Una stufa a gas di petrolio liquido

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

Una stufa a gas di petrolio liquido




da Lietseu » 07/11/08, 21:36

Ti sto parlando di questa cosa, perché li ho visti lavorare in India (o sono ancora usati)
Ho avuto la fortuna di trovarne uno su Internet, di recente, su un noto sito di aste!

Solo sfortunatamente, ho un problema, sembra, che manchi una parte (che secondo me deve avere una forma conica, e arrivare ad essere posizionata davanti all'uscita dell'ugello ...)

Se qualcuno può farmi sapere dove ho trovato la parte, per favore fatemi sapere.

Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Il principio di funzionamento è abbastanza semplice, il cherosene (dell'albero?) Viene introdotto nella parte inferiore, il serbatoio, una pompa che non è possibile vedere o parzialmente sull'immagine, consente di pompare aria e pressurizzare il liquido ...
All'inizio il liquido, esce attraverso l'ugello in una piccola fontana, e ricade nella tazza inferiore che vedi nella foto, a questo punto finché la tazza è mezzo piena di liquido, apriamo lo scarico per sfuggire al aria pressurizzata e accendere il liquido contenuto nella tazza piccola.
Ciò ha l'effetto di riscaldare la doppia struttura a forma di U, una volta che questa struttura è stata riscaldata, il contenitore viene rimesso sotto pressione e il gas che esce sopra viene acceso ...
Credo che il modello mostrato qui dovrebbe fornire circa 3 kW.

Se qualcuno può accendere la mia candela per quanto riguarda il pezzo mancante, per favore fatemelo sapere.

Con saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 07/11/08, 21:58

Ciao, ho una stufa, non l'ho mai provata, la mia funziona come l'alimentazione di alcuni piccoli motori a vapore, vale a dire che per iniziare riempiamo la tazza ed è il calore fiamma della coppa che rende il gas gas e quindi il rechaux funziona come se fosse gas.

Non so se aiuta, posso fare una foto se vuoi.
Quindi quasi ricerca in rete ci sono molti rimodellamenti con la pressurizzazione del liquido, non lo sapevo.
altrimenti l'ho trovato
http://www.pelam.de/index.php?cPath=43&language=fr
dà il nome di ogni pezzo.

e quindi quello che ti manca è il tappo della caldaia http://www.pelam.de/product_info.php?cP ... cts_id=327

ImmagineImmagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/11/08, 22:37

Grazie per le informazioni!

Continuo a cercare il modello che possiedo, che è un Primus N ° 100, di BAH JORTH & CO Stoccolma Svezia.

Vedo su altri siti che i suoi apparecchi il cui nome inglese è stufa a cherosene, che ci sono quantità incredibili ...

Penso che sia appropriato bruciare in questi dispositivi, che cos'è il cherosene (cherosene?) O il cherosene?

So che alcuni moderni funzionano con benzina senza piombo, quindi sto cercando la parte che ti terrà informato, se ci sono domande sulla macchina ... :?

Grazie ancora e buona sera a tutti :P
Dernière édition par Lietseu il 07 / 11 / 08, 22: 45, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 07/11/08, 22:40

in effetti è meno bello sembra così
Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/11/08, 22:49

Sì, sospettavo, questi modelli sono meno rumorosi ma si riscaldano anche meno intensamente, il calore dei recipienti a pressione è incredibile, ho visto persone cucinare con quello, molto spesso, e le padelle di famiglie numerose lì, non è piccolo 2 litri, ma piuttosto modelli di 10 o addirittura 15 litri in alluminio ... :D

Ho trovato questo: qui: http://www.milesstair.com/kero_fuel_primer.html

Il che mi fa pensare che la benzina non può essere utilizzata né alimentata, una pericolosa l'altra troppo grassa, in definitiva sul mercato belga o francese, rimane solo il cherosene, ma io no non conosco il suo punto di accensione ...

Punto di infiammabilità a peso specifico del carburante
Cherosene 0.79 - 0.81 102 - 104 F.
Olio combustibile n. 1 (colorante rosso) 0.81 102 - 108 F.
Distillati minerali a basso odore 0.80 104 F.
Jet Fuel (Jet A) 0.78 102-104 F.
Olio combustibile # 2 .95? 126 F.
Klean-Heat 142 F!
Diesel # 2 0.82 - 0.85
Benzina 0.71 - 0.72 - 45F


Un'idea del Capitano Maloche ???

Merci à tous :P
Dernière édition par Lietseu il 07 / 11 / 08, 23: 51, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/11/08, 23:26

:freccia: Non conosco questo modello particolare, ed è da molto tempo che faccio escursioni in montagna ...
Il marchio PRIMUS è ben noto agli appassionati di escursioni in quota.

Il principio della stufa a gas pressurizzata è di compensare le perdite di efficienza della combustione dovute alla scarsità di aria in quota legata alla bassa pressione atmosferica.

Questo tipo di stufa veniva utilizzata anche in campagna (e altrove) in versione "casalinga". L'interesse era quindi quello di avere un fornello che richiedesse un serbatoio meno ingombrante, meno pesante e ... meno costoso di una bombola del gas, con la scelta del fornitore come bonus. Anzi, ti ricordo che se vai a X con una bottiglia Y, si rifiuta di riprenderla e ti vende un nuovo deposito ...

I vincoli di queste stufe, su base giornaliera, sono:
- Accensione un po 'più noiosa rispetto al gas.
- Riempimento del serbatoio del carburante.
- Odori durante il riempimento e all'accensione / spegnimento.
- Pompaggio per mettere sotto pressione la benzina.

A parte questo, è un materiale molto potente, e non solo in India ... :D

Sullo stesso principio ci sono anche lampade con prestazioni sorprendenti, Les PETROMAX.
Queste meraviglie combinano il principio di pressurizzazione, vaporizzazione e catalisi. 8)
Dopo averlo smontato, ho scoperto che il principio di funzionamento aveva inquietanti analogie con ... UN REATTORE PANTONE ... : Arrowl:
Questo dà una "lampada a cherosene" che illumina 300W e consuma solo un litro di olio per 8-12 ore di funzionamento ... come bonus puoi riscaldare il tuo pasto con essa. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 07/11/08, 23:57

Super info grazie citro!

Sono l'orgoglioso proprietario di questo modello, ma le manca una parte
per i carburanti, ho trovato questo: http://www.bushwalking.org.au/FAQ/FAQ_FuelNames.htm

Sto cercando un rivenditore che avrebbe la parte che sto cercando ...

Grazie per le informazioni, vorrei sottolineare che il fornitore attuale più famoso è Coleman, che produce lampade e stufe che funzionano a benzina senza piombo ...

Grazie per le informazioni a venire ...... :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/11/08, 00:27

Ed ecco l'immagine del pezzo mancante, su un'immagine trovata in rete ...

Immagine

sembra più "un quadrifoglio" che l'annaffiatoio della foto sopra ... :?

Continuo a cercare un rivenditore abbastanza a che fare con un produttore di una copia indiana o cinese ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/11/08, 00:29

:freccia: Per quanto riguarda Coleman, questo marchio americano non riceve tutti i voti ...

Se questi prodotti presentano vantaggi riconosciuti come l'accensione integrata ...
La scelta del carburante senza piombo 95 ha talvolta posto problemi di sicurezza. Sembra che alcuni abbiano scoreggiato di fronte ai loro utenti ... Ho sentito che era meglio evitare di rovesciarli ...

Ci hai pensato Wikipedia.
Il marchio primus esiste ancora, dovresti trovare quello che stai cercando, ci sono molti collezionisti o utenti appassionati.
Questi dispositivi sono storia. Sono stati i fedeli compagni di soldati, avventurieri, nelle peggiori condizioni d'uso ...
0 x
basilico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 22/02/21, 06:43

Oggetto: una stufa a gas di petrolio liquido




da basilico » 22/02/21, 08:05

ciao Lietseu

Ho questo Primus, quello in cima alla pagina, nella mia famiglia da oltre 70 anni. Non in India, ma in Francia
Vacanze in campeggio con i miei genitori negli anni Cinquanta, ero piccolissima, quindi poco ricordo, solo questa bellissima fiamma azzurra che mi affascinava. E a volte mio padre che sblocca l'ugello.

Il nostro non aveva già allora questo tipo di vassoio di bronzo su cui appoggiare le pentole. Solo le barre di ferro. A meno che non fosse riservato ai modelli “premium”?

Questo è il Primus n ° 25, contrassegnato da molte lingue, compreso il russo.

primus.jpg
primus.jpg (292.81 KiB) Visto 9043 volte


1) Non capisco di quale stanza parli, da mettere all'uscita della lancia. Il nostro ha, posto sul primo campanello come quello che stai mostrando, un campanello chiuso. Ma stranamente, questa campana non è contrassegnata da Primus, ma AzuréA. Un marchio concorrente?

fornello.jpg
Réchaud.jpg (218.15 KiB) Visto 9043 volte


Il portaugello stesso è contrassegnato Selus

DSC00390.jpg
DSC00390.jpg (308.88 KiB) Visto 9043 volte


2) Per quanto riguarda la moneta del trifoglio di cui parli, non lo so. Un'evoluzione? Un adattamento di un altro marchio?

per tornare al mio Primus. Ha sofferto per 40 anni gli oltraggi della cantina dei miei genitori, poi per 30 anni la mia soffitta. Ho solo provato ad accenderlo, senza conoscere veramente il principio, solo un'intuizione

- Ho immerso la pelle asciutta della pompa nel petrolio per ripristinarne l'elasticità
- Aumento della pressione
- Un po 'di alcol nella tazza come faceva mio padre, ed ecco che inizia.

Impeccabile

Solo che è il giorno dopo che non capisco più come funziona. Ero convinto che il principio fosse il gas di petrolio spruzzato dall'ugello, gas che passa attraverso il bruciatore a campana, esce dai suoi minuscoli fori e non brucia fino ad allora

Tuttavia, ora vedo che non è il gas che esce dall'ugello, ma un getto, che brucia immediatamente. E quasi nessuna fiamma (o molto debole) all'uscita del bruciatore della campana.

Che c'è?
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150