È ragionevole ...? {Esperto IT -> Rinnovabile}

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Khoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/04/06, 14:32
Località: IDF

È ragionevole ...? {Esperto IT -> Rinnovabile}




da Khoi » 10/04/06, 14:44

Bonjour à tous,

Sono un informatico recentemente autorizzato.

Sono sempre stato interessato ai sistemi energetici rinnovabili ed ecologici. il mio sponsor aveva installato una pompa di calore nel suo laboratorio 25 anni fa.

Sto prendendo in considerazione una riqualificazione professionale verso questo settore (ex installatore solare / pompe di calore ...)

qual è la tua opinione sul mercato attuale? quali sono le possibili operazioni? ci sono corsi di formazione specifici?

molte domande per sapere se questa riconversione è una possibilità realistica!

grazie per i vostri commenti :)

A+

Christian
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 10/04/06, 18:31

Forse dovremmo essere più precisi perché tra i pannelli solari fotovoltaici installati (elettricità) e l'installazione di pompe di calore (piuttosto il riscaldamento sanitario) c'è un divario :P .
0 x
Marty
Khoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/04/06, 14:32
Località: IDF




da Khoi » 11/04/06, 12:47

in realtà, sto cercando informazioni sulle varie professioni associate alle energie rinnovabili.

puoi spiegare se sei un lavoratore autonomo, se lavori nelle PMI o se lo fai per hobby?

se è il tuo sostentamento, quale settore hai seguito?

Christian
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 11/04/06, 15:32

Ho studiato meccanica (progettazione meccanica - ingegneria meccanica) e lavoro ... nelle costruzioni :shock: (project manager in costruzione).

Non è quindi il mio sostentamento, ma solo una base di riflessione per il mio tempo libero.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 12/04/06, 12:52

ciao Christian

se vuoi davvero stabilirti lì, procedi con il prezzo del petrolio e del gas che il riscaldatore d'aria, l'aria condizionata geotermica e reversibile continuano a decollare
la domanda e il, e il numero di riscaldamento idraulico per addestrare ha questo commercio è grande
poi una tavola va in allenamento (credo 10 mesi) e lo fa
io stesso cambio la mia modalità di riscaldamento (carburante) e dato l'economia per rendermi conto penso che più di uno seguirà (i fratelli)
dalla mia parte non ho alcun problema con l'installazione perché due fratelli idraulici riscaldano

e inoltre dall'inizio dell'anno il premio o il credito d'imposta devono essere rimborsati dalle tasse e aumentati dal 40 al 50%
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/04/06, 14:04

Il 100% è d'accordo con rezut. In effetti rezut passi a quello che come riscaldamento?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 13/04/06, 10:18

Ciao lau

In effetti rezut si passa a ciò che come riscaldamento?


Sto prendendo in considerazione l'energia aerotermica (con l'opzione di aria condizionata per una parte della casa, in particolare le camere da letto perché in estate da quando sono in un seminterrato a 30 ° di notte per dormire non è il migliore)
non geo perché non abbastanza superficie e perforazione considerando il prezzo non ci penso nemmeno
Ho anche un progetto di pannello solare per l'acqua calda sanitaria se trovo il tempo di fare tutto (non posso dire con forza la pensione perché tutte le persone che conosco che hanno non hanno il tempo di fare tutto. e non ho fretta di invecchiare a questo punto

Ho una tabella di ammortamento di 5 anni fornita da gamma therm e considerando la tariffa EDF che ho (EJP) penso di ammortizzare in 4 anni invece di 5 (nella media della tabella delle tariffe EDF a 0.10 tariffa diurna e notturna confuso e il mio prezzo e 0.58 e polvere tranne ovviamente i 22 giorni o la caldaia prenderà il sopravvento e anche i giorni in cui sarà troppo freddo per il riscaldamento)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 13/04/06, 14:43

ok 8)
Spero sempre che esca una nuova energia di cui non sospettiamo nemmeno l'esistenza, sono i prezzi del greggio che determineranno l'energia di domani ... o forse subito.
Per il momento il più economico è il legno con 1 o 2 setole.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 13/04/06, 15:42

Spero sempre che tiri fuori una nuova energia


si dice che la speranza dia vita, ma lì credo che finché non ci sarà petrolio non ci sarà alcuna possibilità di vedere un'altra fonte di energia a meno che non porti tanto allo stato

da parte mia riscaldo per 20 anni con una stufa a doppia parete di mia fabbricazione con collegamento alla mia caldaia a combustibile
ma ha finito per sfondare e, a meno che non avessi trovato una persona per farlo di nuovo, ho rinunciato a questa modalità di riscaldamento molto economica (6 stampi di legno + grasso al gomito + benzina = 5 anni fa meno di 100 € all'anno) chi dice di meglio

a + Vado in vacanza fino al 24
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/04/06, 22:16




da tomy » 22/04/06, 11:58

Khoi ha scritto:in realtà, sto cercando informazioni sulle varie professioni associate alle energie rinnovabili.

puoi spiegare se sei un lavoratore autonomo, se lavori nelle PMI o se lo fai per hobby?

se è il tuo sostentamento, quale settore hai seguito?

Christian



hi,

Ho lavorato per 2 anni nell'ufficio di progettazione di un installatore nel sud-ovest. Quello che posso consigliarti è già fare impianti idraulici, installazione di aria condizionata e avere nozioni di elettricità. Questa è la base delle installazioni
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx, gfgh64 e gli ospiti 111