Yves Cochet: conferenza sul picco del petrolio e dell'energia

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Yves Cochet: conferenza sul picco del petrolio e dell'energia




da Christophe » 11/09/08, 16:43

Una conferenza per vedere l'esaurimento dei combustibili fossili (inclusi uranio e carbone) di Yves Cochet:
https://www.econologie.com/le-peakoil-ex ... -3916.html

Per vedere le seguenti parti, vai direttamente al quotidiano: http://www.dailymotion.com/playlist/x1h ... oId=x5t2hi

A proposito, vedi anche: https://www.econologie.com/rechauffement ... -3863.html

Non pensavo che un politico potesse avere così tanto umorismo (anche se a volte è limitato ...) :D

Apprezzeremo il "Ah, ma io sono un ingegnere, posso rispondere a qualsiasi cosa" !! ImmagineImmagine
Dernière édition par Christophe il 28 / 04 / 11, 18: 56, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 11/09/08, 19:40

Dall'episodio 4/6 Yver Cochet inizia a deludere un po ': eccesso di umorismo o surriscaldamento della stanza? In ogni caso non è credibile per un ex ministro !!!

Esempio: parla del "SUO" metodo mentre copia / incolla analisi da altri ... giudizioso ma non è il SUO metodo ...

Ma cerca te stesso:
http://www.dailymotion.com/video/x5t332 ... ce-46_news

Anticipazione alle 10:05, è davvero buono !!

Il carbone è solido, fa schifo, il gas è gazux, fa schifo ... il liquido è buono, questo è il migliore!


Sì, abbiamo notato !!!Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 11/09/08, 20:13

Ehi, qualche secondo dopo, riesce a raggiungere bene il Cochet !!

l'etanolo è un agro-combustibile e soprattutto non un bio-combustibile !!


Si unisce esattamente a questo: https://www.econologie.com/agrocarburant ... -3575.html

Scritto 6 mesi prima ... non ci sarebbe stato nessun pompaggio, nessuna ispirazione nell'aria :) :) :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 11/09/08, 20:22

Ehi merda ... 3 minuti dopo continua le sciocchezze:

Pompa nel Mare del Nord entro 5000 m


La profondità media del Mare del Nord è ... 70m penso?

Ah no è 94m secondo questo documento: http://www.cig.ensmp.fr/~hydro/MISC/geog/tboceans.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 12/09/08, 17:48

Dipende dal fatto che parli dalla superficie o dal pavimento (fondale). In quest'ultimo caso, si può immaginare una profondità di 5000 m da una stazione dell'olio fissata al fondo e quindi stabile.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 12/09/08, 18:06

Non è sbagliato ... ma non credo che stiamo pompando olio a 5000m ...

Il record assoluto di perforazione è di 12 m credo ...

Finalmente non è l'oggetto del dibattito !!
Era ancora la sua conferenza! Umorismo corrosivo Le Cochet ...

"Le petroliere mentono tutte, sono super mentori ... peggio di Chirac!"

ImmagineImmagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 12/09/08, 20:21

Ho trovato interessanti i suoi commenti.
che si sovrappone a determinate informazioni dall'IFP. (vedi Blue fear nella terra dell'oro nero). Anche entro 10 anni dalla produzione di punta, è lì! Sembra esserci un consenso.
Forse le derive di sicurezza che stanno avvenendo derivano da questa osservazione.
vedi argomento EDVIGE

(fuori tema)
Profondità. massimo sulla terra Massimo: 17 m (in corso) a Saatly (Azerbaigian); 400 m, Kola Peninsula (Russia); 11 m, Oklahoma (USA);

Per l'offshore, credo che sia GIRASOL in Angola a detenere il record con un'altezza dell'acqua di 1400 m.
Un controllo
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 12/09/08, 20:36

La nave della risoluzione Joides, che ho visitato più di 20 anni fa, può perforare con un fondo oceanico profondo più di 4 metri e oltre 00 metri sotto il fondo oceanico.

È in grado di raggiungere (a meno che la mia memoria non vada a vuoto) un obiettivo quasi 6000 m sotto lo scafo ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 14/09/08, 17:14

Sono contento, Chris, di aver passato il link di questa configurazione sul forum !!

Trovo che ti fermi a cifre dettagliate ... Non importa quanto siano profonde le perforazioni nel Mare del Nord, questo non cambia il punto che difende. O anche che ha detto il "mio" metodo ... Oltre alla forte correlazione tra energia e popolazione con una prognosi olocaustica per gli anni a venire, credo che sia il suo tocco personale ... dovrebbe leggere il suo libro , è sicuramente lo stesso contenuto.

Ma adoro il suo umorismo !! Quando il ragazzo inizia a parlargli delle bugie di Bush e dell'9 settembre e tutto il resto, Cochet che risponde "Forse ma non ci interessa, abbiamo problemi più grandi !! Possiamo parlarne ma" è una perdita di tempo! ". Adoro ! Sono completamente d'accordo con lui !!

In breve, fortemente che sta correndo per le elezioni da casa mia in modo che io possa votare per lui. Finalmente un politico che sta dicendo tutta la pura verità (lle) e che non vende chimere!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 14/09/08, 19:22

Conosco Rulian, cavillo, cavillo ... è nel vero Cochet ma sai a forza di fare troppe "approssimazioni" e umorismo perdiamo un po 'della sua credibilità ...

Sul mailing sono stato criticato per aver fatto 2 o 3 errori ... e salta "non sei più credibile" ...

Questa è la scusa dei "pisciatori" ma in genere non si sbagliano (cosa mi fa incazzare?)!
Dernière édition par Christophe il 22 / 09 / 08, 16: 20, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 284