Flexblue, mini-centro nucleare

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6

Flexblue, mini-centro nucleare




da cortejuan » 21/01/11, 19:47

Buonasera,

se hai già trattato l'argomento, dimentica il mio post, ma mi chiedo questa proposta visibile qui:

http://www.lepost.fr/article/2011/01/21/2378346_flexblue-mini-centrale-nucleaire-pres-de-chez-vous.html

Indipendentemente dalla cosa buona o mal fondata, mi chiedo la tecnologia, è un motore stirling? L'oceano è una riserva fredda ideale.

Cosa e la tua opinione sul progetto?

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 21/01/11, 20:02

Bel video, bella musica, manca più dei delfini! : Lol:
Il concetto di mini centrali nucleari a bordo delle navi non è nuovo, i russi ci hanno pensato a lungo.

Tuttavia, questa pseudo-innovazione di una centrale nucleare sottomarina (fondamentalmente un sottomarino immobile) è pietosa
Dov'è la soluzione duratura?
Dove vanno i rifiuti? e il terrorista, rischio ecologico?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 21/01/11, 20:30

Buonasera,

Ammiro sempre l'immaginazione umana, abbiamo incasinato il pianeta ma sul lato dell'oceano ci sono ancora possibilità ...

Ma qual è l'interesse se non la possibilità di beneficiare del pozzo termale degli oceani e di risolvere il problema delle persone ostili al fascino delle nostre bellissime piante terrestri ...


cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 21/01/11, 20:43

cortejuan ha scritto:Buonasera,

Ma qual è l'interesse se non la possibilità di beneficiare del pozzo termale degli oceani e di risolvere il problema delle persone ostili al fascino delle nostre bellissime piante terrestri ...

cordialmente


Ovviamente nessuno!
Se non altro per nascondere a tutti il ​​pericolo dell'energia nucleare.
In pratica, un tale dispositivo pone molti più problemi di quanti ne risolva

NB: Ho appena visto il nuovo annuncio di (dis) informazioni di ava (l'epopea dell'energia !!!), non so se dovremmo ridere o vomitare!
L'ultima sequenza del video riassume in modo assoluto la politica pseudo-ecologica francese: turbine eoliche e qualche pannello solare per "dimenticare" il nucleare (che fornisce 3/4 della nostra energia).
Dormi tranquillo francese francese!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 21/01/11, 21:40

Buonasera,

sì, l'annuncio è piuttosto impressionante, l'ho cronometrato, deve farlo entro 30 e pochi secondi. Al costo del secondo, ciò rende gli annunci piuttosto costosi.


a più
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202