Profitti e investimenti totali nelle energie rinnovabili

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Profitti e investimenti totali nelle energie rinnovabili




da bham » 13/11/06, 10:58

Ho appena trovato questo sito creato da cosa scegliere, che sicuramente piacerà a Christine e Nono, tra gli altri : Cheesy: :
http://www.chercarburant.org/ o vediamo che diventa urgente sovraccaricare i carburanti in modo che a Total e agli altri non importi un po 'di più gli scavi : Mrgreen: :il male:
Uh, se hai un po 'di grano da parte, acquista azioni Total, ma silenzio, lascia che rimanga tra di noi. : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/11/06, 12:07

Buon sito!
Novità future in prospettiva per il blog!

Con contro, cerca di evitare i MAIUSCOLI ... Ho corretto, quindi per questa volta sta andando :)

ps: c'è anche un forum dedito http://forum.quechoisir.org/user/non-fr ... orumid=295 solo per pubblicizzare l'ecologia ... : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/11/06, 12:16

ps: piccolo appartamento dopo una visita più prolungata, questo sito condanna più il surplus di carburante per il consumatore di ogni altra cosa.

Infine, noi econologi, siamo per il carburante più costoso possibile ... giusto? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 13/11/06, 13:53

no no ... per un carburante non inquinante e gratuito per tutti !!

: Cheesy: : Mrgreen: : Cheesy: : Mrgreen: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/11/06, 13:54

Sarebbe il peggio che potrebbe succedere alla Terra ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 13/11/06, 14:55

Christophe ha scritto:ps: piccolo appartamento dopo una visita più prolungata, questo sito condanna più il surplus di carburante per il consumatore di ogni altra cosa.

Infine, noi econologi, siamo per il carburante più costoso possibile ... giusto? : Cheesy:


+1

Ho iniziato a guardare e quando ho visto che il sito stava per inviarmi una lettera al mio deputato chiedendogli di abbassare le tasse sul petrolio, ho lasciato rapidamente ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/11/06, 15:11

Christophe ha scritto:Con contro, cerca di evitare i MAIUSCOLI ... Ho corretto, quindi per questa volta sta andando :)

Houlà, è che scriverei! : Mrgreen: : Cheesy:

Altrimenti, per tornare al sito, mea culpa, mi mancava il discernimento, non è una sovrattassa che i profitti di Total aumentano ma quando il prezzo di un barile sale. Quindi dobbiamo distinguere chiaramente l'aspetto TIPP e l'aspetto del prezzo del barile.

Christophe ha scritto:Infine, noi econologi, siamo per il carburante più costoso possibile ... giusto?

Ehm!
superform ha scritto:no no ... per un carburante non inquinante e gratuito per tutti

Christophe ha scritto:Sarebbe il peggio che potrebbe accadere sulla Terra

Bene, il pantone riduce l'inquinamento e funziona con l'acqua che per il momento è libera (quella del cielo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/11/06, 16:29

bham ha scritto:[..] Ben, tuttavia, il pantone riduce l'inquinamento e funziona con l'acqua che per il momento è libera (quella del cielo).
Non credo che si possa dire che l'acqua di Pantone è una carburant
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/11/06, 16:32

bham ha scritto:
Christophe ha scritto:Sarebbe il peggio che potrebbe accadere sulla Terra

Bene, il pantone riduce l'inquinamento e funziona con l'acqua che per il momento è libera (quella del cielo).


Ma questo non ha niente da fare! (vedi osservazione di Bucheron)

Il pantone rende semplicemente MEGLIO usare e usare il carburante ... non sostituirlo ...

In questo senso sarebbe possibile, in futuro, compensare l'esaurimento di quest'ultimo ... ma per questo sarebbe necessario che i produttori smettessero di tenere il broncio ... e non è domani il giorno prima! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 13/11/06, 16:51

bham ha scritto:
Christophe ha scritto:Infine, noi econologi, siamo per il carburante più costoso possibile ... giusto?

Ehm!


Se è qui che confondi ecolo ed econologo ... I caricature:

Ecolo = meno costoso è, meglio è. (il brutto ecolo cosa ...)

Modifica di Christophe: a seguito di un malinteso e un errore da parte mia, sarebbe stato più saggio dire:

"Per alcuni (autoproclamati) ecologisti, più è economico, più ecologico (anche se significa inquinare al massimo)"



Esempio 1: Profmeca, quando era meccanico, conosceva un "ecologista" che veniva a raccogliere il suo vecchio olio esausto ... per filtrarlo e riutilizzarlo gratuitamente nella sua scatola ... non voglio nemmeno sapere se l'ha bruciato nella sua caldaia o in un diesel.

Esempio 2: Uno del mio ex capo "ecolo" a fondo (produttore di prodotti naturali) ... ha messo il suo vecchio olio esausto nel serbatoio dell'olio combustibile del gruppo EJP e non ha esitato a bruciare legno laccato nel suo camino. ..

Quindi, ronzio, sono io che dovrei farlo ...
Ed è a causa di un tale comportamento che nessuno vuole essere ECOLO !!

Cordiali saluti, qui, al contrario, la mia definizione di econologo = rispetto per il pianeta e le risorse, ma soprattutto PRIMA della ricerca di risparmi finanziari ... I 2 casi sopra menzionati erano puramente il inversa. Ovviamente se riusciamo a conciliare il 2 è l'econologo perfetto!

Voili voilà ...
Dernière édition par Christophe il 14 / 11 / 06, 09: 27, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118