Il doping dell'acqua Gillier Pantone se fosse solo una briglia?

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Il doping dell'acqua Gillier Pantone se fosse solo una briglia?




da Christophe » 01/12/07, 00:23

Mi farò sostenitore dei nostri detrattori, ma mi chiedo (senza credere date le diverse testimonianze ma l'onestà scientifica vuole che si studi tutti i brani) se il doping dell'acqua non fosse solo un bloccaggio del motore? attenzione non significa che sia uno svantaggio al contrario, ecco cosa penso se fosse il caso.

Pertanto, trattenendo il motore, la sua potenza massima viene ridotta e si corre "virtualmente" a un carico maggiore.

Tuttavia, il miglior consumo specifico dei motori viene raggiunto vicino al carico massimo. Vuoi andare?

Quindi, si fa una specie di downsizing ma senza cambiare l'intero motore e quindi a un costo molto basso.

Ecco il dibattito avviato
Dernière édition par Christophe il 27 / 12 / 07, 14: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/12/07, 03:25

Ciao

Parleremo di cose provate, molte volte.
Ho provato ad avere il massimo della depressione, proprio come facendo un serraggio selvaggio, ho realizzato diversi venturi
Posso dire che con un venturi troppo piccolo il mio consumo è aumentato, vale a dire un eccesso di serraggio, nessun fumo, non credo che manchi l'aria, il turbo inizia a girare più veloce, lo sentiamo lampeggiare.
Un altro risultato è la temperatura di scarico più elevata e quella del LDR (indice di scarso rendimento)
anche se ho esplorato la limitazione per avere più calore sul reattore a bassa velocità.
Nel nostro assemblaggio abbiamo interesse a bloccare il meno possibile e cercare la maggior depressione nel reattore

il bloccaggio si avverte a una certa potenza (come un filtro dell'aria sporco)
il bloccaggio deve essere relativo ad una velocità di utilizzo (nel mio caso a 120km h non lo noto
Il collo del venturi I ha impostato lo stesso diametro dell'ingresso del turbo vicino alla turbina, i condotti per portare aria possono servire da riferimento
Troppo vuoto nel reattore forza troppa aria per passare nel reattore, alla velocità target 100kmh che raffredda troppo il reattore, quindi c'è un equilibrio per cercare che il reattore sia caldo .. ecco perché a volte il reattore funziona meglio a 110kmh che a 90 kmh rispetto a (consumo a 100km) è quasi identico a queste due velocità mentre dovrebbe essere più alto a 110kmh

Solo dal punto di vista del motore
Troppe restrizioni all'entrata dell'aria su un ocassione diesel, uno sforzo extra sull'aspirazione (come i motori a benzina) ma i contro allevia la compressione meno aria da comprimere
Un'altra cosa, diminuendo l'aria ammessa nel diesel è dire al revprocher del rapporto aria gasolio vicino al pieno carico in avvicinamento più che all'esplosione del motore (nessun eccesso di aria esagerata come la bassa potenza)
è noto che il doping con acqua ha le sue buone prestazioni nelle condizioni di un motore pesantemente caricato (nessun eccesso di aria)
A 100kmh con una certa restrizione la porzione di gasolio iniettata può soddisfare lo stesso rapporto aria diesel rispetto a piena potenza.
è noto che il contributo del doping all'acqua è efficace in condizioni di combustione in cui l'aria inizia a diventare scarsamente distribuita o carente (fumo) del motore.
Se si spinge ulteriormente questo ragionamento, bloccando un riscaldamento dell'aria di aspirazione sia per il vapore caldo che per l'aria calda si riduce la deglutizione dell'aria, senza l'inconveniente di un difficile pompaggio al contrario, ma rende doloroso il ciclo di compressione, la temperatura aumenta più velocemente, la pressione finale al termine della compressione e anche una maggiore perdita da parte delle pareti nella testata.
il vapore acqueo potrebbe avere un ruolo durante questo ciclo
Non capisco perché il doping con acqua riduca il freno motore di un diesel.

Ora dire che facciamo una limitazione per ridurre la potenza del motore ai fini del limitato è assurdo.
Nel mio caso il motore 3 litri non utilizzo la piena potenza e tutti i miei test sono tra 100 e 110kmh autostrada, quindi la restrizione non cambia nulla nelle mie misure
questo veicolo rotola senza restrizioni fino a 180kmh con una limitazione che diminuisce intorno a 170kmh ..

Quello che collaudo è il reattore, quindi uso il veicolo sempre allo stesso modo alla stessa velocità, altrimenti andrò fuori strada nei miei test

Per i piccoli motori multicilindrici, troppo spesso dimentichiamo che la capacità del cilindro aumenta fino al cubo e che la superficie della testata aumenta drasticamente.
pertanto un motore monocilindrico di grande cilindrata avrà uno scambio di calore minore con la testata e le pareti del cilindro
Un ex generatore diesel, funziona su un ciclo misto.
Quando cammina con un'iniezione debole si avvicina al ciclo diesel e quando cammina con un'iniezione forte si avvicina al ciclo di esplosione.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/12/07, 12:23

Ciao a tutti
Andre ha scritto:...
il bloccaggio deve essere relativo ad una velocità di utilizzo (nel mio caso a 120km h non lo noto
....
Un'altra cosa, diminuendo l'aria ammessa nel diesel è dire al revprocher del rapporto aria gasolio vicino al pieno carico in avvicinamento più che all'esplosione del motore (nessun eccesso di aria esagerata come la bassa potenza)
è noto che il doping con acqua ha le sue buone prestazioni nelle condizioni di un motore pesantemente caricato (nessun eccesso di aria)
A 100kmh con una certa restrizione la porzione di gasolio iniettata può soddisfare lo stesso rapporto aria diesel rispetto a piena potenza.


Per coloro che hanno un Gillier Pantome che funziona, ci sarebbe un tentativo di fare progressi su questo argomento. Questo sarà quello di mettere l'acceleratore come su un motore a benzina nel condotto di aspirazione e trovare una legge di apertura in base al carico / regime.

Se effettivamente l'efficienza complessiva dipende dal rapporto tra aria e diesel, la gamma operativa di Gillier Pantome dovrebbe essere almeno estesa.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Gillier Pantone doping dell'acqua: se fosse solo una brid




da Cuicui » 01/12/07, 13:55

Christophe ha scritto:il doping dell'acqua non era solo un bloccaggio del motore [/ b]?

Questa ipotesi non sembra corrispondere alla descrizione di Toftof del suo trattore. Ha parlato di un drammatico aumento della potenza del suo motore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/12/07, 16:15

Non credo che la parola bridage sia appropriata: molti esperimenti di successo evidenziano un miglior rapporto potenza / consumo di carburante.
Lo stesso vale per la percentuale di incombusti e di CO
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/12/07, 16:44

Ciao

Non abbiamo la scelta di bloccare un diesel se vogliamo che aspiri il reattore, o dobbiamo pressurizzare il reattore
Il minimo serraggio è nel gruppo Camel, solo il diametro del tubo nei fori dei bulloni, applicabile per i motori atmosferici.
Con un turbo, un semplice condotto nel siflet effettua un leggero bloccaggio e una bassa aspirazione nel reattore solo il filtro dell'aria a resistenza.
Con un venturi hai più depressione nel reattore
Se si utilizza il principio di erogazione dell'acqua del carburatore come ZAC e come ho usato, è comunque necessaria una maggiore depressione per far funzionare il piccolo carburatore.

facciamo anche un po 'di serraggio sullo scarico per avere calore sul reattore a bassa potenza.


Sappiamo che secondo la teoria e la logica si deve favorire il flusso.
Nei nostri assemblaggi non c'è molto di logico per migliorare il flusso di gas, né entrare né uscire dal motore, per far funzionare il reattore deve essere penalizzato.
È sempre un compromesso ..
Mi chiedo se siamo riusciti a far funzionare il reattore senza queste penalità, quali prestazioni avrebbero?

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

Ri: Gillier Pantone doping dell'acqua: se fosse solo una brid




da bullone » 01/12/07, 21:58

ciao

Christophe ha scritto:Pertanto, trattenendo il motore, la sua potenza massima viene ridotta e si corre "virtualmente" a un carico maggiore.


un po 'il principio di una valvola EGR

Cuicui ha scritto:
Christophe ha scritto:se il doping dell'acqua non fosse solo un morsetto motore?


Questa ipotesi non sembra corrispondere alla descrizione di Toftof del suo trattore. Ha parlato di un drammatico aumento della potenza del suo motore.


il bloccaggio "virtuale" non è contro ciò che è inferiore al carico "reale" pieno
ma come dice Cuicui, c'è spesso un certo eccesso di potere disponibile, leggi di recente qui:
https://www.econologie.com/forums/post63166.html#63166

So che André dirà che quando c'è potere eccessivo, il conso specifico è meno favorevole
ma poi le persone in questione potrebbero trovare questo opprimente ma usarlo molto poco nel mondo reale
e quindi, molto spesso nel range operativo con la specifica riduzione conso

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/12/07, 19:57

Ciao
So che André dirà che quando c'è potere eccessivo, il conso specifico è meno favorevole
ma poi le persone in questione potrebbero trovare questo opprimente ma usarlo molto poco nel mondo reale
e quindi, molto spesso nel range operativo con la specifica riduzione conso


Quando il dosaggio dell'acqua è buono c'è un leggero guadagno di potenza che un guidatore attento che conosce bene sono i motori,
quindi c'è economia e potere leggermente aumentati.

Quando rotolo e il mio serbatoio d'acqua è vuoto, ho notato che, se accelero, le coperte rotolano sempre 110kmh in modo costante, si aggiunge un po 'più di gas e non si realizza nulla. .

Quando non c'è più acqua nel sistema, il bloccaggio è esattamente lo stesso che con l'acqua, non sono riuscito ad avere una buona prestazione senza acqua, so che alcuni capita di camminare senza acqua Quando a casa (non ho trovato la soluzione, anche in inverno con una melamina metanolo 50% di acqua era peggio della sola acqua, ma è un liquido combustibile?

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 128