Parchi naturali

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Parchi naturali piuttosto:

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
sylvain52
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/12/05, 18:48

Parchi naturali




da sylvain52 » 29/12/05, 18:51

Buongiorno,

Attualmente sto lavorando su un argomento riguardante i parchi naturali e in particolare le opinioni degli ecologi su di essi.
Vorrei avere la tua opinione sui parchi naturali: è una truffa o essenziale per preservare la natura ...
Pensi che generino più vincoli o vantaggi?
Rispetti le regole che comportano?

grazie in anticipo sperando di avere molte opinioni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/12/05, 20:24

Cosa intendi per parchi naturali?

Perché per parlare di truffa devi parlare di soldi ... O i parchi naturali (secondo la mia definizione) sono (ancora ...) aree ad accesso libero no?
0 x
sylvain52
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/12/05, 18:48




da sylvain52 » 29/12/05, 23:03

Quello che intendo per parchi naturali sono i parchi naturali nazionali e regionali.

Quando la truffa, possono essere servizi che sono costati caro ma alla fine inutili, spazi che non puoi visitare, o quindi troppe regole da rispettare che non hanno molto da utility ...
In effetti alcuni non sono aperti al pubblico ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 30/12/05, 10:06

Ok, allora abbiamo la stessa definizione :)

D'altra parte non penso che questa sia una truffa, quando vediamo come vengono utilizzati i soldi pubblici, possiamo ben tollerare alcuni abusi nello sviluppo dei parchi nazionali no? (In realtà non sono affatto a conoscenza di questi casi ...)

Dopo tutto, quanto stimare la diversità delle specie o la sopravvivenza di una specie? Ovviamente ragazzi del ragionamento di Bercy che non possono avere ...
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 30/12/05, 15:06

hi,
Vivo nel parco naturale regionale di Livradois-Forez ... tutto quello che posso dire è quando per quanto viviamo, abbiamo pochissime informazioni .... beh, molto meno di i turisti! Inoltre, la popolazione del parco di solito non viene mai consultata dai decisori, come in altre aree altrove! Il denaro, che viene investito, è molto spesso all'inizio una buona idea ma che, a lungo termine, a volte è catastrofico .... Es: House of utopia ...
O Vulcania nel Parco delle Cupole ....
È sempre lo stesso, i principali interessati non vengono consultati quindi .... Bene, tutto non è negativo .... per fortuna ma comunque molti sprechi e dispersioni.
Questa è la mia opinione ... buona idea di partenza per il parco, il risultato è una truffa .... troppo spesso!
A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 31/12/05, 19:31

sylvain52 ha scritto:Quando la truffa, possono essere servizi che sono costati caro ma alla fine inutili, spazi che non puoi visitare, o quindi troppe regole da rispettare che non hanno molto da utility ...
In effetti alcuni non sono aperti al pubblico ...


Infine, un parco naturale è principalmente un'area "preservata" per la fauna e la flora. La sua ragion d'essere non è turismo. Quindi non mi sorprende che alcuni non siano aperti ai visitatori. Il punto è trovare altre fonti di finanziamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 02/01/06, 01:34

Sono a condizione che rimangano tali.
Queste sono davvero grandi riserve, sia per la fauna selvatica
solo per la flora.Per un parco ha davvero senso che deve avere un minimo di cento ettari, specie animali cetaines
abbiamo bisogno di molto spazio per svilupparci. Penso
specialmente nel Parco Gatineau nella zona di
Outaouais, PQ Canada: è aperto ai visitatori, ma devono
rispettare animali e piante.
aglio selvatico o qualsiasi altra pianta.
Ci sono spesso puzzole, istrici, orsi, alci e castori.
A volte anche tacchini selvatici quando era l'inverno precedente
clemente.
Dirò che questi parchi sono indispensabili perché molte specie trovano rifugio lì. Inoltre, ciò consente agli abitanti della città di farlo
ricorda che non è solo la fauna selvatica ad essere limitata
non solo ratti, topi, piccoli uccelli e animali in evoluzione
esclusivamente nei documentari.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/01/06, 06:54

Buongiorno,
Sono per la manutenzione e la conservazione dei parchi naturali
Ce ne sono diversi intorno a me, le isole di Sorels a St Lawrence sono protette ed è in questo luogo che troviamo uno dei più grandi raduni di aironi che nidificano su un'isola, la particolarità del clima è che in primavera quest'isola è completamente allagata così lavata dall'estrazione di questi uccelli, altrimenti ovunque o c'è un'alta concentrazione di aironi tutta la vegetazione viene distrutta dagli escrementi di questi uccelli.
Pochi chilometri più avanti c'è un'altra area protetta che è per la migrazione di oche delle nevi, cirripedi, anatre, arrivano a migliaia in primavera e si fermano per andare più a nord.
Quando questi controlli non esistevano, alcuni cacciatori sparavano alle anatre 100, per non parlare di tutti coloro che non erano stati feriti e non si erano ripresi.

Ci sono anche parchi protetti dove alci e orsi sono controllati, la pesca è limitata, la caccia e selettiva e determinata a seconda della mandria.

Penso che queste aree protette siano una necessità se vogliamo preservare la nostra natura e i nostri animali selvatici.

Andre
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 04/05/06, 17:20

Buongiorno,

Do questo pensiero alla tua grande saggezza a tutti: e se i parchi naturali fossero un'autorizzazione implicita per gli industriali e altri inquinatori a fare qualsiasi cosa in dehors di questi?

E se, al posto dei parchi naturali, fossero state applicate regole di buon senso in tutto il paese in termini di impatto naturale?

Qu'en pensez-vous?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/05/06, 17:26

Targol ha scritto:Buongiorno,

Do questo pensiero alla tua grande saggezza a tutti: e se i parchi naturali fossero un'autorizzazione implicita per gli industriali e altri inquinatori a fare qualsiasi cosa in dehors di questi?

E se, al posto dei parchi naturali, fossero state applicate regole di buon senso in tutto il paese in termini di impatto naturale?

Qu'en pensez-vous?


Ottima domanda, non avevo mai visto una cosa del genere ... ma non dobbiamo esagerare su "nulla" perché i produttori sono attualmente soggetti a standard "abbastanza severi" (in genere da soli ...:D ).

E penso che nei nostri paesi, il peggio sia già stato fatto in termini di inquinamento industriale (agricoltura inclusa) ...

Ora mi fa sempre ridere vedere le torce e le loro raffinerie di fumo nero (spesso vicino alle città) mentre imponiamo filtri antiparticolato (senza entrare nel dibattito sulla loro efficacia) agli individui. Hai detto truffa?
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120