Société Générale scandalo: chi è responsabile?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Société Générale scandalo: chi è responsabile?




da jean63 » 25/01/08, 18:04

L'ho trovato in un post di forum sul mercato azionario.

Questo è esattamente quello che penso ... e tu?

La spiegazione dello SCANDAL del SG 12:24 25/01/08

Grazie a Bob B.128 per la sua "prosa"

"- Va bene ragazzi, stiamo scherzando, stiamo scherzando, ma stiamo scappando dai problemi veri. Chi vuole una calva? Ho 80 anni che porto direttamente dalla fattoria. Una rarità.
- Chi ha preso i sigari? Jean-Eudes, non fare il topo, rimanda gli Havana qui.
- Signori! Quando hai finito il flaring, torneremo all'argomento della giornata. Dov'è Roger?
- In bagno, signor Presidente, ha problemi a digerire la purea di sedano.
- Bene, dato che il nostro direttore finanziario è malato, mi occuperò anch'io dell'argomento. Puff ... Puff ... (accende un sigaro). Signori, come ho detto, l'ora è seria. Grazie per la calva, Pierre-Henri. I calcoli effettuati dal mio tirocinante ieri sera mostrano che abbiamo perso tra i 5 ei 9 miliardi a causa di questi grandi arrossamenti.
- Merda, questi yankee. Non possiamo più fidarci di nessuno!
- Silenzio, Charles-Edouard! È troppo tardi per avviare un'analisi approfondita del rischio.

La domanda del giorno è: CHI INDOSSA IL CAPPELLO?
Silenzio generale Tutti sembrano stranamente ....

- No, non preoccuparti, non ci frega ancora niente dei dirigenti alla porta. Il piano sociale, lo faremo sui contatori, non solo scherzare. No, ma seriamente, trova un cIampin per uscire rapidamente. Preferibilmente uno che nessuno di noi conosce, solo per dire che non eravamo a conoscenza.
- Sì, signor Presidente, ma chi?
- Non lo so, neanche io sono qui per fare tutto. C'è qualcuno che vuoi licenziare? Un foro di proiettile, un minus, ma con una bella faccia da psicopatico, che potremmo mostrare in TV dicendo "è tutta colpa sua"?
- Sì, mentre gli antichi ebrei caricavano una capra con i loro peccati prima di mandarla nel deserto ...
- Charles-Hubert, hai scoreggiato questi menu con le tue storie di Cüreton. Non è perché hai trascorso 15 anni con i jezes che deve essere riportato ad ogni codifica. L'ultima volta è stato Saint-Paul a Damasco a illustrare il momento in cui Bernanke ha capito di essere nei guai, e la prossima volta, cosa ci fai? Sodo.me e Gomorrhe? Il diluvio? Dai, andiamo, mi danno un nome.
- Ma, presidente, non conosciamo i nomi dei collaboratori. Parliamo a malapena con loro, e ancora, solo per bisticciarli.
- Bene, ok, vedo, farò ancora tutto. Pierre-Matthieu, dammi il tuo cellulare. I trombi della scatola, dov'è?
- Ecco, signor Presidente.
- Pu.tain, queste tazze di täres hanno! Ehi, in Risorse umane, hai mai pensato di dare istruzioni, come "evitare di assumere gli avanzi"? Beh, non ne usciremo, clicco a caso ... Ecco, quello, Bernard Hurningh, che ne dici?
- È un consulente alla clientela di Dôle, signore, nessuno crederà mai che abbiamo perso 5 miliardi a causa sua.
- Anche mentre intrighi con la Svizzera?
- È più quello che era, signore, Svizzera. Il segreto bancario non è nemmeno più garantito, sarebbero fregati per dimostrarci che stiamo parlando di crepe.
- Sì, dovrai colpire pesantemente. Questo, Marc Brice, secondo te?
- Direttore finanziario di una consociata specializzata in prestiti agricoli, signore. È il mercato azionario che si spezza, non il mercato del pürin.
- Sii intelligente, Jean-Edourad, non preoccuparti di me. Bene, quello, ha una vera faccia da vincitore. È la mia ultima parola, togli le dita dalla vasca e bagnale a morte. Jean-Gui, in quanto ex membro del gabinetto dell'Eliseo sotto Mitterrand, barbouzeries, lo sai, vero?
- Sì, possiamo modificare un po 'il sistema informatico, solo per far sembrare brutto. Mostra il nome?
- Kerviel, Jérôme Kerviel. Un'altra di quelle piccole puttane che pensano di diventare ricche perché inviano ordini di borsa tutto il giorno sul loro schermo. Sembrano criceti sotto acidi, questi cruschi. Dai, quello pagherà per gli altri.
- Ma, signore, 5 miliardi sul retro di questo foro di proiettile, nessuno ci crederà mai!

- Vi faccio notare, mio ​​piccolo Charles-Edouard, l'80% dei francesi si è trasferito poco più di sei mesi fa per decidere tra un isterico di.nde e una persona dal cuore debole complessata dalle sue dimensioni, quindi sapete, il senso critico di questi geni ... Bene, eccoci. Piano media, offerta IT, comunicato stampa, piano sociale di riserva, domani mattina voglio tutto sulla mia scrivania. E mi toglierai la cedola per quest'anno, che metterà i piedi di questi co.nnardi di azionisti. Chi vuole più terra ', ci ubriacheremo per festeggiare? "
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 25/01/08, 18:40

Non capisco la tua copia / incolla ... :shock: quindi non penso proprio ...

Il responsabile è il capitalismo nella sua forma attuale... insomma il sistema e in questo caso non ho pietà di nessuno ... fanno tutti parte del sistema e conoscevano i rischi.

Chiunque potrebbe, se le organizzazioni bancarie lo consentissero per gli individui, chiunque potrebbe perdere enormi quantità sul mercato azionario minimizzando un titolo in aumento ...

Fortunatamente il "sistema" non lo permette ... per noi ... ma non per "loro" ...

Ehi jean, alcune informazioni ti piaceranno: il piccolo "truffatore" guadagnava 100 € all'anno a 000 anni ... anche quello non è "normale" da qualche parte ...

Virtuale ... ecco cos'è l'attuale sistema finanziario ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 25/01/08, 19:21

Il testo suggerisce che la Societe Generale sta cercando di scartare le sue colossali perdite legate alle sue posizioni sul mercato americano dei subprime su uno dei suoi dipendenti trader.

Devo ammettere che quando ho ascoltato distrattamente la storia alla radio, ho pensato che fosse uno scherzo di un ironico umorista sullo scandalo dei subprime. Un orecchio più attento mi ha suggerito che, alla fine, potrebbero essere comici di un nuovo genere ... e inaspettato.

Francamente, è impossibile che questo trentunenne possa aver giocato 31 miliardi di euro in così poco tempo della sua carriera commerciale. In ogni caso, se ha partecipato a qualcosa, deve essere l'ultima ruota della carrozza e l'altro cappello molto grande cerca di nascondersi dietro di lui ... Il blabla dell'assemblea del computer che maschera internamente i movimenti fraudolenti non regge no: le stanze di compensazione al di fuori di SG avrebbero dovuto rilevare buchi e incoerenze molto prima che gli importi ammontassero a un miliardo di euro.

Soprattutto perché non gli ha portato un kopek, gli ordini non erano passati in suo nome. Trovo ancora una volta tutta questa storia molto ombrosa.

Per quanto riguarda lo stipendio del commerciante, dovresti sapere che si tratta di un lavoro che richiede un alto livello di studio (generalmente un ingegnere bac + 5 con un master in finanza / economia). Ma soprattutto, è un lavoro folle: 100 euro non li rimborsano per la loro deplorevole qualità della vita (000 ore di lavoro estenuante / settimana) e le conseguenze sulla loro salute legate all'intenso stress che vivono anche di notte quando dormiranno perché stanno già pensando agli ordini da effettuare il giorno successivo ...

Non essendo "nel settore", aspetto di vedere le testimonianze di commercianti che sapranno dare precisi ordini di grandezza su ciò che potrebbe o non potrebbe fare l'uomo accusato in relazione alla sua posizione e al suo livello di responsabilità ...

Credo, senza essere troppo confuso, che 5 miliardi di euro non sarebbero nemmeno stati alla portata del più grande CEO della più grande banca ...

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2904




da gegyx » 25/01/08, 19:29

Si dice persino che i grandi azionisti avrebbero venduto le loro azioni, prima di questo annuncio ufficiale di frode da un blocco.

E che a seguito del crollo del mercato azionario, hanno acquistato azioni SG, al fine di salvare un po 'la società, o almeno per compensare il crollo, mentre alla fine rifatto un piccolo margine di profitto sul retro , piccoli azionisti nervosi che vendevano in fretta.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 25/01/08, 19:34

Christophe ha scritto:Ehi jean, alcune informazioni ti piaceranno: il piccolo "truffatore" guadagnava 100 € all'anno a 000 anni ... anche quello non è "normale" da qualche parte ...



In un momento in cui stiamo facendo gola profonda alle entrate del nostro presidente della repubblica (che tra l'altro sono assolutamente paragonabili a quelle di altri capi di stato europei anche di piccole dimensioni), i redditi ANNUALI del CEO di Porsche erano 68 ... milioni di € per il 2007 ...
Conoscevo un senior manager di Exxon che stava vincendo
60 franchi / mese a 000 anni, e sua moglie lavora anche a Exxon 30 F / mese, quindi versa 40 € all'anno per loro 000 (tasse escluse) ... e questo è successo ~ 180 anni fa ... : Mrgreen:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 25/01/08, 19:39

Remundo ha scritto:
Francamente, è impossibile che questo trentunenne possa aver giocato 31 miliardi di euro in così poco tempo della sua carriera commerciale.
Per quanto riguarda lo stipendio del commerciante, dovresti sapere che si tratta di un lavoro che richiede un alto livello di studio (generalmente un ingegnere bac + 5 con un master in finanza / economia).
Credo, senza essere troppo confuso, che 5 miliardi di euro non sarebbero nemmeno stati alla portata del più grande CEO della più grande banca ...

@+


In effetti i 5 miliardi sono solo perdite, su 50 miliardi di € di capitale investito ... ma è un piccolo giocatore, un commerciante anglosassone ha fatto meglio con 27 miliardi di perdite + il fallimento totale del suo banca ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 25/01/08, 19:41

Christophe ha scritto:Il responsabile è il capitalismo nella sua forma attuale...

Virtuale ... ecco cos'è l'attuale sistema finanziario ...


Possiamo riassumere in modo efficace.

Lo scandalo dei subprime, forse che alcune persone non capiscono esattamente di cosa si tratti.

Gli Stati Uniti hanno sempre avuto una tradizione di ricorso eccessivo ai prestiti che in un certo senso rende possibile finanziare la sua crescita. E di recente, le loro banche hanno superato il limite. Hanno istituito in maniera massiccia prestiti a tassi abbastanza elevati, spesso variabili per i clienti che sapevano molto probabilmente essere insolventi dopo dieci mesi.

L'idea era di espellere i "ragazzi" dalla loro capanna, per mantenere i soldi pagati, e per rivendere la capanna CON una plusvalenza perché il mercato immobiliare sembrava non calare mai. Bene a tutti ... e ha funzionato ... è stato succoso finché gli immobili aumentavano del 10% ogni anno ... Peccato per i poveri ragazzi per strada : Cry:

Il problema finanziario è che questo mercato si è ribaltato. All'inizio, un semplice rallentamento dei prezzi ... ma con il sistema in atto, le banche stavano iniziando a essere confuse. Quindi hanno messo in vendita case. L'offerta è aumentata poiché la domanda è diventata scarsa. La crisi si è autoamplificata molto rapidamente fino al fallimento delle attività subprime, causando la caduta delle banche francesi, le stesse persone che sono esigenti quando chiedi un prestito con 80 euro di contributo personale ... Avevano una percezione completamente diversa del rischio quando iniettavano miliardi nei sottoprimi dei Rican ... :il male:

La causa di tutto questo ... La stupidità di alcuni (i mutuatari), l'avidità di altri (le banche), e l'irresponsabilità dei due che si sono lanciati in un gioco di imbroglioni dalla firma del loro "contratto".

Fermo la mia prosa qui perché non ti farei disperare della specie umana ... :|
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16090
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 25/01/08, 19:47

Chatham ha scritto:In effetti i 5 miliardi sono solo perdite, su 50 miliardi di € di capitale investito ... ma è un piccolo giocatore, un commerciante anglosassone ha fatto meglio con 27 miliardi di perdite + il fallimento totale del suo banca ....


Quindi questo signore, se credo a quello che dici, ha gestito 50 miliardi da solo. Francamente, è stato pagato male per tali responsabilità ...

Ci ridere se non fosse così grave e ingiusto. :il male:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/08, 20:32

Christophe ha scritto:
Non capisco la tua copia / incolla ... quindi non ci penso ...

........... stai scherzando o cosa?

Immagino che fingi di non capire.

Tutti ne parlano in un ambiente meno divertente: sembra inconcepibile, avevi bisogno di una miccia (forse consenziente?).

Non ho mai sentito parlare del suo stipendio; da quale FONTE lo ottieni?

Lo troveranno suicidato?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/08, 20:37

Chatham ha scritto:
Remundo ha scritto:
Francamente, è impossibile che questo trentunenne possa aver giocato 31 miliardi di euro in così poco tempo della sua carriera commerciale.
Per quanto riguarda lo stipendio del commerciante, dovresti sapere che si tratta di un lavoro che richiede un alto livello di studio (generalmente un ingegnere bac + 5 con un master in finanza / economia).
Credo, senza essere troppo confuso, che 5 miliardi di euro non sarebbero nemmeno stati alla portata del più grande CEO della più grande banca ...

@+


In effetti i 5 miliardi sono solo perdite, su 50 miliardi di € di capitale investito ... ma è un piccolo giocatore, un commerciante anglosassone ha fatto meglio con 27 miliardi di perdite + il fallimento totale del suo banca ....


No no, il record è di 5 miliardi di euro. Quello di cui stai parlando aveva perso SOLO 2 miliardi ... beh, ancora meno di 5 miliardi.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131