Energia per riscaldare l'acqua

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Yann.t
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 12/04/10, 17:15
Località: Lannion

Energia per riscaldare l'acqua




da Yann.t » 23/04/10, 10:56

Bonjour à vous,

Mi pongo la seguente domanda:

1 kWh di elettricità, 1 kWh di gas e 1 kWh di olio combustibile, ad esempio 1 litro di acqua alla stessa temperatura?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 23/04/10, 13:07

la risposta è: sì ... indipendentemente dal sistema di riscaldamento
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 23/04/10, 13:49

si questa è la mia ultima parola


: Cheesy:
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 23/04/10, 14:56

C'è la stessa energia in un kWh che si tratti di elettricità, legna o qualcos'altro.
Ma, come ha sottolineato Boubka, non tutti i sistemi di riscaldamento hanno le stesse prestazioni.
L'elettricità ha un'efficienza del 100%.
Per le caldaie a combustibile (legna, combustibile, gas) una piccola energia viene persa attraverso la canna fumaria. Sul tuo 1kWh tutto non è recuperabile.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/04/10, 17:36

Assolutamente: il calore diffuso dalla resistenza di una caldaia verrà recuperato completamente nell'acqua, a parte alcune lievi perdite dal fondo. Tuttavia, potremmo aver perso molta energia nella centrale elettrica e nelle linee elettriche per consegnarti questo KWh.

Per vostra informazione, riteniamo (nelle installazioni domestiche) che un litro di carburante possa produrre 10 KWh di acqua calda.
In Belgio, nella tua bolletta del gas, ti viene dato un fattore di conversione in KWh / m³ (perché il tuo contatore misura un volume di gas) e ti viene addebitato un importo per KWh
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264