Cartella Race pulire Motore / Usine Nouvelle

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Cartella Race pulire Motore / Usine Nouvelle




da freddau » 06/03/08, 09:18

Metterò la grafica più tardi

Ma ecco un'intervista a Michel Forissier / Direttore "propulsione efficienza" di Valeo.

Usine Nouvelle: il motore termico ha ancora un futuro brillante davanti, perché ??
Per i prossimi venti anni, la propulsione dipenderà ancora dal petrolio.
Possiamo ancora ottimizzare i motori a combustione interna. In Valeo, possiamo risparmiare fino al 40%.

Dove sono i guadagni di produttività?
Tale rapporto può essere raggiunto implementando un pannello tecnologico. A seconda del paese, delle normative e della cultura del produttore, ogni produttore opterà per il ridimensionamento, per l'ibridazione o per una soluzione di gestione dell'energia.

Qual è il costo aggiuntivo delle tecnologie verdi?
In Valeo, proponiamo di ridurre le emissioni di CO40 di un motore del 2% per un paniere medio stimato in 1500 € per la benzina. Il sistema Stop & Start fornisce l'80% dei vantaggi degli ibridi solo per il 20% del costo.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 06/03/08, 09:25

Ecco i diversi miglioramenti elencati dalla rivista:

specie:
iniezione per millilitro: guadagna 5-7%
Elettricità ottimizzata: 4-5%
Valvole elettroniche: scadenza 15-20%: 2011
Piccola cilindrata turbo: 5-7%
Doppio embrione e rapporto prolungato: 4-6%
Ibrido su tutti i piani: 6-15%
Accensione istantanea: 15-20% 2015

Diesel:
Iniezione differenziata: 15%, eradicazione degli NOx
Trap Nox: 94% in meno di Nox, molto costoso
Gas di scarico riciclato: limite Nox guadagna 5-7%
Nox urea: 90% in meno di Nox
Filtri antiparticolato: 99% di particelle fini.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/03/08, 09:26

+1 per il ridimensionamento ma stiamo ancora aspettando il ridimensionamento REALE (ridimensionamento con motori da 200 CV ... come dire ... :Rotolo: )
d'altra parte il resto è un po 'niente. Spero che il resto dell'intervista sia più serio ...

Il sistema Stop & Start fornisce l'80% dei vantaggi degli ibridi solo per il 20% del costo.


:shock: :shock:

Chi è questo clown? Uno dei principali punti di forza dell'ibrido è il recupero dell'energia frenante ... per quanto ne so lo start & stop non lo consente ... Un altro regista che non si cura di giornalisti / consumatori e Chi crede che il 100% dei francesi sia parigino e percorra 10 km al giorno in ingorghi?

Tali osservazioni sono ingannevoli e vergognose da parte di un "regista" ...

Quindi non sono 20 anni ma almeno 50 anni ... e lo sa molto bene ...

ps: per il 40% di zon fornito un pantone?
: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 06/03/08, 09:28

freddau ha scritto:Ecco i diversi miglioramenti elencati dalla rivista


Ah, non vedo l'ora di vedere la scansione :) :)
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 06/03/08, 15:53

Christophe ha scritto:+1 per il ridimensionamento ma stiamo ancora aspettando il ridimensionamento REALE (ridimensionamento con motori da 200 CV ... come dire ... :Rotolo: )
Uno dei punti di forza dell'ibrido è il recupero dell'energia frenante ... per quanto ne so lo start & stop non lo consente ...


Il motore a tre cilindri ridimensionato Mahs da 200 CV è solo un dimostratore tecnologico e non sarà mai prodotto in serie ... Per una piccola auto economica, il motore ridimensionato di ~ 75 CV sarebbe ~ la dimensione dei motori del carrello Lombardini (quelli con una licenza , motore fino a 25 CV) ...

Il S&S Valeo montato su C2 e C3 non recupera l'energia frenante, ma il sistema progettato da BMW sì (non è un alternatore-avviamento), ma inefficiente e in definitiva di scarso utilizzo, la batteria non viene utilizzata per propulsione ... l'ideale sarebbe stato il sistema Dynalto immaginato da Citroën nel 1988, ma alla fine scartato perché troppo costoso ... curiosamente, il sistema utilizzato sugli ibridi Honda sembra un fratello ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/03/08, 16:35

Peccato che l'inquadratura sia cattiva: parte delle pagine manca a sinistra.

Fredda : potresti mettere questa pagina con una buona inquadratura sulla STP di sinistra?

Nel paragrafo (in basso a sinistra) "Gli scarichi non rilasciano solo CO2", deve essere scritto"La France resta il cattivo studente ....... in materia di inquinamento ..... "ma manca il pezzo interessante .... vorrei leggere quello che immaginavo per essere sicuro che ci siamo incontrati una volta più distinto !!

In questa pagina, ho letto nonostante tutto ciò che gli standard tengono conto solo delle emissioni di CO2 e non di Nox, particelle ... emesse principalmente dai veicoli diesel. Devono esserci davvero i decisori (coloro che decidono in merito agli standard di inquinamento) che non vogliono VEDERE questi tipi di inquinamento (la pressione delle lobby come il PSA, ad esempio ...).

È anche scritto "in basso a destra):"l'ideale sarebbe mescolare la sobrietà del diesel con la pulizia della benzina".... ed ecco l'ammissione che il gasolio è" sporco "(pericoloso soprattutto per la salute di chi ne respira gli scarichi). È scritto per intero nelle pagine dell'Usine Nouvelle ... che ammissione ! ma cosa fa Boorlo?
https://www.econologie.info/share/partag ... ZQuUs9.pdf

Abbiamo davvero soluzioni efficaci per combattere questo inquinamento diesel? questo è ciò che pensiamo di leggere QUI:

https://www.econologie.info/share/partag ... XcPVoA.pdf

.. a condizione che i costi di produzione e manutenzione siano aumentati .. (per rimuovere gli NOx, raccomandano di rigenerare una pentola di platino cata ogni 5 km !!! ho letto bene?)

1 - Motori diesel HCCI: da + 300 a 1000 euro.

2 - Soppressione degli NOx: costi aggiuntivi significativi per il ricevitore di platino.

3 - Riciclaggio dei gas di scarico nell'aria iniettata: costo aggiuntivo da 200 a 300 euro. Non assomiglia un po 'a una valvola EGR?

4 - Soppressione degli NOx: sistema di urea SCR con adiuvante Adblue già utilizzato su veicoli commerciali pesanti.
costo aggiuntivo: da 400 a 600 euro.

... e particelle; la FAP sarebbe efficace?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 07/06/08, 01:37

La depurazione di Nox da parte dell'urea (sì sì, pipì), sembra essere un vero problema. Ho un amico che ci lavora con un subappaltatore automatico.

Con contro nessuna idea del principio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 07/06/08, 10:33

Rulian ha scritto:Con contro nessuna idea del principio.


https://www.econologie.com/adblue-antino ... -2807.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 07/06/08, 15:10

è in linea con la politica dei nostri cari decisori perché mantenerlo semplice quando puoi renderlo complicato :il male: : Mrgreen: e tutto questo non sarà accessibile al consumatore medio e senza contare l'inquinamento a monte di questa "nuova tecnologia"

Geo;).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156