Vecchia strada diesel: utilizzabile?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Vecchia strada diesel: utilizzabile?




da Christophe » 05/03/07, 11:48

Ti invio una domanda che ho ricevuto via e-mail perché penso che potrebbe interessare il mondo (sia le domande che le risposte).

Ho una piccola riserva di diesel stradale di circa 100 litri (dopo aver pagato le tasse) in un serbatoio di plastica situato sotto terra, in un serbatoio in muratura e chiuso.

Questo per circa 30/35 anni.

Vorrei sapere =

1) se questo diesel è ancora attivo nel senso del suo possibile utilizzo nella mia auto?

2) quali sono le precauzioni da prendere per la decantazione (rischio di esplosione o incendio)?

3) cosa mi consigliate di rilasciare permanentemente questo serbatoio?


Le mie risposte (da completare se hai altre idee):

1) Sì, a differenza della benzina, GO migliora molto nel tempo. Ti consiglio comunque di mescolarlo dal 40 al 50% con il nuovo GO perché il suo tasso soffre è probabilmente molto più alto dell'attuale GO. Inoltre, non deve contenere additivi correnti.

Penso anche che non sia raccomandato l'uso di oltre il 30% in un Hdi.

2) Nessuna precauzione particolare, "maneggia" come l'olio da riscaldamento. Il rischio di incendio è basso a meno che non si abbia una forte fonte di calore nelle vicinanze.

3) Non c'è molto altro da fare con i serbatoi dell'olio se non quello di conservare l'olio. Soprattutto se il serbatoio ha solo 100 litri, la sua capacità è molto ridotta. Ti consiglio di svuotarlo e condannarlo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/03/07, 13:04

scusa Christophe, sarei più categorico di te

1) al prezzo dove sono gli interventi sui veicoli, credo sia meglio usare questo gasolio per il riscaldamento, oppure poi in un motore di più di 10 anni, peccato per i 50 euro "persi" (temo soprattutto il "fondo" del serbatoio "

2) visto che il serbatoio è piccolo, penso sarebbe ancora meglio rimuoverlo "per il bene delle generazioni future"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/03/07, 18:33

Si elefante tranne che il GO che "resta al suo posto" non contiene umidità (almeno non più di quella dell'aria della vasca). Altrimenti non avevo effettivamente pensato ai depositi ...

Ecco la risposta via e-mail dell'interessato

Grazie mille per la tua risposta, che è rassicurante e persino incoraggiante.
Ho seguito il tuo forumo ho notato la stessa risposta, oltre a quella dell '"econologo di Elephant Supreme" che mi ha esortato a non usare questo diesel?
Avevo anche pensato a questa storia di umidità latente, forse per pompare solo l'area localizzata dire 10 cm dal fondo, al fine di evitare l'acqua.
Devo ammettere che tra questi due argomenti esito, non volendo per motivi economici, a danneggiare il motore della mia auto che non è un Hdi (Opel Corsa diesel)
Per quanto riguarda la movimentazione (trasferimento), c'è davvero una fonte di calore non molto distante (5 metri / caldaia per riscaldamento a gas di città) ma I
non prevede la decantazione fino a dopo la stagione di riscaldamento, vale a dire in circa 2 mesi, a caldaia spenta.
Se non abuso della tua gentilezza, è certo che quando il livello scende e viene sostituito dall'aria, non c'è davvero alcun rischio
Esplosione?
È ovvio che una volta svuotato il serbatoio, lo rimuoverò per darlo o venderlo, perché non lo voglio più.
Ancora una volta grazie per questi preziosi consigli per me e per avermi risposto con questa email, perché non riesco a stabilire la connessione altrove !!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/03/07, 00:20

Ciao
Il figlio rotola in olio di patate mescolato con diesel
comprò un vecchio serbatoio mezzo pieno di 900 litri di vecchio gasolio e lo fece passare, mescolato con la frittura.
Evitare di fermentare il fondo è tutto arrugginito ma si deposita bene, ora il serbatoio è pieno del suo stock di olio.
Il vecchio diesel diventa quasi trasparente come il petrolio e profuma di cherosene, non ha più il profumo del diesel fresco
Lo sfondo, ad esempio, è piuttosto rosso ruggine.
Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/03/07, 11:56

Con il suo permesso, condivido con voi le 2 risposte dell'interessato:

Signor Martz buona sera,
Come promesso, anche se un po 'in ritardo, vengo a darti il ​​mio CR
Prima ho chiesto consiglio a una dozzina di persone (distributori di benzina, distributori diesel, Opel, riparatori)
Le opinioni sono praticamente diverse e nessuna, a differenza di te, è stata formale.
Ho anche intervistato un tecnico del riscaldamento (non mio per non metterlo in imbarazzo, ma quello di un amico)
La sua risposta immediata e senza aver visto nulla vale il suo peso in carburante, qui è =
...... il tuo diesel è morto e non vale più nulla. Conosco qualcuno che può sbarazzarsene per un costo di circa 100 euro (pagato in contanti) e lo fa
rimuovere il serbatoio come bonus gratis ........ !!!!
Così ho deciso di seguire il tuo consiglio e sono saltato in acqua (per così dire!)
Dopo aver spento la caldaia, ho effettuato un primo trasferimento dal serbatoio a due taniche, assicurandomi di pompare solo la parte superiore.
Quindi ho riempito due piccoli contenitori da 5 litri ciascuno.
E ne ho svuotato uno nel serbatoio dell'auto, per così dire pieno di diesel normale e recente (circa 40 litri)
Risultato = tutto sta nuotando ..... RAS
Cento chilometri più in là, ho svuotato l'altro, il che porta la vecchia immissione a 10 litri per una capacità totale di 40 litri o circa il 25%
Risultato = tutto sta nuotando ..... RAS
Tra cento chilometri svuoterò un terzo, forse dopo un quarto?
E se tutto va bene, aspetterò mentre il serbatoio del mio veicolo è praticamente a zero, per andare alla pompa, riempire un po 'e riempire a casa mia con una tanica da 20 litri di vecchio diesel ... ..e così via fino ad esaurimento scorte.
Ancora una volta, vorrei ringraziarvi molto per il vostro prezioso consiglio, che si è dimostrato accurato.
Bien cordialement


Ciao martz ciao

La fiducia per la fiducia, dove ero più preoccupato, e sono sempre un po 'preoccupato, rimane il pericolo di esplosione e, o di incendio, mentre l'aria sostituisce il liquido nel serbatoio.
Capito ........ Mi limiterò a 10/15 litri al massimo del vecchio GO per un franco intero.
Non solo ti autorizzo a condividere questa esperienza sul tuo forums, che rappresenta un minimo di riconoscimento, ma ancora da stabilire quanto sia confortante trovare corrispondenti qualificati, quando si ha un problema da risolvere, come è il tuo caso.
Bien amicalement
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240