Esplosione in un deposito di carburante

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13

Esplosione in un deposito di carburante




da nonoLeRobot » 11/12/05, 20:05

Stamattina alle 6, le mie porte sbattono, non capisco niente (dopo una grande serata ;-))

Alle 8 mia madre mi chiama per vedere se va tutto bene (non capisco niente ;-)).

Ma un grande magazzino di carburante per esplodere a 17 km da casa mia. Stamattina alle 8 non abbiamo potuto vedere nulla (Va detto che c'era molta nebbia (occhi inclusi)) ma questa sera alle 4:30 vediamo un fumo di fumo super esteso e non sembra calmati, si aspettano anche altre esplosioni (vedi le notizie con le mie foto).
Dernière édition par nonoLeRobot il 11 / 12 / 05, 20: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/12/05, 20:18

Grazie ancora per le esclusive foto NoNo :)

Ho 2 commenti da fare su questa notizia:

1) Se la tesi dell'attacco viene respinta "ufficialmente". Possiamo porci la seguente domanda: quali sarebbero le conseguenze per il mondo occidentale di attacchi massicci ripetuti, ad esempio, sui principali porti dell'Arabia Saudita?

Nessuno lo sa, ma una certezza sarebbe un disastro per l'economia dei paesi ricchi. Comunque, vedremo domani se questo disastro si gioca sui prezzi del greggio ... Forse l'influenza internazionale sarà zero ma sicuramente non i costi del carburante nella regione del disastro (Noo, potresti provare a vedere l'aumento dei costi?)

2) Scommetto che entro pochi giorni, i media grideranno sul disastro ecologico. Certamente c'è un disastro .... ma è peggio che se questi combustibili avessero bruciato "normalmente" nelle nostre macchine o caldaie? Finalmente un disastro ecologico non si verifica ogni giorno in tutta "discrezione" ? Sì ... il petrolio non distrugge la vita finché non è sulle spiagge ...

Mi ricorda molto semplicemente l'incendio del pozzo di petrolio del dopoguerra nel 1991, l'equivalente di 60 milioni di barili di petrolio era bruciato in 6 mesi ... Tutte le associazioni e i media hanno poi deplorato il disastro ecologico. ..

Tuttavia, questi 60 milioni di barili corrispondono attualmente (e probabilmente anche nel 1991-92) a meno dell'attuale consumo giornaliero di petrolio dell'umanità ... A coloro ai quali i pennacchi di fumo nero causati da una combustione incompleta fanno paura il pianeta ... Dovresti sapere che qualsiasi particella finisce sempre per cadere più o meno rapidamente (a seconda delle loro dimensioni) mentre la CO2, da una buona combustione, è nell'atmosfera almeno per 120 anni ...
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 12/12/05, 00:15

Per ottenere i prezzi giornalieri del petrolio, basta chiedere al mercato azionario:

http://www.boursorama.com/indices/matieres_premieres.phtml

ou

Brent: http://bourse.lesechos.fr/ide/details.phtml?id=mbrlo1e
WTI: http://bourse.lesechos.fr/ide/details.phtml?id=mwtny1e

Sembra che London Brent e WTI (New York) abbiano subito un forte picco di circa $ 1 oggi. Ma nel complesso è tornato alla solita curva alla chiusura.

Tuttavia, le quantità di petrolio coinvolte nell'incidente non erano enormi rispetto ai volumi globali giornalieri. Nonostante ciò, i mercati hanno reagito rapidamente con un aumento dei prezzi. Ciò dimostra ancora una volta che il mercato petrolifero è estremamente stretto. E i motivi di questa tensione si trovano piuttosto sul lato di Peak Oil ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/05, 00:21

Uh Rulian, le borse sono chiuse il fine settimana, non ci sono quotazioni ... le ultime quotazioni sono di venerdì ... o così non riesco a leggere.

Non so da dove hai ottenuto quel picco da $ 1? (nessun mercato azionario in ogni caso, né echi: aggiornamento del corso: 09/12/05 - 22:14 - grafico: 11/12 23:17).

Se non fosse per l'osservazione relativa alle quantità ... in termini assoluti hai ragione. Ma qui le quotazioni azionarie sono oggi abbastanza lontane dalla regola del mercato della domanda e dell'offerta e un evento come questo (con i timori che ciò può causare) può benissimo influenzare in modo molto più significativo rispetto al legge della domanda e dell'offerta (spero di essere stato chiaro ... come l'acqua di roccia : Twisted: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/12/05, 10:12

Lo sapevi: al mondo ci sono solo 1200 navi cisterna per il trasporto di petrolio e nessuna è attualmente gratuita!
Il trasporto di 1 nave cisterna di Kowet negli Stati Uniti costa diversi milioni di dollari e gli armatori non hanno mai guadagnato così tanto da adesso (domenica inclusa!)
È più facile capire che un semplice uragano o un'esplosione di un deposito di benzina sono sufficienti da soli a far salire i prezzi mondiali.
Sì, "mercato stretto" è persino un termine un po 'debole!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 12/12/05, 10:31

econology ha scritto:Uh Rulian, le borse sono chiuse il fine settimana, non ci sono quotazioni ... le ultime quotazioni sono di venerdì ... o così non riesco a leggere.

Non so da dove hai ottenuto quel picco da $ 1? (nessun mercato azionario in ogni caso, né echi: aggiornamento del corso: 09/12/05 - 22:14 - grafico: 11/12 23:17).


Uh, beh ... non ci avevo pensato e non avevo pensato di controllare le date, pensando che il grafico fosse del giorno ...
Tuttavia, ho osservato un picco di $ 1 sul grafico che ho visto ieri sul WTI. Forse è stato venerdì ... In questo caso non spiego questo picco.

Mea Culpa.

Ma ciò non cambia nulla della tensione nel mercato. Il termine è addirittura un po 'debole. E non ti sto nemmeno parlando degli eventi che si terranno all'inizio del 2006, il che aggiungerà un livello infernale. Per informazioni molto ricche sui prezzi dell'energia e le notizie sul picco, vedi qui:

http://www.energybulletin.net/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/12/05, 10:40

Quali sono gli eventi dei primi anni del 2006?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/12/05, 11:10

quali eventi ?? una guerra in Iran?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 12/12/05, 11:21

Quali sono gli eventi dei primi anni del 2006?


Bene, l'Iran, il secondo produttore al mondo, ha appena confermato la sua intenzione di fare a meno dei mercati azionari occidentali per vendere il suo petrolio.

Il governo intende creare il proprio mercato a Teheran e utilizzare l'euro al posto del dollaro come valuta !! Tutto questo per il primo o il secondo trimestre del 2006 (le voci parlano di marzo)

È una potenziale bomba poiché gli Stati Uniti dovranno pagare commissioni di cambio per poter acquistare in Euro su questo mercato. Attualmente il resto del mondo sta pagando commissioni di cambio per poter acquistare petrolio in dollari. Inoltre è una breccia aperta nell'egemonia del biglietto verde sui mercati dell'energia ed è possibile che molti paesi cerchino di trarne vantaggio.

Se questo può sembrare a prima vista redditizio per i non americani, dobbiamo vedere il rischio di silurare un'economia americana già indebolita. In questo caso il mondo intero ne affonderebbe. Per non parlare delle onde causate nei mercati azionari di tutto il mondo.

E poi non credo che Deubeuliou abbia intenzione di farlo accadere. Se a questo aggiungiamo l'escalation delle dichiarazioni anti-israeliane dell'Iran e la sua evidente cattiva volontà riguardo al nucleare nucleare, penso che abbiamo tutti gli ingredienti per una grave estensione dei conflitti armati in Medio Oriente. E non saranno i piccoli paesi ...

Quindi, a meno che l'Iran non rinunci al suo piano e diventi amico di Israele (ronzio), non vedo davvero cosa potrebbe impedire al mercato del petrolio / gas di essere estremamente solletico il prossimo anno.

Appendi le cinture, potrebbe scuotere un po '...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 12/12/05, 12:02

Moriremo di questo olio : Cry:

Ma se ci vuole un grande evento per vedere emergere nuove energie, in particolare energie libere, le uniche ai miei occhi che segnano la speranza.
la conquista dello spazio ha visto la sua salvezza con la seconda guerra, spero che non ci arriveremo.
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 329