La più grande menzogna di 10 sull'economia: libro da leggere

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

La più grande menzogna di 10 sull'economia: libro da leggere




da Christophe » 09/02/07, 17:14

Per una visione molto più realistica dell'economia, posso solo consigliarti di leggere questo recente libro!

Bonjour à tous,

Ebbene si, ho il piacere di parlarti della nascita del mio nuovo bambino. No! Non è un bambino ma un libro (è più della mia età).

Ma, mi dirai, devi essere in due per concepire un bambino. Hai ragione, siamo in due, perché questo libro l'ho scritto con il mio amico André-Jacques Holbecq che ha pubblicato come me a Yves Michel e con il quale mi sento in perfetta osmosi sulle sfide sociali che il l'umanità deve risorgere. (noterai per inciso che la complementarità di genere non è obbligatoria nella progettazione del libro)

Il nome del bambino? "La più grande menzogna di 10 sull'economia" (Editions Dangles ISBN2-7033-0695-4)

Oh! Vedo le mine accigliate. "Più economia! È arido e non lo capisco! "Prima di decidere se onorerai questo libro con la tua lettura, chiediti questo:

In un momento in cui scienziati di tutto il mondo, oltre a un certo numero di ONG, stanno suonando l'allarme per le conseguenze suicide dei nostri modi di produrre e vivere
In un momento in cui i nostri politici sanno solo alzare le braccia al cielo in segno di impotenza mentre fanno credere di avere il bar ben in mano.
In un momento in cui la miseria sta guadagnando terreno in tutto il mondo con il suo treno di violenza e sofferenza
Sono ben informato? Non c'è altro modo che quello che mi viene proposto (per non dire imposto)? Non sarebbe importante per me, i miei figli e nipoti spingere altre porte? Mi rassegno ad abbandonare il mio destino e quello dei miei discendenti al potere al potere, a quelli che dicono "sapere" o penso che sia tempo per me di riprendermi nella mia responsabilità civile, in la mia dignità e il mio potere di essere umano?

Naturalmente, non sosteniamo la verità, ma posso garantirvi che se lo volessimo, questo mondo migliore che tutti noi sogniamo è a portata di mano. È necessario rendersene conto e per questo lasciare il condizionamento mentale in cui si è tenuti.


Per l'ultimo indeciso, qui è allegata una "foto del bambino"


Bella vita a tutti e buona lettura a chi deciderà


Bien amicalement

Filippo DERUDER


Immagine
Immagine
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 18:40

Non mi sembra male, è necessario leggerlo! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/02/07, 19:55

Ho l'impressione che dovrò offrirlo da solo, mi sorprenderebbe compiacere Bobonne per San Valentino : Cheesy:
Dernière édition par elefante il 10 / 02 / 07, 00: 05, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 09/02/07, 20:09

mi interessa! Conosci qualcuno che lo legge?
Un collegamento per qualche critica costruttiva forse?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/02/07, 21:43

Sarà difficile ...

La data di uscita ufficiale è ... domani : Cheesy:

Ma avendo già 2 opere degli autori 2, puoi acquistarlo ad occhi chiusi ...
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 22:08

Che tipo di autore è questo ?! Economista, scienziato, letterario ...?!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/02/07, 12:18

Philippe DERUDDER è un economista.

libro 1
libro 2

André-Jacques Holbecq è ... ex pilota concorde in pensione e ha già pubblicato un libro sulla domanda:
https://www.econologie.com/un-regard-cit ... -2608.html

Cordiali saluti, ho incontrato queste persone 2 reali e ho una copia firmata dei loro libri precedenti (beh, tutti sono presi in giro ma era per la storia ...)

AJH anima il sito: http://www.societal.org (con Derruder ma non ne sono sicuro)
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 11/02/07, 12:25

Grazie per le informazioni!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/02/07, 12:36

Ah, ho dimenticato, AJH è elencato sul forums (Si si)

Ho chiesto a Philippe D. di venire a darci un po 'più di informazioni rispetto a quello che ti ho dato sopra ... quella data di 2002.

Vedremo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 13/02/07, 21:56

Hai un link da acquistare, stp?
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : rpsantina e gli ospiti 165