Danimarca: un modello da seguire?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
The Passing
x 17

Danimarca: un modello da seguire?




da The Passing » 21/06/06, 23:40

Sono a Danimarca per motivi professionali e ne sono rimasto colpitovento stabilito in questo paese !!! Non facciamo 10 km senza incontrarlo, è pazzesco.

Ma non è tutto, tra il confine tedesco e Randers è un impianto per la produzione di mulini a vento e sembra funzionare a tutta velocità. Ho incontrato un gran numero di camion sulla strada che trasportavano parti di turbine eoliche in Germania e in altri paesi.

Sul lato della strada, un bel impianto di produzione per biogas, di pannelli solari molto comune negli individui e nelle imprese (anche termico che fotovoltaico).

Questa mattina, quando visiterà il cliente, una persona ha diserbato la sua terra non con l'aiuto di sostanze chimiche, ma a ...torcia a gas, l'uso di sostanze chimiche è vietato per il diserbo.

Le auto sono tassate fino a 180% qua. Quindi, per un "povero VW golf TDI di base", ti costerà circa 50 € ...:shock:

Ti fa pensare a tutto questo e io a volte vergogna vedendo gli sforzi ridicolo prodotto dal nostro paese in confronto ... :( Facciamo l'unione minima richiesta dall'Europa, ma soprattutto non di più.

Parlando con un collega danese, ho appreso che in alcuni angoli le turbine eoliche sono collocate al largo. E il suono delle turbine eoliche non sembra disturbare le persone, curioso, giusto? Ah, ma ho dimenticato, i francesi hanno orecchie molto più sensibili di quelle di altri umani sulla Terra;)

Ma quali sono i nostri guida ora per smettere di pensare a destra / a sinistra e avere solo la mente in menteambiente come preoccupazione principale?

Il mio desiderio è che il 2007 segna la fine delle fenditure a destra / a sinistra / al centro, ecc .... e suoni l'inizio di una consapevolezza globale nei confronti del nostro ambiente e delle nostre abitudini che consumano energia, dal momento che apparentemente i candidati che si sono già manifestati non sembra motivare nessuno, che si tratti da una parte o dall'altra.

Eccola qui, il mio "rant" una notte :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 22/06/06, 01:01

Il mio desiderio è che il 2007 segna la fine delle fenditure a destra / a sinistra / al centro, ecc .... e suoni l'inizio di una consapevolezza globale nei confronti del nostro ambiente e delle nostre abitudini che consumano energia, dal momento che apparentemente i candidati che si sono già manifestati non sembra motivare nessuno, che si tratti da una parte o dall'altra.


...... puoi sempre sognare. Sto guardando "culture e dipendenze" con Sarkosy, Max Gallo, Maurice Druon, ecc ... e posso dirti che non ci sono dubbi (Islam, problemi di relazione nel mondo, immigrazione bp , .etc); il problema di base dell'ecologia non è nemmeno affrontato. Siamo su una terra che gira e funziona ... punto .... le preoccupazioni reali sono altrove.
Quando in Danimarca, complimenti a loro ... e ai tedeschi, ma sarà molto più facile per la Danimarca avere l'indipendenza energetica attraverso le energie rinnovabili (piccolo paese) rispetto alla Germania - un enorme paese industriale che consuma energia; verranno, con la liberalizzazione dell'energia, a comprare l'elettricità prodotta dalle centrali nucleari francesi !!!!

Le auto sono tassate fino al 180% qui. Quindi, per un "povero VW golf TDI di base", ti costerà circa 50 € ...


È quando compri un'auto usata? qui è per disgustare chiunque ad acquistare un tale veicolo. è perché è un vecchio diesel?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
The Passing
x 17




da The Passing » 22/06/06, 12:42

jean63 ha scritto:...... puoi sempre sognare. Sto guardando "culture e dipendenze" con Sarkosy, Max Gallo, Maurice Druon, ecc ... e posso dirti che non ci sono dubbi (Islam, problemi di relazione nel mondo, immigrazione bp , .etc); il problema di base dell'ecologia non è nemmeno affrontato. Siamo su una terra che gira e funziona ... punto .... le preoccupazioni reali sono altrove.

Sento che vivrò altrove se questo circo continua :)

jean63 ha scritto:È quando compri un'auto usata? qui è per disgustare chiunque ad acquistare un tale veicolo. è perché è un vecchio diesel?

Per un'auto nuova, ma l'imposta deve esistere anche su un'auto usata, più debole le auguro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 22/06/06, 15:40

Le centrali a fusione economiche senza prodotti di fissione, radiazioni o rifiuti non cambieranno il gioco?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 22/06/06, 15:49

Cuicui ha scritto:Le centrali a fusione economiche senza prodotti di fissione, radiazioni o rifiuti non cambieranno il gioco?


Perché no ... il giorno in cui funzionerà.

Ricorda Super phenix che, in base a questo principio, ha inghiottito milioni di euro senza mai riuscire a produrre nulla ...

E, ripeto, ma perché provare a tutti i costi a "produrre" energia per mezzo di centrali atomiche quando la natura ci offre abbastanza (vento, maree, flusso di fiumi, sole, biomassa).

Piuttosto che investire miliardi nel tentativo di costruire impianti che, ipoteticamente, ci daranno energia in 50 anni. Perché non investire nel recupero di queste tante energie naturali già disponibili ???
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 22/06/06, 16:19

Immagino che Super Phoenix fosse basato sulla fissione, non sulla fusione.
Se giudichiamo i risultati della Z Machine, le centrali a fusione, è presto, non tra 50 anni.
Certo, l'ideale sarebbe essere soddisfatti delle energie naturali ...

Per info, ricordo il messaggio di Logan di 12 June 2006

Forse non sai cos'è la z-machine, una scoperta rivoluzionaria che mette la fusione pulita alla nostra portata secondo il nostro cittadino Jean-Pierre Petit.
Sul suo sito, ha già scritto una serie di biglietti per spiegare il caso.
Ti ho messo i collegamenti agli articoli in ordine cronologico:
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... chine1.htm
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... chine2.htm
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... v_MHD0.htm
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... es_MHD.htm
Con Jean-Pierre, ci sono sempre diversi casi nel caso. È quindi sorprendente che i media internazionali non abbiano parlato di questa scoperta. In Francia, questo sarebbe legato alla predominanza del progetto ITER ma altrove !? Apparentemente a tutti manca un po ', non solo i giornalisti francesi ...
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272