averlo incontrato e ti esorto a scoprirlo a tua volta.

Etienne Chouard


Leggi un estratto

Modifica: in pratica, segui il "caso greco" https://www.econologie.com/forums/dette-publ ... t9654.html
Dernière édition par Christophe il 07 / 07 / 11, 12: 22, 2 modificato una volta.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 20/05/08, 17:19

Eccellente e grazie per le informazioni.

Personalmente non faccio parte di questo tipo di consumatore.

Sfortunatamente, nel complesso, la Francia è entrata a far parte del sistema da 40 anni.

Vedrò se riusciremo a trovare questo libro nel prezzo rotto occasionalmente, a meno che non sia recente. Non prenderò in prestito per acquistarlo !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/05/08, 19:39

È appena uscito: € 12 prezzo editore ...

Con contro non so se lo fnac o Amazon lo venderanno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/05/08, 00:47

Eccellente, spero che ci siano risposte chiare

Perché mi chiedo sempre a chi gli Stati debbano i soldi
e questo denaro preso in prestito è stato usato bene? ecc ..

detto questo, sembra il racket
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 21/05/08, 01:32

Amazon lo vende, sì.

Bene, il debito pubblico è sotto forma di obbligazioni che emettono. Ci sono premi pagati su questi buoni, questi sono interessi. Sono acquistati da tutti gli attori della borsa. Nel complesso a loro piace, si assicura titoli. Se con il racket si parla del fatto che gli speculatori ricevono interessi pagati dal contribuente, non è sbagliato.

alla domanda "questi soldi sono stati ben spesi", la risposta è chiaramente: no. Va bene indebitarsi per investire o affrontare un periodo difficile, ma la Francia è indebitata anche per i suoi costi operativi nei periodi in cui l'economia è buona.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 21/05/08, 10:10

alla domanda "questi soldi sono stati ben spesi", la risposta è chiaramente: no. Va bene indebitarsi per investire o affrontare un periodo difficile, ma la Francia è indebitata anche per i suoi costi operativi nei periodi in cui l'economia è buona


Bene, lo stato deve già abbassare i suoi costi operativi e c'è abbastanza lavoro.

deve essere ben descritto nel libro.

Un tempo ne parlavano sul programma TF1 di Pernaud, di cui avevo dimenticato il nome. Incredibile il numero di opere pubbliche e / o edifici costruiti per niente o inutilizzati ..... e tutte le altre cianfrusaglie.

A volte, vedo le attrezzature rifare le superfici stradali quando sono in perfette condizioni (e fanno lavori privati: Colas et cie).

Bene, comprerò questo libro per essere davvero disgustato una volta per tutte; Ho un libro sulla cattiva gestione dell'Eliseo, ho capito che Carla voleva andarci a passare 4 anni !! sembra persino che Sarko avrebbe fatto un casting per le "possibili" prime signore .... sì sì e in più credo che sia la verità.

E non sto parlando dei costi colossali dei parlamentari che hanno approvato una legge affinché un membro tocchi la disoccupazione per 5 anni se non vengono rieletti (e in gran parte, niente a che fare con le regole del Assedic) ... lo stesso vale per i ritiri e le stesse condizioni non richiedono 40 rendite per loro.

Le gabegie sono infinite. quindi, quando i lavoratori si sentono in colpa, Sarko et Cie sono un po 'gonfi :il male: e che Remundo è d'accordo con questo ...... sarà felice R !! : Lol:
0 x
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 21/05/08, 12:32

Non sono affatto d'accordo. Per uno stato potente e ricco come la Francia, è normale avere alcuni eccessi legati alla presenza di persone incompetenti ad alti livelli (Principio di Pietro ...). Per quanto riguarda gli stipendi dei deputati, questo è il minimo da pagare per le persone del loro livello di abilità in modo che non vadano nel settore privato. In particolare, non voglio essere governato esclusivamente da persone che né Total né Sanofi vorrebbero come vice capo dipartimento.

La riduzione della spesa pubblica non riduce necessariamente la stupida quota della spesa pubblica. In ogni caso, inasprire le condizioni per ricevere sussidi di disoccupazione e rimborsi di sicurezza sociale è un modo molto più efficace di mantenere una promessa di ridurre la spesa statale.

Poiché nessuno sembra voler sbarazzarsi dello stato paternalistico, si tratta di un problema di entrate, non di spese. Apparentemente per ora il costo politico del debito è inferiore a quello dell'aumento delle tasse.

Quando parlo dello stato paternalistico: penso che tu abbia seguito il conflitto dei pescatori. Il diesel sta aumentando, stanno chiedendo aiuti di Stato per far fronte. E il JT a dire che in aggiunta l'acquacoltura contribuisce alla loro morte ... Ma perché questa terapia implacabile? Se fossimo coerenti con il nostro sistema economico, l'aumento del diesel sarebbe un'opportunità per fermare questa attività di pesca che consuma petrolio a beneficio dell'acquacoltura. Mantenendo alcuni pescatori che vendono molto costosi, a causa del petrolio costoso, il pesce che non si può avere per l'acquacoltura. Invece, lo stato paga per salvare un'attività che sarà sempre meno redditizia.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 21/05/08, 14:29

Sì, va bene con te, ma questo è discusso

Se fossimo coerenti con il nostro sistema economico, l'aumento del diesel sarebbe un'opportunità per fermare questa attività di pesca che consuma petrolio a beneficio dell'acquacoltura. Mantenendo alcuni pescatori che vendono molto costosi, a causa del petrolio costoso, il pesce che non si può avere per l'acquacoltura. Invece, lo stato paga per salvare un'attività che sarà sempre meno redditizia.


Vi è un effetto perverso nell'acquacoltura: ho visto che a Thalassa, nel nord del Pacifico, il salmone allevato nel Pacifico meridionale non parlo di danni collaterali alla flora e alla fauna dell'area (Argentina meridionale) -west): virus ecc ... Canali patagonici, realizzati dai norvegesi .....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/07/11, 12:19

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/07/11, 00:05

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163