Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da Christophe » 11/05/16, 09:48

Ieri ho fatto un ordine su Amazon.fr (sono passati anni che non ho ho fatto una ...), il riepilogo dell'ordine, mi ha colpito di trovare un maledettamente basse aliquote IVA: 5.62 € IVA per 353.74 €. :shock:

Queste hardware e una scatola di DVD. Consegna in Francia.
Logicamente Amazon dovrebbe pagare l'IVA in Francia (perché vendono per posta sopra 100 000 € all'anno ... stesso giorno Credo!) Così tassi 20 5.5% o% (forse per il set di DVD?)

amazon.gif
amazon.gif (16.36 KB) visto volte 5256


Così buono è calcolato, si tratta di un tasso IVA del 1.59% ... ???

L'azienda Amazon Europa è registrata in Lussemburgo, come tutti sanno ...

Ma questo 1.59% (1.6% ???) non corrisponde a nessun tasso legale in vigore né in Francia né in Lussemburgo: http://www.aed.public.lu/tva/taux/

Attualmente, quattro tariffe si applicano a G.-D. Lussemburgo:

un tasso standard di 17% per operazioni imponibili diverse da quelle indicate qui di seguito;

un tasso ridotto di 8% per la fornitura di beni e servizi, nonché acquisizioni e importazioni di beni quali tali beni e servizi intracomunitari di cui all'allegato A del 12.02.1979 della legge sull'IVA e quelli di cui all'articolo 40,
paragrafo punto 1 1 °, b) ec);

un tasso super-ridotta di 3% per la fornitura di beni e servizi, nonché acquisizioni e importazioni di beni quali tali beni e servizi intracomunitari sono elencati nell'allegato B del 12.02.1979 del diritto IVA;

un tasso medio di 14% per la fornitura di beni e servizi, nonché acquisizioni e importazioni di beni, quali i beni ei servizi designati nell'allegato C dell'IVA legge 12.02.1979 intracomunitarie.


Nota il nome "super ridotto" un po 'divertente :D

Ciò che questo tasso di 1.6% può significare?

Opzione a) Amazon, oltre ad aver negoziato la sua base imponibile (una pratica ben nota in Lussemburgo quando vi si stabilisce una grande azienda) ha negoziato con successo una "aliquota ultra ridotta soprattutto per Amazon" ???? Se è così, sarebbe una follia ... e soprattutto completamente anticoncorrenziale per tutte le altre società :shock: :shock: :shock:

Opzione b) alcuni prodotti (cesto contato dieci) del mio ordine sarebbero stati venduti HT? (Vorrei vedere su / fattura (s), non ho ancora accesso ...).

Ma questa non è una fattura professionale e non ho mostrato il mio numero di partita IVA è alcuna ragione che sia venduto HT ...

Tutti questi prodotti sono "Venduti da X e spediti da Amazon" e anche se X è al di fuori dell'UE, logicamente avrei dovuto pagare l'IVA nei paesi corrispondenti come promemoria: http://europa.eu/youreurope/business/va ... dex_fr.htm

I membri non-UE
Vendita

Se si vendono merci a clienti al di fuori dell'UE, non si carica l'IVA, ma è possibile detrarre l'importo pagato le spese corrispondenti (beni e servizi acquisiti per svolgere tali vendite).
acquisto

Se si acquista la proprietà per la vostra attività ad un fornitore stabilito al di fuori dell'UE, in genere si deve pagare l'IVA all'importazione (e dedurre sulla vostra prossima dichiarazione dei redditi se le vendite sono soggette ad IVA).


Quindi sì, forse questo paese (la Cina ...) hanno un tasso IVA del 0% ???

Opzione c) un bug?

Opzione d) ???

Vedrò più chiaro con le bollette ... e certamente vi darà più ...

Si prega di notare se l'opzione a) è corretta, questo argomento mi potrebbe portare qualche problema economia-finanza / luxleaks-Antoine-Deltour-in-carcere-t14701.html : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da Capt_Maloche » 11/05/16, 10:35

Essi dovevano lubrificare le gambe per arrivare :?

Quello che avete ordinato da Amazon? :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da Christophe » 11/05/16, 10:38

Capt_Maloche ha scritto:Essi dovevano lubrificare le gambe per arrivare :?


Se questa è la a) sì ... anche se non forzare grasso, solo negoziare, vedi nota a izentrop qui: economia-finanza / luxleaks-Antoine-Deltour-in-carcere-t14701.html # p303113

Ma si aspettano che ricevo fatture ...

Capt_Maloche ha scritto:Quello che avete ordinato da Amazon? :D


Un sacco di cose buone : Cheesy: Hai già la risposta in MP : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da izentrop » 11/05/16, 15:14

Buongiorno,
Ma quali sono le autorità fiscali :?:
Ho ordinato e ricevuto di recente da un fornitore inglese, consegnato da AMA * esso. Non avendo ordinato da loro per un lungo periodo di tempo, il tuo post ho messo in evidenza che il disegno di legge non è sistematico. Ho quindi chiesto al venditore.
Successivamente, i prossimi giorni
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da Christophe » 11/05/16, 15:43

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Ma quali sono le autorità fiscali :?:


Bin ... condanna i informatori: economia-finanza / luxleaks-Antoine-Deltour-in-carcere-t14701.html :Rotolo:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da izentrop » 11/05/16, 16:44

IVA è 20% sul mio conto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da Christophe » 11/05/16, 17:31

Sì, questo è ciò che la legge richiede ... come si vive in Francia ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da chatelot16 » 12/05/16, 21:41

in Francia ci sono solo gli artigiani e le piccole imprese che pagano il prezzo pieno ... fiscale multinazionale imbrogliare loro sapere legalmente

questo è il suicidio di massa!

Come le foglie di stato imbrogliare lo straniero e la tassa era eccessivo francese ci sprofondare nella disoccupazione
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da Christophe » 22/05/16, 17:58

Ho ricevuto la maggior parte del prodotto ordinato, rimane 3 in attesa ...

Ho ricevuto solo una fattura (IVA francese) tra i dieci prodotti ordinati!

Pensi che dovrei lamentarmi per chiederli? È perso ...

Sappiamo tutti "cosa" c'è dietro Amazon ed eBay ... in attesa di piccoli (e-) commercianti (come il negozio econologico) e che pagano le loro tasse, oneri e tasse ... stanno morendo tutti ...

Grazie stronzi!

(Quando dico stronzi, non è necessariamente i ragazzi Amazon, ma anche i funzionari e le politiche che lasciano questi possibili ingiustizie economiche ...)

Non solo Amazon non paga l'IVA, e pertanto incoraggia le frodi IVA ma anche non non paga le tasse ...

Tutto questo mi fa vomitare quando vediamo quanto piccolo galèrent ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Lussemburgo: Amazon carica IVA al 1.6% ??




da chatelot16 » 22/05/16, 21:27

bin cacastrophiquue sì è!

Francia schiacciato la quota dei lavoratori francesi Franco ... e lasciare che la multinazionale fare quello che vuole

succede anche che, quando lo stesso prodotto è disponibile attraverso Amazon o una consegna sito francese è più veloce e libero da amazon ... molti pro venditore vendere di più da Amazon per il loro sito web

si avvale del sistema ... non mi shock che econology venduto anche da Amazon se gli permette di ottenere una migliore
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129