Riscaldamento elettrico e isolamento non redditizio

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08

Riscaldamento elettrico e isolamento non redditizio




da jessle » 11/07/13, 00:02

buonasera

Direttamente influenzato da ogni aumento del prezzo dell'elettricità perché riscaldo con il fatato EDF.
Ho imparato a conoscere l'energia e l'habitat nella mia città due anni fa per isolare eccessivamente la casa.

1 Rompere i ponti termici e altri errori di costruzione da un punto di vista termico.

2 Al fine di risparmiare elettricità.

E mi è stato chiaramente detto che il progetto non è redditizio.

Pensi che gli esperti abbiano ragione?
Non è redditizio isolare eccessivamente?
Accendo (riscaldamento, vmc e acqua calda) circa 80kwh / m2 / anno

vi ringrazio per le vostre risposte
jess
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/07/13, 06:25

L'isolamento non è mai redditizio! Ma per isolare bene c'è sempre !!

La caccia ai ponti termici non è un isolamento eccessivo ma un'ottimizzazione termica!

Sei un tuttofare, quindi fai il lavoro da solo perché quando vediamo i prezzi di alcune aziende c'è qualcosa da fare! Qualche giorno fa un membro ha parlato di un preventivo per l'isolamento interno a 470 euro / m2 !!!

Altrimenti 80 kWh tutto compreso in Alsazia non è già così male !! Cercando ponti e migliorando la soffitta da 6 a 7 di R, puoi sperare di scendere a 60 kWh, abbassare sembra difficile ...
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 11/07/13, 08:53

Hai ragione Christophe è più di ottimizzazione.

Mi è stato offerto di passare al gas ma ci sarà
20 000euros funziona, quindi ho pensato perché non isolarlo.



jess
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/07/13, 09:07

20 euro? Per una caldaia a 000 e una dozzina di radiatori a 2000 euro e una settimana breve per disegnare la rete idraulica? Un po 'caro pagato giusto?

Hai calcolato la redditività di questa soluzione rispetto all'isolamento?
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 11/07/13, 09:22

No
Ma mentre parlo con i vicini, tutti mi parlano che hanno tra 1000 e 1200 euro per il riscaldamento del gas, mentre accendo 1300 euro di elettricità ogni anno, per qualsiasi riscaldamento
cucina leggera ecc .......
Quindi per me investire nel gas non è redditizio.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 11/07/13, 10:15

Sono in Provenza e ho appena installato un condizionatore d'aria reversibile. Sono lieto quando è di 7 ° fuori dalla mia macchina consuma 400 w circa per una superficie di 45m2 in ca. Bene, è il top della gamma ma casa scarsamente isolata (10 cm di polistirene.)
Ne parliamo lì se non sei in campagna e al piano terra il legno non è male.

https://www.econologie.com/forums/avis-clima ... 12394.html
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 11/07/13, 13:13

Dimenticavo il poliziotto è 4.76 a 7 ° e 3.8 a -7 ° Quindi consumi circa 3-4 volte di meno! Più "redditizio" del sovraisolamento ma rimane nucleare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/13, 22:24

È ancora nucleare E l'accentuazione dei picchi di consumo.

Comprendi che la rete e le strutture di produzione sono calibrate per far fronte ai consumi più elevati, soprattutto quando si verifica un'onda fredda bassa.

E il deprezzamento di queste strutture, inutile il resto delle emps, paghiamo tutti nel tempo.

Uno degli accorgimenti in cantiere è quello di far pagare molto di più per questo "picco di consumo", secondo me a ragione perché questa produzione marginale costa la pelle dei glutei!

Quindi, in effetti, i PAC limitano un po 'i consumi di picco. Ma il riscaldamento con l'elettricità è il motivo principale per cui la Francia importa elettricità non appena fa freddo, soprattutto dalla Germania. Ad alto prezzo. Mentre esportiamo in estate, quando l'elettricità non vale nulla. Il saldo, in kWh, è positivo. In euro, non ce l'ho!

Quindi spero che il prezzo del picco dell'elettricità venga trasferito interamente a coloro che lo generano, a coloro che si riscaldano fino all'elettricità (anzi Joule o PÄC, qualunque cosa). Non c'è motivo per gli altri di pagare per loro.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 12/07/13, 07:42

Ho parlato della pompa di calore perché consuma molto meno di un termoconvettore e di una caldaia a gas che potrebbero essere una buona soluzione se producessimo la nostra elettricità rinnovabile, è ciò che faccio (solare idraulico) con il mio solare annuale da 4300kwh Ho abbastanza bilancio generale per far funzionare la mia pompa di calore.

Siamo d'accordo sul fatto che una casa passiva sia la soluzione migliore ma deve essere pianificata dall'inizio. Non conosciamo tutti i parametri della casa di Jessie.
Per quanto riguarda i picchi di consumo, è necessario costruire dei passaggi anziché le centrali elettriche a gas.
0 x
AlterEco
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 13/08/12, 01:50




da AlterEco » 12/07/13, 11:23

l'E-sun?

Raymon ha scritto:Lo faccio idraulico solare) dovresti avere

yaka ottiene rapidamente questo brevettato : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 180