Il mio primo pantone, ho bisogno di aiuto!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 04/04/07, 06:51

salut
Ah, so come accendere il motore.
È la chiotte da regolare eh ??? : Cheesy:
Non dovresti abbandonare questo progetto troppo rapidamente, è molto vantaggioso per te.
Sono sicuro che sei ansioso di vedere cosa succede con il doping dell'acqua, ma devi spingere ulteriormente l'esperimento sul tuo piccolo motore.
Te lo dico perché per il momento mi sei piaciuta esattamente.
Sono andato troppo veloce in macchina.
Prova a fare quello che ti è stato detto.
Metti una piccola benzina alimentata su una maglietta con l'altro lato del gorgogliatore a T solo con acqua.
Fare attenzione che il gorgogliatore sia riscaldato dalla marmitta. Se è troppo complicato, chiedi a un gorgogliatore più piccolo di appoggiarti al motore in modo che si riscaldi abbastanza.
Bolle il gorgogliatore dalla depressione e non dallo scarico di ritorno.
Vedrai che è più divertente farlo su un piccolo motore che su un'auto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 04/04/07, 21:52

Ciao Pitmix è vero che è una schifezza da sistemare, ma una volta che è tutta felicità!

Non capivo tutto per la depressione nel gorgogliatore. Se porti un tubo di aspirazione nel tuo gorgogliatore, aspirerai l'acqua invece di soffiarlo e il tuo gorgogliatore si schianterà no? Puoi spiegarmi per favore? e senza il calore della fuga vaporizza meno rapidamente e / o meno bene.

Sono davvero motivato per l'assemblea sul combi. Il cibo 13 bête L 100 km !!!! :shock: :shock: :shock: e proverò un semplice assemblaggio, lo stesso di Adrien sul suo combi.
Tengo tutto il carburatore di origine e utilizzo lo scarico dei cilindri 4 ds un reattore verso una pentola a pressione. Inietterò il vapore creato vicino alle testate (e non al carb) che limiterà la perdita e ottimizzerò spero le prestazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/04/07, 23:18

salut
Non è vinto ma ti auguro buona fortuna (e so di cosa sto parlando : Lol: )
Bene, ecco il diagramma della mia idea

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 06/04/07, 14:16

Ciao Pitmix, capisco il tuo principio di depressione ora è vero che sembra abbastanza plausibile.
Ma perché incoraggiare il gorgogliamento grazie all'aria mentre sono disponibili i gas di scarico? Inoltre, la vaporizzazione deve essere molto più veloce con i gas caldi che con l'aria ambiente? Quindi l'inquinamento all'uscita di scarico non deve essere affatto ridotto? poiché non sono più in acqua e non vengono riutilizzati.

Ecco il mio shema per equipaggiare l'appartamento 4, ho provato a renderlo semplice

https://www.econologie.info/share/partag ... ombi79.bmp
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/04/07, 09:40

salut
Per quanto riguarda lo schema 100% Pa, il tono è un montaggio che mi era stato consigliato di fare in quel momento ma non mi ero mai reso conto. Penso che oggi sarebbe stato molto utile per il mio apprendimento. E penso ancora oggi che un giorno realizzerò questo montaggio.
Per quanto riguarda la tua idea di doping sui cilindri 4, non è necessario effettuare due vapori sul motore.
Basta collegare l'uscita del reattore appena sotto il carburatore.
Darai da mangiare ai quattro cilindri allo stesso modo.
Per l'idea della pentola a pressione non è stupido, ma guarda cosa Camel1 ha fatto sulla Mercedes con il GVI è molto efficace e soprattutto più compatto e senza inerzia.
Guarda il piccolo video del mio futuro silenziatore su R5 e vedrai come funziona.

video test in officina

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 08/04/07, 13:19

Diciamo che sembra piuttosto funzionare bene il tuo sistema! Ma spingi aria calda con la tua pistola termica, durante l'assemblaggio finale su un'auto come inietterai aria calda?

Per il piatto 4, ho pensato di iniettare vapore acqueo nella parte più alta delle testate per ridurre al minimo le perdite. Non so se conosci un po 'di 4 piatto o qualche motore a carburatore centrale, l'estate in pienaagnatura quando il motore è in movimento è sempre la cambusa a ricominciare perché il tubo di aspirazione sta bruciando e benzina evapora prima di raggiungere i cilindri :x

Avvicinarsi alle testate può evitare questo fenomeno, giusto? Per quanto riguarda i problemi di distribuzione pari a ciascun cilindro, non penso che sia un problema. Ciascuna delle coppie di due cilindri ha una uguale fornitura di vapore (diametro dei tubi uguali e uguale distanza del reattore), quindi ciascuna valvola di ingresso si apre e aspira la quantità desiderata di vapore e così via per ciascun cilindro. Secondo te dove sarà il mio problema di distribuzione?

Guardo solo quello che Didier e Michel hanno fatto sul mercos e l'205 con il GV, è molto interessante sembra funzionare molto meglio del gorgogliatore, specialmente freddo, infatti quando il gorgogliatore non produce vapore. Ma il montaggio è più complicato del gorgogliatore, specialmente sul piatto 4 o abbiamo tubi 4 per collettori abbastanza a lungo da unire il silenziatore. O installiamo il GV nel silenziatore ma siamo lontani dalla luce di fuga e quindi dal calore. O lo smaltiamo in un collettore ma all'improvviso usiamo solo il calore di un cilindro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 08/04/07, 23:01

il join ha scritto:Diciamo che sembra piuttosto funzionare bene il tuo sistema! Ma spingi aria calda con la tua pistola termica, durante l'assemblaggio finale su un'auto come inietterai aria calda?


Ben nel video il decappatore termico simula solo lo scarico.
Ho appena fatto il test a grandezza naturale, funziona molto bene.
I gas di scarico sono più caldi e veloci del mio decappatore termico, quindi funziona ancora meglio.
Per problemi di distribuzione te lo dico perché sul mio R5 ho collegato l'uscita del reattore al centro del collettore e penso che semplifichi le cose per creare un'unica uscita anziché due.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163