Chirac per la rivoluzione ecologica

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Chirac per la rivoluzione ecologica




da Christophe » 11/03/07, 20:14

Nel suo discorso di pochi minuti fa Jacques Chirac ha pronunciato una rivoluzione ecologica segnata da conciliare la crescita economica e ridurre la "sofferenza della Terra" (trascrizione letterale).

Il messaggio di una società "ecologica" ha toccato i livelli più alti della Francia? Niente è meno sicuro ...

: Cheesy:

Ulteriori analisi su questo discorso in seguito (soprattutto in termini di rifiuto degli estremismi: sarko è stato preso di mira?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 11/03/07, 22:28

Per la divisione sociale, per l'ecologia, fai quello che non ho potuto fare (o non volevo fare) durante i 12 anni del mio potere al più alto stato.
Consiglio che ispira il rispetto di solito, ma lì, non spingere!
---
Ha anche detto che per la salvaguardia del pianeta, la Francia è stata un passo avanti con la sua energia nucleare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/03/07, 22:33

0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 11/03/07, 23:23

Ha anche detto che per la salvaguardia del pianeta, la Francia è stata un passo avanti con la sua energia nucleare.


Molto importante !!! ciò significa molto indietro: energie rinnovabili !!!

Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole ... più parole come al solito.

Parlando di una "rivoluzione ecologica", della necessità di conciliare le esigenze di crescita e le esigenze del pianeta, Chirac ha invitato a elaborare un nuovo modo di relazionarsi con la natura, a inventare un nuovo modo di crescita che includa le energie rinnovabili.


Ulteriori analisi su questo discorso in seguito (soprattutto in termini di rifiuto degli estremismi: sarko è stato preso di mira?)

Quel che è certo è che Sarko ha sfruttato appieno ... la diversità delle culture. Questa è la mia opinione Nessuna polemica. : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Chirac per la rivoluzione ecologica




da I Citro » 11/03/07, 23:47

Christophe ha scritto:Ulteriori analisi su questo discorso in seguito (soprattutto in termini di rifiuto degli estremismi: sarko è stato preso di mira?)


Mi è sembrato ovvio. Chirac ha pronunciato tutti i valori opposti a quelli che Sarkozy dichiara nella sua campagna. Ho visto un pladoyer per i valori di Bayrou. Mi sbaglio. :?:

Inoltre, sono rimasto sbalordito dall '"analisi" :?: :?: :?: del discorso di Chirac da parte del giornalista di TF1, Bachi o di un nome del genere ... Ha detto qualsiasi cosa, e in particolare quello non nominando per il quale ha consigliato di votare, Chirac ha designato di fatto il candidato Sarkosy.
Sono sicuro che questo gugusse è nella paga di Sarko :shock: :shock:
Qualcosa di grosso! I suoi argomenti che non erano basati su nulla. Con gli stessi argomenti si potrebbe benissimo dire "che chirac sconsiglia di votare sarko".
In breve, non era giornalismo, ma propaganda!
Come a Berlino nel 1933 ...

Spingendo il ragionamento, la presenza di Bayrou sul set delle 20pm in questo momento tenderebbe piuttosto a dire che è stato Bayrou ad essere "soprannominato" delfino di Chirac e non sarko. :?:
Oltre agli oratori in diretta nello spettacolo; ségo, le pen, raffarin (che diavolo ci faceva lì?) ha chiaramente criticato Chirac a parte Raffarin (beh, era lì per passare il lucido da scarpe) e soprattutto Bayrou che ha elogiato il discus di Chirac, bizzarro no ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/03/07, 08:46

Mi è sembrato ovvio. Chirac ha pronunciato tutti i valori opposti a quelli che Sarkozy dichiara nella sua campagna. Ho visto un pladoyer per i valori di Bayrou. Mi sbaglio.

Sì sì, non ho osato dirlo, ma è stato presentato in alcune stazioni radio questa mattina. Montebourg disse che Chirac aveva mandato Sarko alle corde !! eppure, Dio sa che ad Arnaud non piace Chirac (affari).

Tuttavia, nessuno pensa che Chirac chiederà di votare per Bayrou. Un altro argomento: Borloo si sarebbe radunato a Bayrou (e Borloo ha lavorato molto con Chirac nella sua azione sociale).

Vedo Bayrou / Borloo (social) / Lepage (ambiente) / ?? per contrastare la sinistra e Sarko (che si adatterebbe bene a Chirac, ma andrà fino al punto di chiedere di non votare per Sarko (un vecchio rancore del 1995).

Sono sicuro che questo gugusse è nella paga di Sarko
Qualcosa di grosso! I suoi argomenti che non erano basati su nulla. Con gli stessi argomenti si potrebbe benissimo dire "che chirac sconsiglia di votare sarko".
In breve, non era giornalismo, ma propaganda!
Come a Berlino nel 1933 ...

Dovevi guardare "France Europe Express" di Christine Ockrent su FR3 alle 23:3 con molti altoparlanti (è sicuramente ascoltabile sul sito FRXNUMX).
Spingendo il ragionamento, la presenza di Bayrou sul set delle 20pm in questo momento tenderebbe piuttosto a dire che è stato Bayrou ad essere "soprannominato" delfino di Chirac e non sarko.
Oltre agli oratori in diretta nello spettacolo; ségo, le pen, raffarin (che diavolo ci faceva lì?) ha chiaramente criticato Chirac a parte Raffarin (beh, era lì per passare il lucido da scarpe) e soprattutto Bayrou che ha elogiato il discus di Chirac, bizzarro no ?

Completamente d'accordo con la tua analisi; Ho sentito lo stesso di te. Non ho ascoltato i commenti del tecnico dell'assistenza.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/03/07, 20:21

Ehm, e cosa ne pensate della frase "La disoccupazione non è mai stata così bassa per un quarto di secolo"? :shock: :shock:

È stata una cosa un po 'grande? giusto?

Ah voui suis con Ho dimenticato che le RMistes non erano considerate disoccupate ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/03/07, 23:17

Christophe ha scritto:Ehm, e cosa ne pensate della frase "La disoccupazione non è mai stata così bassa per un quarto di secolo"? :shock: :shock:

È stata una cosa un po 'grande? giusto?

Ah voui suis con Ho dimenticato che le RMistes non erano considerate disoccupate ... : Mrgreen:


Pensavo che non mancasse l'aria ... ma lo sapevamo già. :il male:

Lo sappiamo radiazioni dai disoccupati sono diventati uno sport agonistico nazionale negli ultimi anni. :il male:
E poi è più facile che trovarli al lavoro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 12/03/07, 23:25

Ehm, e cosa ne pensate della frase "La disoccupazione non è mai stata così bassa per un quarto di secolo"?

Anzi, nessuno ha nemmeno notato Christine !! Mancava Besancenot: avrebbe messo le cose in chiaro.

Ma chi l'ha detto? sicuramente un prof economista di Fac o Alain Minc che scrive un nuovo libro ogni 3 mesi e siede in un certo numero di consigli di amministrazione, abbastanza per affondare una pensione pacifica accanto al caminetto.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 13/03/07, 08:26

ciao

Ah voui suis con id Ho dimenticato che RMistes non era considerato disoccupato ... Mr. Green


e quelli di "tomtom" non sembrano più troppo complicati : Lol: : Lol: : Lol:

@+
Dernière édition par zac il 13 / 03 / 07, 10: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118