Blocco raffinerie totali: Stazioni già secco

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Blocco raffinerie totali: Stazioni già secco




da Christophe » 22/02/10, 20:10

"Ma no, non c'è rischio di carenza" ... secondo i redneck che ci servono come governo ...

Carburante: già 132 Elf e Total dry stations

Questo lunedì, le stazioni di servizio 132 Elf e Total su 2.000 sono a corto di carburante: questo è ciò che la direzione di Total ha annunciato a metà pomeriggio. Il gruppo insiste a prendere tutte le misure per "limitare i rischi di carenza". Il Ministero dell'Ecologia e dell'Energia, ha affermato che "le stazioni interessate dovrebbero essere fornite per lo più il lunedì".

Tuttavia, lo spettro di questa carenza di benzina e diesel diventa più palpabile, tanto più che le sei raffinerie * del gruppo producono il 54% del consumo metropolitano. E martedì sera, il più grande gruppo di raffineria in Francia, situato a Gonfreville (Seine-Maritime), sarà completamente fermato. Secondo l'UFIP, citata dalla radio RTL, in Francia restano solo sette giorni di scorta di carburante e gli automobilisti, per timore di un duro movimento, spingono le pompe per riempire i serbatoi.

La mobilitazione, che è iniziata mercoledì in cinque delle sei raffinerie di Total *, si è indurita dopo che la CGT ha rotto le trattative all'inizio di domenica sera con la direzione. L'incontro tra i rappresentanti sindacali e il management era iniziato alle ore 14 presso la sede del gruppo alla Difesa. Al centro delle discussioni e del conflitto, la raffineria di Dunkirk (Nord) ha minacciato la chiusura, che conta i dipendenti 370 e 400 a 450 tra i subappaltatori, ma anche più in generale il futuro della raffinazione in questo gruppo petrolifero.


Suite: http://www.leparisien.fr/economie/carbu ... 824175.php

Che cosa fa Total, sapendo che c'è una mancanza storica di capacità di raffinazione in Francia è francamente incomprensibile ... Total importerà rumeno GO questa è la loro idea? :il male: :il male:

Fortemente che dura questo blocco!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 22/02/10, 20:46

le stazioni belghe, svizzere, tedesche, spagnole, andorrane, monegasche e italiane si stropicciano le mani e si riempiono le tasche, mentre altre non hanno finito i loro sforzi ...... R

https://www.econologie.info/share/partag ... YfaIKe.pps

scusa, nessun altro formato!

Modifica di Christophe: bene, ecco la versione .pdf, quindi installa OpenOffice http://fr.openoffice.org/ c'è un convertitore nativo

https://www.econologie.info/share/partag ... DM7GFQ.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 23/02/10, 13:53

Totale: rimanendo tra "sette e dieci giorni" di carburante
Social Monday 22 February 2010

Resta "tra 7 e 10 giorni" di scorte di carburante disponibili, ha detto lunedì Jean-Louis Schilansky, presidente dell'Unione francese delle industrie petrolifere (Ufip), il sesto giorno dello sciopero nelle raffinerie di Total. L'Ufip aveva detto la scorsa settimana che le scorte rappresentavano il consumo di "10 ai giorni 20". "Le scorte sono diminuite un po 'più del previsto", ha detto Schilansky.

"C'è stato da ieri (domenica, editoriale) acquisti precauzionali" da automobilisti temendo l'interruzione, ha spiegato il presidente dell'Ufip, che ha chiamato di nuovo a fare rifornimento solo "quando ne ha bisogno "

"È una situazione tesa, ma non siamo in una crisi immediata", ha aggiunto. I dipendenti delle sei raffinerie di Total sono in sciopero per protestare contro la cessazione della raffinazione a Dunkerque e, più in generale, contro il graduale ritiro del gruppo petrolifero dalla raffinazione in Francia.


http://www.ouest-france.fr/ofdernmin_-T ... filDMA.Htm

Totale: stazioni di gas 249 su almeno un prodotto martedì mattina


Lunga vita al confit degli stronzi! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 23/02/10, 14:49

raffinerie
poi il porto corso
più tardi aviazione
il cgt ha sempre agito con la politica del peggio
così quando non c'è nulla, non ci sarà più cgt ....

gli stessi problemi altrove hanno altri modi di stabilirsi
quindi perché essere stupito dal fatto che i capi si stanno infrangendo altrove. loro hanno delle ragioni
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 23/02/10, 15:43

È chiaro, difendono gli operai da anni, ma li stanno spingendo verso il basso, e questo riguarda più la politica che il sociale.
Ma hey, questa è solo la mia opinione personale.
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 23/02/10, 17:46

Ciao mi scusi per mettere il mio grano di sale
ma penso che tu abbia torto, non è il trucco che fa
greve, ma i dipendenti del totale che vogliono preservare il loro lavoro passa attraverso un sindacato per colpire perché in Francia è obbligatorio se non illegale (se non lo faccio)
lo stato ha bisogno e la gente anche i sindacati per evitare che un conflitto degeneri
sapendo che in Francia ci sono pochissime persone che sono sindacalizzate
Non dimentichiamo inoltre che in Francia non ci sono più molti lavoratori ma molti salariati, disoccupati, artigiani ecc .....

quello che per me è molto più stupido e mostra bene l'incompetenza di tutto ciò che è politico è che da un lato facciamo le granaglie dell'ecologia e un altro stato chiede un totale per mantenere la sua raffineria in Francia

in che mondo triste viviamo (sopravvivere)

LV13R
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 23/02/10, 18:22

lo stato ha bisogno e la gente anche i sindacati per evitare che un conflitto degeneri

non conoscevi 68 sul campo .........
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 23/02/10, 19:19

Bene, sono nato in 67 quindi è giusto
Bene, questo è quello che sto dicendo che non si tratta di ricominciare 68
: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 23/02/10, 20:00

Pfff è già finito: http://www.challenges.fr/actualites/ent ... erque.html

È vero che siamo diventati molli da 1968 : Cheesy:
0 x
lv13r
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 147
iscrizione: 30/12/04, 10:09




da lv13r » 23/02/10, 20:23

si, ma siamo morbidi perché siamo vitelli (meu meu)
bene : Cheesy:
(Ho detto il vitello perché la carne non ha funzionato)
: Mrgreen:
LV13R
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 349